|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti, ho conseguito questa estate il breveddo di PADI AOW (tra l'altro, dopo piu' di due mesi, non mi è ancora arrivato il brevetto definitivo, ma questa è un altra storia) . DUnque vorrei chiedere a voi esperti del NG un consiglio sulla attrezzatura da comprare. Ho già provveduto a muta ( MARES ISOTHERM, per estendere un pò la stagione...) pinne, machera ecc...ec... Per il resto avrei in mentre la seguente roba: GAV MARES VECTOR 1000 AT @ 290? Erogatore MARES ABYSS+ NR22 @250 (modello 2004, of course) UWATEC ALADIN AIR Z @???? Su EBAY..... In particolare mi interesserebbe conoscere la vostra impressione sugli erogatori. In particolare nello stesso negozio era presente un primo stadio mr32 con secondo stadio proton: lo consigliate rispetto all'abyss con mr22? Le prestazioni di un erogatore sono influenzate di piu' dal primo o dal secondo stadio? la differenza che si vede sulla carta poi come si traduce nella realtà? tenete presente che non sono un professionista, e che mi menterrò nell'ambito di immersioni ricreative!!!! Ciao a tutti, Valerio |
|
| |||
| |||
| Valerio dal Monte wrote: > GAV MARES VECTOR 1000 AT @ 290? ok > Erogatore MARES ABYSS+ NR22 @250 (modello 2004, of course) ok > UWATEC ALADIN AIR Z @???? Su EBAY..... Ti sconsgli i modelli integrati. > > In particolare mi interesserebbe conoscere la vostra impressione sugli > erogatori. In particolare nello stesso negozio era presente un primo stadio > mr32 con secondo stadio proton: lo consigliate rispetto all'abyss con mr22? No, il Proton è un cesso rispetto all'Abyss. Ciao Ghigo |
|
| |||
| |||
| Ho provato il GAV MARES VECTOR 1000 AT a sharm questa estate e mi sono trovato bene, comodo e un solo comando per gonfiare/sgomfiare il gav. Bruno "Valerio dal Monte" <valeriodalmonte@ziobill.it> wrote in message news:4364569c$0$13346$4fafbaef@reader2.news.tin.it ... > Ciao a tutti, > ho conseguito questa estate il breveddo di PADI AOW (tra l'altro, dopo piu' > di due mesi, non mi è ancora arrivato il brevetto definitivo, ma questa è un > altra storia) . > DUnque vorrei chiedere a voi esperti del NG un consiglio sulla attrezzatura > da comprare. > Ho già provveduto a muta ( MARES ISOTHERM, per estendere un pò la > stagione...) pinne, machera ecc...ec... > Per il resto avrei in mentre la seguente roba: > GAV MARES VECTOR 1000 AT @ 290? > Erogatore MARES ABYSS+ NR22 @250 (modello 2004, of course) > UWATEC ALADIN AIR Z @???? Su EBAY..... > > In particolare mi interesserebbe conoscere la vostra impressione sugli > erogatori. In particolare nello stesso negozio era presente un primo stadio > mr32 con secondo stadio proton: lo consigliate rispetto all'abyss con mr22? > Le prestazioni di un erogatore sono influenzate di piu' dal primo o dal > secondo stadio? la differenza che si vede sulla carta poi come si traduce > nella realtà? tenete presente che non sono un professionista, e che mi > menterrò nell'ambito di immersioni ricreative!!!! > Ciao a tutti, > Valerio > > |
|
| |||
| |||
| "Ghigo" <y69bncoqez001@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:3sj5vhFo7icaU1@individual.net... > Valerio dal Monte wrote: >> GAV MARES VECTOR 1000 AT @ 290? > ok >> Erogatore MARES ABYSS+ NR22 @250 (modello 2004, of course) > ok >> UWATEC ALADIN AIR Z @???? Su EBAY..... > Ti sconsgli i modelli integrati. >> Ok, come mai? Hai avuto esperienze in merito? Grazie! Valerio |
|
| |||
| |||
| Valerio dal Monte wrote: >>>UWATEC ALADIN AIR Z @???? Su EBAY..... >> >>Ti sconsgli i modelli integrati. >> > Ok, come mai? Hai avuto esperienze in merito? > Grazie! > Valerio Ne ho avuti diversi: costano un pozzo di soldi, ti allungano la deco senza reali motivi, rompono le scatole con gli allarmi, hai delle batterie in più da cambiare, non ti puoi fidare di averli come unico manometro (se vuoi essere sicuro di avere un manometro). L'unica applicazione che vedo è per i fotografi che si rincitrulliscono davanti ai nudibranchi, almeno li avverte che è ora di risalire Ciao Ghigo |
