|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Chi mi conosce sa che me frego abbondantemente di didattiche e balle varie. l'unica didattica a cui appartengo è la mia personale, osservo e cerco di capire analizzando oggettivamente ciò che gli altri dicono senza pregiudizi. anticipo queste righe perchè non ho nulla contro la IANTD, UTR cazzi o mazzi che siano, ma sono fortemente allergico a chi prova a menare per il culo o cerca di prendersi meriti non suoi. il sito http://www.iantdexpeditions.com/ recita "Cesare Balzi ritrovava e identificava il relitto della Nave da Battaglia Regina Margherita mediante il nome, chiaramente visibile a poppa. L’affondamento della nave avvenne l’11 dicembre 1916........ da allora non si era più saputo dove giacesse il relitto della famosa corazzata." Perchè si devono scrivere stronzate di questo calibro? la IANTD un paio di anni fa fece immersioni sulla Santo stefano al largo di Premuda, relitto conosciuto e vietato alle immersioni dalle autorità croate. Ottennero i permessi e fecero la loro "spedizione". Personalmente avevo trovato l'iniziativa interessante e strategicamente intelligente dal punto di vista di ritorno d'immagine. Non vennero raccontate balle ai lettori da quanto ricordo e la IANTD a mio avviso fece una bella figura. Fece conoscere una pagina importante della nostra storia a molte persone che non sapevano nulla della Santo Stefano, di Rizzo (non Jessica) e dei MAs. Leggere oggi una panzana di queste dimensioni e il tentativo di attribuirsi meriti inesistenti mi mette però in guardia da chi scirve certe cose. Se io, noto cazzone, da semplice appasionato sono bene informato sulla storia della Regina Margherita mi chiedo come possa non esserlo chi organizza sul relitto una serie di immersioni bollate addirittura come spedizioni. I casi sono due: o chi ha organizzato il tutto non sapeva che la nave era già stata trovata e la sua posizione era ben nota (e questo non deporrebbe a favore della loro professionalità e capacità di ricerca storica) oppure sono in malafede ed hanno pensato che la cosa passasse in sordina contando sull'ignoranza del "volgo". Da questo ho tratto le mie personali conclusioni sullo spessore di queste persone. Ad ognuno le sue personali valutazioni. Saluti Sugar ps il supplemento della Rivista MArittima del 1980 e qualcosa a cura di Carlo De Risio era dedicato all'Artiglio e alle sue leggendarie imprese. Tra queste era riportato il recupero di diverse centinaia di tonnellate di materiale dal relitto della corazzata Regina MArgherita. Girovagando per la rete mi imbattei qualche tempo fa in un video visionabile sul sito dell'istituto Luce ( www.luce.it ) in cui si vede chiaramente l'artiglio al lavoro sul relitto e sullo sfondo quella che credo essere l'isola di Saseno. Da quanto ho visto sul relitto con un fermo immagine e senza sonar ci arrivo anch'io con un moscone a remi dal porto di Valona. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| Sugar wrote: > > Chi mi conosce sa che me frego abbondantemente Sugarone, sinceramente a me tutte queste gare a chi lo scopre o lo identifica prima lasciano del tutto indifferente, nel bene e nel male. A me personalmente interessa solo conoscere la storia dei relitti. Quale sia la sorgente poco importa. Ti meravigli ? In questo ambiente oramai tutti o quasi stanno facendo la scarpetta ed usano qualunque mezzo per farsi largo e tentare di azzuppare il panino. Non riesco proprio ad appassionarmi a queste beghe. Guispi |
|
| |||
| |||
| > Leggere oggi una panzana di queste dimensioni e il tentativo di > attribuirsi meriti inesistenti mi mette però in guardia da chi > scirve certe cose. Beh, ha avuto persino più diffusione di quanto possa darne un sito. Avrai, immagino, visto il servizio al tiggiuno l'altro ieri sera con tanto di logo sul filmato... nonché l'intervista al principale di cui però non è stato citato il nome. Presumo che non gli abbia troppo fatto piacere conoscendolo di fama. ciao! C. |
|
| |||
| |||
