|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
Photo by: mafic | Divetime.com - Scuba Diving Destinations and InformationDivetime.com is a community website for divers from around the globe where they can find scuba diving resources, including destinations, gear, news, general information, forums, media and more. It hosts the largest and most comprehensive online database of more than 5,800 scuba diving sites. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Siccome ho abbandonato l'idea di scafandrare la mia Coolpix 4500 visti i costi proibitivi degli alloggi stagni per tale modello, sarei intenzionato ad acquistare una fotocamera digitale da dedicare appositamente alle immersioni. Quello che chiedo ai fotosubbi è: 1) non avendo pretese nè capacità di fotografare da professionista, può bastare una delle tante fotocamere compact con housing apposito e flash incorporato? Oppure devo fare il salto direttamente ad un impianto d'illuminazione esterno per vedere qualcosa? 2) tra le entry level del mercato attuale, quale combinazione macchina-scafandro vi sentireste di consigliarmi? 2b) Qualcuno ha mai usato una Exilim sott'acqua? 3) curiosità: posso utilizzare, o può comunque essere di ausilio, la mia alogena da 50W nell'illuminare i soggetti da fotografare? O è troppo difficile coordinare il tutto? Aggiungo che non vorrei qualcosa di troppo ingombrante e/o delicato, perchè non vorrei dovermi "preoccupare" più di tanto della macchina durante tutta l'immersione. Qualche foto decente ogni tanto... Grazie a chi vorrà pazientemente rispondermi. Ob1 |
|
| |||
| |||
| Ciao! Io ho una Olympus Camedi c-350z da 3.2 Mpixel con scafandro Olympus PT-017. Costo totale :circa 400 euro. Se non hai grandissime pretese può andare bene. Nel caso dei ritocchi con Photoshop rimediano a eventuali difetti. Un buon flash esterno(vedi Sea&sea) costa (nuovo) come minimo 600 euro. Io non lo ho e devo dire che comunque le macro sono decenti. Puoi vedere un esempio delle primissime foto che ho fatto cliccando sul link sottostante. Le foto sono state modificate pochissimo con Photoshop. Tengo a precisare che sono un fotosub alle primissime armi e le ultime foto sono decisamente migliori. http://album.foto.virgilio.it/madmax1 "Ob1" <no.spam@no.com> ha scritto nel messaggio news:431ecb50$0$8494$5fc30a8@news.tiscali.it... > Siccome ho abbandonato l'idea di scafandrare la mia Coolpix 4500 visti i > costi proibitivi degli alloggi stagni per tale modello, sarei intenzionato > ad acquistare una fotocamera digitale da dedicare appositamente alle > immersioni. > > Quello che chiedo ai fotosubbi è: > 1) non avendo pretese nè capacità di fotografare da professionista, può > bastare una delle tante fotocamere compact con housing apposito e flash > incorporato? Oppure devo fare il salto direttamente ad un impianto > d'illuminazione esterno per vedere qualcosa? > > 2) tra le entry level del mercato attuale, quale combinazione > macchina-scafandro vi sentireste di consigliarmi? > 2b) Qualcuno ha mai usato una Exilim sott'acqua? > > 3) curiosità: posso utilizzare, o può comunque essere di ausilio, la mia > alogena da 50W nell'illuminare i soggetti da fotografare? O è troppo > difficile coordinare il tutto? > > Aggiungo che non vorrei qualcosa di troppo ingombrante e/o delicato, > perchè non vorrei dovermi "preoccupare" più di tanto della macchina > durante tutta l'immersione. Qualche foto decente ogni tanto... > > Grazie a chi vorrà pazientemente rispondermi. > > Ob1 > |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| More digi camera stuff. | CAS | United Kingdom of Great Britain & N. Ireland | 12 | 03-27-2007 12:12 AM |
| Ideal Canon DIGI set ? | fr@nk | Underwater Photo | 11 | 06-13-2006 11:32 AM |
| Re: Nochmals Blitz / Digi | Thomas Mersmeyer | (German) | 1 | 01-17-2005 05:14 PM |
| Re: Digi-Cam und Unterwasser-Gehäuse | Oliver Dürrschmidt | (German) | 0 | 01-14-2005 01:04 AM |
| Digi-Cam und Unterwasser-Gehäuse | Oliver Dürrschmidt | (German) | 2 | 01-13-2005 03:43 PM |