|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| aiuto!!!!!!!!! |
|
| |||
| |||
| pietro ha scritto: > aiuto!!!!!!!!! è successo anche ad un mio amico, ha mandato il coso in assistenza e poi l'ha venduto. come mai avevi comprato quel tipo di accrocchio invece di scegliere una soluzione più spartana e meno problematica? L. |
|
| |||
| |||
| pietro wrote: > aiuto!!!!!!!!! forse era meglio se chiedevi a suo tempo qui se comprare una cosa del genere e tu tutti te lo avrebbero sconsigliato visto che quel coso ce lo hanno in pochi sarà difficile trovare qua qualche dritta l'unica è chiedere direttamente in ditta in bocca al lupo Daniel |
|
| |||
| |||
| Un consiglio spassionato? Fallo sistemare, se non è troppo oneroso, visto che l'oggetto in se ha un certo valore, ma appena sistemato vendilo immediatamente, e nel futuro prossimo venturo rifuggi dai comandi pneumatici, comprati un bel gav col comando tradizionale e vivrai felice. Io provai l'hub in piscina poco dopo la sua uscita, e ne rimasi assai deluso. Troppo veloce a scaricare, troppo lento a caricare. Frusta dell'erogatore che ti arriva malissimo, e ti costringe a stare "impiccato" al boccaglio (i modelli con lo snodo prima del 2° stadio andavano meglio, ma aggiungevi un potenziale punto di rottura in più). Il gonfiaggio a bocca poi è a dir poco ridicolo e macchinoso, e avendo una valvola unidirezionale, non è possibile, in emergenza, respirare l'aria all'interno del sacco. M |
|
| |||
| |||
| pietro wrote: > aiuto!!!!!!!!! > Ma stavi facendo una notturna ? Ciao Guispi |
|
| |||
| |||
| "Deepboy" <deepboyNIET@SPAMMtin.it> ha scritto nel messaggio news:43900777$0$27601$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > Un consiglio spassionato? > Fallo sistemare, se non è troppo oneroso, visto che l'oggetto in se ha un > certo valore, ma appena sistemato vendilo immediatamente, e nel futuro > prossimo venturo rifuggi dai comandi pneumatici, comprati un bel gav col > comando tradizionale e vivrai felice. > Io provai l'hub in piscina poco dopo la sua uscita, e ne rimasi assai > deluso. Troppo veloce a scaricare, troppo lento a caricare. Frusta > dell'erogatore che ti arriva malissimo, e ti costringe a stare "impiccato" > al boccaglio (i modelli con lo snodo prima del 2° stadio andavano meglio, > ma > aggiungevi un potenziale punto di rottura in più). Il gonfiaggio a bocca > poi > è a dir poco ridicolo e macchinoso, e avendo una valvola unidirezionale, > non > è possibile, in emergenza, respirare l'aria all'interno del sacco. Hai mai provato a respirare in emergenza dal sacco del gav??? mb |
|
| |||
| |||
| > Hai mai provato a respirare in emergenza dal sacco del gav??? Fortunatamente in una reale emergenza no. Se mi parli di simulare l'emergenza, ho simulato più volte una risalita da 8-10m in cima di risalita, con sosta di sicurezza, un 5-6 minuti al massimo in tutto, sia da solo sia come esercizio extra ad un paio di allievi fra i più capaci e interessati ad andare oltre il trittico assetto-maschera-erogatore. Farlo attaccati ad una cima è banale, farlo in libera è un po' più faticoso mantenere la quota, ma non presenta difficoltà insormontabili. Non so se in situazione di reale pericolo sia possibile utilizzalo e possa aiutare, visto che l'aria non ti viene erogata ma te le devi ciucciare di forza, col concreto rischio di affanno e quant'altro, ma tant'è, saperlo fare non guasta. Poi qui torniamo sempre al solito discorso, so benissimo che mai mi servirà dover respirare dal sacco, ma dovendo contemplare la remota possibilità, un gav che non me lo permette è personalmente controindicazione all'acquisto, per qualcun'altro non lo è, o perchè non contempla la possibilità, o se la contempla, la ritiene improbabile. That's all. M |
|
| |||
| |||
| Deepboy ha scritto: > Un consiglio spassionato? > Fallo sistemare, se non è troppo oneroso, visto che l'oggetto in se ha un > certo valore, ma appena sistemato vendilo immediatamente, e nel futuro > prossimo venturo rifuggi dai comandi pneumatici, comprati un bel gav col > comando tradizionale e vivrai felice. Quando sono passato dal vecchio technisub con corrugato al mio attuale cressi j115 con console, non ho avuto nessun problema, anzi!! Finora almeno tutto ok... l'aria che carico mi sembra più o meno la stessa che col gav precedente, mentre posso regolare io la quantità che scarico dalla valvola sulla spalla. Scarico bene anche in posizione orizzontale, e dopo il primo paio di tuffi non ho mai avuto problemi a trovare la console stessa. Inoltre se non utilizzo le valvole di scarico addizionali non assolutamente nessuna infiltrazione d'acqua nel gav!! Mi sembra brutto demonizzare le console per un caso del genere capitato peraltro ad un hub(con ancora più elementi integrati) e che dopotutto potrebbe avere solo la valvola di scarico bloccata, o il filo che la attiva che si è spezzato magari per scarsa manutenzione! |
|
| |||
| |||
| Il mio consiglio è frutto di un'opinione strettamente personale. Ho provato l'Hub, e non mi è piaciuto sia lui in quanto jacket, sia in generale il sistema di controllo pneumatico, ritengo più semplice e più comodo, per le mie esigene e per il mio modo di immergermi, un comando tradizionale. Tutto qua, ognuno dice la sua, senza pretese che sia per forza la verità rivelata. M |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Cicli scarica/carica delle NiHm | Loris | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:17 PM |