|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao, sono simone , nuovo del newsgroup. Sapete se c'è modo di cambiare la batteria all'aladin air x, visto che scubapro attuando una politica discutibile non offre questo servizio per il suddetto cumputer. A dire il vero fa la permuta con un modello nuovo, ma il prezzo offerto da scubapro restituendo il vecchio è superiore rispetto ai prezzi di vendita reali dei vari nencinisport ecc. senza dare indietro niente. grazie. |
|
| |||
| |||
| Ciao, ho avuto il tuo stesso identico problema proprio adesso e dopo attente e lunghe meditazioni ho optato per una permuta proposta da Uwatec. Anch'io concordo sulla assoluta detestabilità della loro politica però il prezzo che si paga con la permuta è tutto sommato abbastanza conveniente. Esempio Samrt Tec: Nencini ? 895, Scubapro-Uwatec con permuta Air X con batt. scarica ? 710,76 Anche sui modelli inferiori si risparmia qualcosa, per cui riassumendo con la permuta ti danno dai 120 ai 180 Euro circa. Tra altri 8 anni quasi sicuramente sarò di nuovo allo stesso punto ma il Vytec della SUUNTO con batteria sostituibile, sonda e interfaccia pc ora costa circa 1000 euro, troppo. Non so se si riesca a sostituire la batteria all'Air X. L'interno è a bagno d'olio per cui credo che ci voglia un'attrezzatura troppo specifica. Però se t'interessa ora mi è rimasta la radiosonda dell'Air X, avrà 20 immersioni esagerando, l'avevo cambiata qualche tempo fa. Ciao "libero" <walley@libero.it> ha scritto nel messaggio news:tOFbf.49524$Pe2.935406@twister2.libero.it... > Ciao, sono simone , nuovo del newsgroup. > Sapete se c'è modo di cambiare la batteria all'aladin air x, visto che > scubapro attuando una politica discutibile non offre questo servizio per > il suddetto cumputer. > A dire il vero fa la permuta con un modello nuovo, ma il prezzo offerto da > scubapro restituendo il vecchio è superiore rispetto ai prezzi di vendita > reali dei vari nencinisport ecc. senza dare indietro niente. > grazie. > |
|
| |||
| |||
| Gibbo wrote: > Comincio ad averne un po' le scatole piene di questi computer usa e > getta... Mi associo. Se vi mettete d'accordo col negoziante riuscite a scalare il contributo di circa 180 euro da un computer di altra marca. Questa politica di Uwatec e' stata davvero pesante. Guispi |
|
| |||
| |||
| > Ciao, ho avuto il tuo stesso identico problema proprio adesso e > dopo attente e lunghe meditazioni ho optato per una permuta > proposta da Uwatec. Anch'io concordo sulla assoluta detestabilità > della loro politica però il prezzo che si paga con la permuta è > tutto sommato abbastanza conveniente. Non per spezzare una lancia (sono infatti incazzato come una biscia e ora ne spiego le ragioni) ma hanno avuto un oggettivo problema "interno" :) nel rilevare casa Uwatec e relativa tecnologia. Quest'ultima era già vecchia in partenza e per certe ragioni non è stato a lungo possibile aggiornare le cose. Ma - e qui vengo al punto - la prima serie era tale che con poco sforzo potevi cambiare da te la batteria. Visto che non intendo cedere a una forma di ricatto, tanto valeva che aprissi il mio aladin per tentare il cambio batteria da me. E' possibile e quando sarà abbastanza scolato dall'olio ci proverò, ma è molto più difficile e complesso del predecessore, e non mi levo dalla testa che l'abbiano fatto apposta per vincolare la clientela. Come accennavo, tutto è immerso in un bagno d'olio e la batteria è saldata in modo bastardo quasi a impedirti di usare il normale saldatore che si può invece usare per la serie precedente. Sono rimasto deluso dalla faccenda, ma sono sempre aperto a cambiare idea, purché non mi si spari la storia del "abbiamo reso il cambio batteria obbligatorio così l'utente è costretto anche a che noi controlliamo e ritariamo lo strumento periodicamente, per la sua sicurezza vedete-quanto-ci-teniamo-a-voi", se non altro perché così mi venne detto da loro medesimi. Il mio ancor più vecchio aladin, quello nero, la prima serie, è ancora perfetto e non sgarra di più di 20 cm. Un caso non è generalizzabile, ma se devo basarmi sulle vicende mie... mai più. Sento il classico pezzetto di me che se ne va, sono cresciuto con l'aladin, l'ho sempre tanto apprezzato e mi mancherà molto. Ma non capisco perché questa politica poco lungimirante. ciao ciao Apx. |
|
| |||
| |||
