|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Salve, sono in procinto d'acquistare il mio primo erogatore. Non volendo buttare i soldi comprando qualcosa di economico di cui pentirmi, ma essendo ancora un po' indeciso, vi espongo qualche dubbio (no, non il solito int contro din!). APEKS: A quanto dicono, un carrarmato tra gli erogatori, indistruttibile. Purtroppo il prezzo è molto alto... sapete dirmi se il prezzo elevato vale anche per i ricambi? (leggi: a voi quanto costa farlo revisionare ogni anno?) E poi la domandona delle domandone... qualcuno sa dirmi di preciso in base a cosa preferire l'atx100 o l'atx200? I 20 euro scarsi di differenza sul prezzo "su strada" mi rendono dubbioso... AQUALUNG: Finora ho quasi sempre usato dei titan a noleggio e mi sono trovato molto bene, ma miro direttamente ad un legend lx... lo hanno molti miei amici, mi dicono fornisce aria in abbondanza con minimo sforzo. Io personalmente però trovo scomodo il boccaglio comfobite, si vede che ho la mascella piccolina e l'erogatore tende a ballarmi in bocca mentre nuoto(vabbè, basta sostituirlo con uno normale..). Comunque, secondo voi, vale la pena spendere di più per avere l'apeks? E quant'è la spesa media per revisionare anche un legend? SCUBAPRO: so che ci sono molti affezionati della scubapro in giro ma pensavo di non fidarmi.. "mio cuggino" mi ha detto che la scubapro fa alcuni secondi stadi molto bene, ed altri meno bene. E sostituendo dopo così poco tempo tutta la serie g550/r290/r390 sembra confermare questi sospetti... insomma, chiedo scusa agli affezionati ma delle persone che conosco io non li usa nessuno, nè li ho mai provati, quindi preferisco restare nelle acque conosciute di apeks/technisub. |
|
| |||
| |||
| ornto wrote: > APEKS: A quanto dicono, un carrarmato tra gli erogatori, > indistruttibile. Purtroppo il prezzo è molto alto... sapete dirmi se il > prezzo elevato vale anche per i ricambi? (leggi: a voi quanto costa > farlo revisionare ogni anno?) E poi la domandona delle domandone... > qualcuno sa dirmi di preciso in base a cosa preferire l'atx100 o > l'atx200? I 20 euro scarsi di differenza sul prezzo "su strada" mi > rendono dubbioso... ATX200 è più recente. Io ho due TX100 e questi più recenti non ho mai avuto modo di provarli, ma dicono siano migliori. La ricambistica costa. Forse è dovuto anche al fatto che chi me li revisiona è in situazione di monopolio, ma io pago 70 euro a erogatore (anche se c'è da dire che del tipo mi fido, e questo vale qualche euro in più). > SCUBAPRO: so che ci sono molti affezionati della scubapro in giro ma > pensavo di non fidarmi.. "mio cuggino" mi ha detto che la scubapro fa > alcuni secondi stadi molto bene, ed altri meno bene. E sostituendo dopo > così poco tempo tutta la serie g550/r290/r390 sembra confermare questi > sospetti... insomma, chiedo scusa agli affezionati ma delle persone che > conosco io non li usa nessuno Strano. Sono fra gli erogatori più diffusi. Alcuni buoni (il G250, ad esempio, che al contrario di quanto tu affermi ha una valanga di anni sulle spalle), altri meno buoni (mi dicono l'R290), ma dimmi quale casa fa solo roba ottima. Domanda: perché mi hai scartato i Mares MR22/Abyss? -- Ciao! Luca |
|
| |||
| |||
| Luca Menegotto ha scritto: > ornto wrote: > > APEKS: A quanto dicono, un carrarmato tra gli erogatori, > > indistruttibile. Purtroppo il prezzo è molto alto... sapete dirmi se il > > prezzo elevato vale anche per i ricambi? (leggi: a voi quanto costa > > farlo revisionare ogni anno?) E poi la domandona delle domandone... > > qualcuno sa dirmi di preciso in base a cosa preferire l'atx100 o > > l'atx200? I 20 euro scarsi di differenza sul prezzo "su strada" mi > > rendono dubbioso... > ATX200 è più recente. Io ho due TX100 e questi più recenti non ho mai > avuto modo di provarli, ma dicono siano migliori. > La ricambistica costa. Forse è dovuto anche al fatto che chi me li > revisiona è in situazione di monopolio, ma io pago 70 euro a erogatore > (anche se c'è da dire che del tipo mi fido, e questo vale qualche euro > in più). 