| > Sugarone, > sinceramente a me tutte queste gare a chi lo scopre o lo identifica > prima lasciano del tutto indifferente, nel bene e nel male. sai che la penso come te, però mi faccio un idea delle persone con cui in qualche modo devo relazionarmi dal loro modo di comportarsi. hanno la possibilità di riportare a galla un pezzo di storia, con un bel ritorno di immagine. che bisogno c'è di dover raccontare balle? cosa toglie alla loro "spedizione" dire la verità? assolutamente nulla. A questo punto sono legittimato a pensare che queste persone millantino fantomatiche scoperte (e nel qual caso vergogna) oppure non si siano minimamente documentati (e nel qual caso ad ognuno le proprie deduzioni). Comunque non mi importa ne mi appassionano queste storie, semplicemente mi infastidisce essere preso per il culo. Sugar -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Sugar ha scritto: > Comunque non mi importa ne mi appassionano queste storie, semplicemente mi > infastidisce essere preso per il culo. > Sugar si... però vorrei proprio vederti in moscone a remi... con l'attrrezzatura e quant'altro...e pure che parti da Valona... SF -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| beh dai non fare cosi. se vuoi ho le mire di un relitto da me scoperto in croazia davanti a rovigno. dalle mie personali ricerche e dalla struttura dello scafo dovrebbe eere il relitto del Baron Gautsch. se ti va ci andiamo, ci facciamo tre foto e un filmato e diventiamo famosi ormai siamo nell'era delle scoperte subacquee e chi piu' ne trova piu' e'famoso. vedrai quante ancore verranno scoperte nei fondali dei porti in estate :):):):):):):):):):) -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
|
"Loup G." <loup@etc.zzn.com> ha scritto nel messaggio news:dfm9nk$k1p$1@area.cu.mi.it... > ah si? > beh allora aspetta la nuova scoperta di pfeiffer > (scoperta, scoperta? Sarà certamente più interssante delle pippe che si leggono in giro. A me interessa relativamente se il relitto è stato già visitato; se non lo conosco. Leggo gli articoli di Pfeiffer con interesse, sono belli e ben documentati. Putroppo invece ci sono persone in grado di denigrare comunque solo perchè chi ha fatto qualcosa appartiene a una didattica "nemica" o alla setta "sbagliata"; in genere però questi criticoni salvo non hanno fatto una mazza se non sputacchiare sentenze a destra e a manca. Molti di questi vate hanno preso per il culo DSA Shark perchè è diventato tecnicone in pochi mesi. Beh sarà anche, ma saranno anche cazzi suoi. Intanto le cose le fa, le documenta e le mette a disposizioni di tutti. Tanto di cappello ... U-59 |
|
| |||
| |||
| U-Boot59 wrote: > Molti di questi vate hanno preso per il culo DSA Shark perchè è diventato > tecnicone in pochi mesi. Beh sarà anche, ma saranno anche cazzi suoi. > Intanto le cose le fa, le documenta e le mette a disposizioni di tutti. > Tanto di cappello ... > > U-59 Anche a questo mi associo. Facciamo una associazione ? Guispi > > |
|
| |||
| |||
| U-Boot59 ha scritto: > Sarà certamente più interssante delle pippe che si leggono in giro. A me > interessa relativamente se il relitto è stato già visitato; se non lo > conosco. Leggo gli articoli di Pfeiffer con interesse è sempre una questione di sostanza, e se proprio te lo devo dire è ghisotti che fa gli articoli migliori L. |
|
| |||
| |||
| U-Boot59 wrote: > ti dirò ... quello che avete detto non fa una grinza e arrogarsi la > primogenitura di una scoperta "già scoperta" è senz'altro fastidioso ... > però a me queste "spedizioni" IANTD piacciono. In genere sono ben > documentate e comunque mi appaiono interessanti. > Iniziative come questa, come quelle di gravitazero, di Bondone e pochi > altri, per me sono sempre benvenute. Del resto l'unica rivista IMHO > leggibile è Sub e lo è, sempre IMHO, per le ricerche di Pfeiffer et soci io l'unica cosa che mi permettevo di criticare era il linguaggio pieno di iperbole ecc. che viene spesso usato a me personalmente non piace, ma si parla di gusti personali tanto per rimanere in tema settimane fa sulla 7 per caso vidi un documentario US sulla Wilhelm Gustloff; a me non è piaciuto per niente come lo hanno costruito - anche per alcune semplificazioni e divagazioni - ma non nego che magari al pubblico americano sia piaciuto da matti de gustibus e come ho già detto in passato meno pippe mentali più immersioni Daniel PS ma Guispi ti da ragione di default o che? |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| ma gurda bene prima di scrivere caffonate! | nauta. | (Italian) | 2 | 04-11-2007 02:49 PM |
| una delle tante cose che non capisco | anthias | (Italian) | 26 | 04-11-2007 02:40 PM |
| Ho visto cose che voi umani................. | ForliMax | (Italian) | 39 | 04-11-2007 02:37 PM |
| ome fare a scrivere il nome? | Attila | (Italian) | 2 | 04-11-2007 02:29 PM |
| posso leggere e scrivere senza OUTLOOK | STi | (Italian) | 5 | 04-11-2007 12:58 PM |