| Grazie, ma credo che mi orienterò sul vecchio aladin pro, si trovano ancora, costa il giusto e della sonda aria ne faccio a meno tanto non serve a niente. "Fastbald" <guidobaldo@soc-sepa.it> ha scritto nel messaggio news:mQLbf.5484$OR3.2117@tornado.fastwebnet.it... > Ciao, ho avuto il tuo stesso identico problema proprio adesso e dopo > attente e lunghe meditazioni ho optato per una permuta proposta da Uwatec. > Anch'io concordo sulla assoluta detestabilità della loro politica però il > prezzo che si paga con la permuta è tutto sommato abbastanza conveniente. > Esempio Samrt Tec: Nencini ? 895, Scubapro-Uwatec con permuta Air X con > batt. scarica ? 710,76 > Anche sui modelli inferiori si risparmia qualcosa, per cui riassumendo con > la permuta ti danno dai 120 ai 180 Euro circa. > Tra altri 8 anni quasi sicuramente sarò di nuovo allo stesso punto ma il > Vytec della SUUNTO con batteria sostituibile, sonda e interfaccia pc ora > costa circa 1000 euro, troppo. > > Non so se si riesca a sostituire la batteria all'Air X. L'interno è a > bagno d'olio per cui credo che ci voglia un'attrezzatura troppo specifica. > > Però se t'interessa ora mi è rimasta la radiosonda dell'Air X, avrà 20 > immersioni esagerando, l'avevo cambiata qualche tempo fa. > > Ciao > > > > "libero" <walley@libero.it> ha scritto nel messaggio > news:tOFbf.49524$Pe2.935406@twister2.libero.it... >> Ciao, sono simone , nuovo del newsgroup. >> Sapete se c'è modo di cambiare la batteria all'aladin air x, visto che >> scubapro attuando una politica discutibile non offre questo servizio >> per il suddetto cumputer. >> A dire il vero fa la permuta con un modello nuovo, ma il prezzo offerto >> da scubapro restituendo il vecchio è superiore rispetto ai prezzi di >> vendita reali dei vari nencinisport ecc. senza dare indietro niente. >> grazie. >> > > |
|
| |||
| |||
| On 2005-11-07 18:06:26 +0100, "Fastbald" <guidobaldo@soc-sepa.it> said: > Tra altri 8 anni quasi sicuramente sarò di nuovo allo stesso punto ma > il Vytec della SUUNTO con batteria sostituibile, sonda e interfaccia pc > ora costa circa 1000 euro, troppo. Fermati se sei ancora in tempo guarda qua http://www.sportextreme.com/pz209x20227yEUR/ smettiamola di dare soldi a spacciatori disonesti di materiale SUB. -- Fausto Accordi Messina "The Navigator" http://MessinaSub.webhop.org/ Account AIM Baffof |
|
| |||
| |||
| On Mon, 07 Nov 2005 19:15:42 +0100, Guispi <sub@nihil.it> wrote: >Se vi mettete d'accordo col negoziante riuscite a scalare il contributo >di circa 180 euro da un computer di altra marca. >Questa politica di Uwatec e' stata davvero pesante. Magari sui nuovi AIR Z si limitano a cambiare la pila... Come ho tempo vado a vedere cosa mi raccontano. Se va male potrei avere un Oxy 2 (con attacchi per usarlo come analizzatore di gas in superfice, attacchi per dolphin e per atlantis draeger) in svendita (le celle sono cotte, la batteria dovrebbe ancora andare bene) forse con le istruzioni in italiano (se le ritrovo). |
|
| |||
| |||
| Grazie, troppo tardi... Avevo già visto quel bel sito ma non ho saputo resistere ai 300 Euro in meno che spendo prendendo lo Smart Zeta, modello nuovissimo Uwatec che ancora "non esiste" ma già me lo danno come permuta, speriamo bene... Ciao Guido "The Navigator" <fauaccorsnip@tin.it> ha scritto nel messaggio news:436fcff8$0$6024$4fafbaef@reader4.news.tin.it. .. > On 2005-11-07 18:06:26 +0100, "Fastbald" <guidobaldo@soc-sepa.it> said: > >> Tra altri 8 anni quasi sicuramente sarò di nuovo allo stesso punto ma il >> Vytec della SUUNTO con batteria sostituibile, sonda e interfaccia pc ora >> costa circa 1000 euro, troppo. > > Fermati se sei ancora in tempo > guarda qua http://www.sportextreme.com/pz209x20227yEUR/ > smettiamola di dare soldi a spacciatori disonesti di materiale SUB. > -- > Fausto Accordi Messina > "The Navigator" > http://MessinaSub.webhop.org/ > Account AIM Baffof > |
|
| |||
| |||
| On 2005-11-08 09:57:38 +0100, "Fastbald" <guidobaldo@soc-sepa.it> said: > Grazie, troppo tardi... > Avevo già visto quel bel sito ma non ho saputo resistere ai 300 Euro in > meno che spendo prendendo lo Smart Zeta, modello nuovissimo Uwatec che > ancora "non esiste" ma già me lo danno come permuta, speriamo bene... Auguri poi facci sapere come va. -- Fausto Accordi Messina "The Navigator" http://MessinaSub.webhop.org/ Account AIM Baffof |
|
| |||
| |||
| Il Mon, 07 Nov 2005 23:27:36 +0100, si mormora che Gibbo abbia scritto: >forse con le istruzioni in italiano (se le ritrovo). http://www.scubapro-uwatec.it/support/manuali.htm -- I started out with nothing & still have most of it left. Blog: http://www.carloamoretti.it/blog |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Aladin air Z | LD | (French) | 5 | 04-12-2007 12:50 AM |
| Aladin TEC | Guispi | (Italian) | 23 | 04-11-2007 02:29 PM |
| aladin pro | ruiz | (Italian) | 1 | 04-11-2007 01:01 PM |
| Aladin Air Z | peter stennekes | (Dutch) | 12 | 07-15-2006 07:51 AM |
| aladin air | Snotolf | Gear | 10 | 03-04-2004 08:28 PM |