|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Scusate, forse è un argomento già trattato. Ho appena letto su http://www.captainnemomagazine.net/index1.html l'articolo sull'alternativa alla DAN. Non ne avevo sentito parlare... avendo una bimba di 8 mesi sono rimasto un po' fuori dal giro :) Grazie a tutti, Stefano |
|
| |||
| |||
| è storia già tirata in ballo da Di Cagno. Io non credo che al giorno d'oggi ci possa essere qualcosa che sia "senza scopo di lucro" Altrimenti come potrebbero essere erogati i servizi vari? A me non interessa che il DAN lucri o meno, che il Dott Marroni o la dott.ssa De Angelis campino sul Dan (e comunque non mi sconvolge l'esistenza) Mi interessa che quando li chiamo ci siano e assistano. A me è successo, all'estero, non in un incidente sott'acqua ma in barca e mi hanno aiutato riportandomi in Italia ed assistendomi. Questo è quello che mi interessa. Ciao Fiorella Bertini |
|
| |||
| |||
| aquila wrote: > è storia già tirata in ballo da Di Cagno. > Io non credo che al giorno d'oggi ci possa essere qualcosa che sia "senza > scopo di lucro" Altrimenti come potrebbero essere erogati i servizi vari? > A me non interessa che il DAN lucri o meno Fiorella, io non credo sia sano fare dichiarazioni di questo tipo. Sul sito del DAN c'e' scritto testualmente: "DAN Europe è una fondazione internazionale senza fini di lucro, di diritto Maltese, che assiste i subacquei in difficoltà e conduce ricerche scientifiche per rendere l’immersione sempre più sicura." Data la tua lunga esperienza nel settore delle associazioni, dovresti ben sapere che "senza fine di lucro" ha un significato ben preciso ed e' obbligo (legale fra l'altro) che gli amministratori si attengano a cio' che la legge prescrive. Anche perche', ed anche questo dovresti saperlo benissimo, esistono tutta una serie di agevolazioni fiscali e non (leggasi soldi del contribuente) per questo tipo di organizzazioni. Io non entro nel merito della vicenda DAN perche' ignoro i fatti, e do per scontato che non sussistano violazioni della legge. Le violazioni della legge vanno perseguite, anche se viene offerto un servizio, perche' ledono i diritti e le tasche degli associati e di tutti i cittadini. Ripeto ancora una volta: nessuna relazione con il DAN nello specifico ma solo una osservazione sulla tua frase. Guispi |
|
| |||
| |||
| axo wrote: > Ed è normale che chi lavora in una struttura no-profit percepisca > degli utili. I santi stanno solo in paradiso... Mi sa che hai le idee un po' confuse su profitto, utili, stipendi, guadagni etc etc Ciao Guispi |
|
| |||
| |||
| "aquila" <fiorellagiulia_toglimi_@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio news:UO9Ye.39385$nT3.4091@tornado.fastwebnet.it... >è storia già tirata in ballo Che si riferiva ad una srl per cui nel sito del Dan https://www.daneurope.org/struttura_organizzativa1.htm trovi scritto: " In Italia, a latere dell’Ufficio per l’Europa Continentale, esiste anche una società di servizi, denominata DAN Europe Service Srl, di proprietà esclusiva della DAN Europe Foundation, che si occupa della commercializzazione di tutti quegli articoli e beni che non sono considerabili benefici dello status di "iscritto" DAN Europe (Materiali di primo soccorso, materiali didattici, materiali promozionali, eccetera), in questo modo ottemperando alle esigenze di corretta amministrazione, secondo le regole vigenti in Italia.La DAN Europe Service, inoltre, impiega e gestisce il personale dipendente ( C.S.R. – Customer Service Representatives) che opera, con un contratto di servizio, a favore dell’Ufficio per l’Europa Continentale, in modo da ottemperare, attraverso un ente di diritto Italiano, a tutte le prescrizioni di carattere retributivo e previdenziale a favore del personale dipendente." Poi se credi a novella 4000 Max max |
|
| |||
| |||
| axo ha scritto: > una struttura no-profit percepisca > degli utili. In questo caso la "no-profit" fallisce il suo scopo perchè il risultato di bilancio deve essere sempre zero. Eventuali disponibilità, se non utilizzate altrimenti, devono essere re-investite o al limite destinate in beneficienza ... -- Rejetto -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| nella maggior parte dei casi il no-profit è soltanto formale... pensa a quanti bar, pub, ristoranti ecc si affiliano ai vari circoli xxx o si configurano in pro-loco, in associazioni per avere i vantaggi e gli sgravi pur essendo superprofit ? e quante associazioni sub sono realmente no-profit? |
|
| |||
| |||
| On 21 Sep 2005 05:28:20 -0700, "axo" <vecchioni@aliceposta.it> wrote: >nella maggior parte dei casi il no-profit è soltanto formale... Si, si chiama elusione. A qualcuno da' fastidio pagare le tasse anche per chi e' piu' "furbo" e si trincera dietro un "no profit" di nome, ma non di fatto. E fa sapere che non gradisce la faccenda. |
|
| |||
| |||
| axo ha scritto: > nella maggior parte dei casi il no-profit è soltanto formale... > pensa a quanti bar, pub, ristoranti Questi casi in realtà non sono veramente associazioni e ci vuole molto poco a dimostrarlo. Che in alcune realtà siano tollerati (ma non dappertutto e non per sempre) è un altro discorso. Max max -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| che ci vuoi fare.... se pensi poi a Ricucci e alle banche o alla Parmalat... altro che DAN !!! |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| ma sara' vero? | Augusto Sassaroli | (Italian) | 4 | 04-23-2007 04:25 AM |
| E' vero o e' una montatura? | natostanco | (Italian) | 5 | 04-11-2007 03:29 PM |
| strano...ma vero :-) | @ | (Italian) | 19 | 04-11-2007 01:20 PM |
| truffa al Sud Est Diving, Otranto | Professore | (Italian) | 14 | 04-11-2007 01:00 PM |
| Ma sara' vero? | Fausto | (Italian) | 9 | 04-11-2007 12:53 PM |