|
| |||
| |||
| Per ora ti dico solo di non considerare gli Aladin, troppi problemi. Io sto usando decisamente con soddisfazione Un Suunto e ne sono molto soddisfatto. Per il resto ti dico di non spendere così tanti soldi come vuoi fare. A parer mio sono soldi buttati (almeno come prima attrezzatura). Io opterei per un octopus con due Scubapro R190, sempre super affidabili e un gav molto molto più economico. Se vuoi puoi contattarmi anche in privato. giorgioTOGLIQUESTOcurCHIOCCIOLtiscaliPUNTit "Valerio dal Monte" <valeriodalmonte@ziobill.it> ha scritto nel messaggio news:4364569c$0$13346$4fafbaef@reader2.news.tin.it ... > Ciao a tutti, > ho conseguito questa estate il breveddo di PADI AOW (tra l'altro, dopo piu' > di due mesi, non mi è ancora arrivato il brevetto definitivo, ma questa è un > altra storia) . > DUnque vorrei chiedere a voi esperti del NG un consiglio sulla attrezzatura > da comprare. > Ho già provveduto a muta ( MARES ISOTHERM, per estendere un pò la > stagione...) pinne, machera ecc...ec... > Per il resto avrei in mentre la seguente roba: > GAV MARES VECTOR 1000 AT @ 290? > Erogatore MARES ABYSS+ NR22 @250 (modello 2004, of course) > UWATEC ALADIN AIR Z @???? Su EBAY..... > > In particolare mi interesserebbe conoscere la vostra impressione sugli > erogatori. In particolare nello stesso negozio era presente un primo stadio > mr32 con secondo stadio proton: lo consigliate rispetto all'abyss con mr22? > Le prestazioni di un erogatore sono influenzate di piu' dal primo o dal > secondo stadio? la differenza che si vede sulla carta poi come si traduce > nella realtà? tenete presente che non sono un professionista, e che mi > menterrò nell'ambito di immersioni ricreative!!!! > Ciao a tutti, > Valerio > > |
|
| |||
| |||
| Il 30 Ott 2005, 06:14, "Valerio dal Monte" <valeriodalmonte@ziobill.it> ha scritto: > GAV MARES VECTOR 1000 AT @ 290? Mmmmm non mi piacciono gli AirTrim... troppi casini... > Erogatore MARES ABYSS+ NR22 @250 (modello 2004, of course) Buono, ma al momento ci sono tante offerte in giro... Un paio di begli R190 Scubapro indidtruttibili no? > UWATEC ALADIN AIR Z @???? Su EBAY..... Lascia perdere, sonde ed integrati... solo casini un buon computer tradizionale ed un manometro sono sempre meglio... Il vecchio Aladin Pro (lo trovi a circa 200 euro) è il più collaudato in assoluto... tra un bel po' di anni (a seconda del numero di immersioni che ci fai) lo mandi in assistenza per la pila (meno di 100) e ci fai un altro tot di anni... se vuoi spendere un po' di più subito un Suunto e li magari la pila te la cambi da solo... stai alla larga dai computer Mares... > mr32 con secondo stadio proton: lo consigliate rispetto all'abyss con mr22? Proton? Un cesso lascia perdere! > Le prestazioni di un erogatore sono influenzate di piu' dal primo o dal > secondo stadio? Dall'accoppiata di entrambi e da una buona taratura... comunque considera che tutto ciò che si vende oggi deve rispettare la normativa europea EN250 e quindi sono tutti buoni. > la differenza che si vede sulla carta poi come si traduce > nella realtà? Seghe mentali e bubblicità.... chi ti dice che quel prodotto è coperto da addirittura XX brevetti tri sta dando una "sola" paurosa... > tenete presente che non sono un professionista, e che mi > menterrò nell'ambito di immersioni ricreative!!!! Appunto, vedi sopra, se vuoi saperne di più, non esitare a scrivermi in privato... Salvo -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| NEWBIE: acquisto prima attrezzatura | Dadep | (Italian) | 45 | 04-11-2007 04:49 PM |
| [Help] Prima attrezzatura | Valerio dal Monte | (Italian) | 0 | 04-11-2007 03:47 PM |
| Consiglio per prima muta apnea | Doom1916 [HT-Group] | (Italian) | 3 | 04-11-2007 03:31 PM |
| prima attrezzatura | matrix | (Italian) | 1 | 04-11-2007 03:30 PM |
| prima attrezzatura | luca | (Italian) | 16 | 04-11-2007 03:11 PM |