70 euro??????....io la revisione dell'atx 200 la pago 30 euro (boh?) > > SCUBAPRO: so che ci sono molti affezionati della scubapro in giro ma > > pensavo di non fidarmi.. "mio cuggino" mi ha detto che la scubapro fa > > alcuni secondi stadi molto bene, ed altri meno bene. E sostituendo dopo > > così poco tempo tutta la serie g550/r290/r390 sembra confermare questi > > sospetti... insomma, chiedo scusa agli affezionati ma delle persone che > > conosco io non li usa nessuno > Strano. Sono fra gli erogatori più diffusi. Alcuni buoni (il G250, ad > esempio, che al contrario di quanto tu affermi ha una valanga di anni > sulle spalle), altri meno buoni (mi dicono l'R290), ma dimmi quale casa > fa solo roba ottima. > Domanda: perché mi hai scartato i Mares MR22/Abyss? -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Ciao, se sei di Milano o zone limitrofe ti posso offrire un apeks 100 nuovo di zeccafacendoti risparmiare qualche euro...fammi sapere > Salve, sono in procinto d'acquistare il mio primo erogatore. Non volendo > buttare i soldi comprando qualcosa di economico di cui pentirmi, ma > essendo ancora un po' indeciso, vi espongo qualche dubbio (no, non il > solito int contro din!). > APEKS: A quanto dicono, un carrarmato tra gli erogatori, > indistruttibile. Purtroppo il prezzo è molto alto... sapete dirmi se il > prezzo elevato vale anche per i ricambi? (leggi: a voi quanto costa > farlo revisionare ogni anno?) E poi la domandona delle domandone... > qualcuno sa dirmi di preciso in base a cosa preferire l'atx100 o > l'atx200? I 20 euro scarsi di differenza sul prezzo "su strada" mi > rendono dubbioso... > AQUALUNG: Finora ho quasi sempre usato dei titan a noleggio e mi sono > trovato molto bene, ma miro direttamente ad un legend lx... lo hanno > molti miei amici, mi dicono fornisce aria in abbondanza con minimo > sforzo. Io personalmente però trovo scomodo il boccaglio comfobite, si > vede che ho la mascella piccolina e l'erogatore tende a ballarmi in > bocca mentre nuoto(vabbè, basta sostituirlo con uno normale..). > Comunque, secondo voi, vale la pena spendere di più per avere l'apeks? E > quant'è la spesa media per revisionare anche un legend? > SCUBAPRO: so che ci sono molti affezionati della scubapro in giro ma > pensavo di non fidarmi.. "mio cuggino" mi ha detto che la scubapro fa > alcuni secondi stadi molto bene, ed altri meno bene. E sostituendo dopo > così poco tempo tutta la serie g550/r290/r390 sembra confermare questi > sospetti... insomma, chiedo scusa agli affezionati ma delle persone che > conosco io non li usa nessuno, nè li ho mai provati, quindi preferisco > restare nelle acque conosciute di apeks/technisub. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| ornto ha scritto: > APEKS: A quanto dicono, un carrarmato tra gli erogatori, > indistruttibile. Possiedo l'ATX 200 per immersioni tecniche (o comunque più "impegnative") e funziona benissimo soprattutto in profondità dove rimane molto "morbido". E' uno tra i migliori erogatori che ho provato e il costo della manutenzione è in linea con il prezzo d'acquisto... circa 60 euro! Non so dirti sulle differenze con l'Atx100 che non ho mai provato e quindi non conosco! > AQUALUNG: Finora ho quasi sempre usato dei titan a noleggio e mi sono > trovato molto bene, ma miro direttamente ad un legend lx... Il Legend LX lo uso per le immersioni ricreative e per i corsi e funziona altrettanto bene! A caratteristiche similari agli Apeks (il produttore è praticamente lo stesso!) e nell'uso ricreativo è ottimo anche se scendi qualche metro in più del ricreativo! Quando scendo molto di più comunque uso sempre l'Apeks... La manutenzione costa leggermente meno dell'Apeks: circa 50 euro! > SCUBAPRO: so che ci sono molti affezionati della scubapro in giro ma > pensavo di non fidarmi.. Non amo molto la ScubaPro per la sua politica commerciale, ma i suoi prodotti sono di buon livello. Li ho provati quasi tutti... sia l'MK25 che l'MK17 con il 550, il 600 ed il 650. La migliore combinazione, secondo me, è MK25/S600. Ha prestazioni similari al Legend ma inferiori al Apeks Atx200. Non conosco i costi di manutenzione. ScubaPro MK25/S600 e Acqualung Ledend Lx sono simili sia come caratteristiche che come prezzi (circa 350 euro anche se forse lo ScubaPro costa 20/30 euro in più). Io ho preferito il Legend per una serie di motivi "prestazionali" che però possono essere soggettivi! E poi, mi ripeto, non amo molto la politica ScubaPro! Se invece consideri l'aspetto "commerciale" la ScubaPro tiene di più il prezzo nell'usato. Un ottima alternativa è il Mares, come ti è stato suggerito in altri post, che ho provato una sola volta e mi ha fatto una buona impressione... in linea con gli altri due! L'ATX 200 te lo straconsiglio!!! Costa di più (circa 500 euro) ma è un grande erogatore! Se il tuo interesse è a fini ricreativi valuta bene i maggiori costi... se hai ambizioni più tecniche non aver dubbi... Apeks, Apeks e ancora Apeks! Spero di esserti stato di aiuto. Ciao Alessio |
|
| |||
| |||
| www.scubatec.it primo stadio F20 e come secondo stadio il nuovo modello che non e' sul sito. Il costo di acquisto e' di poco superiore a quello di una buona manutenzione fatta su un erogatore di quelli piu' "blasonati". Probabilmente non seguirai il mio consiglio ma conserva questa e-mail per il giorno in cui darai piu' importanza al rapporto qualita'/prezzo che al marchio. ciao Fabio |
|
| |||
| |||
| Due Metri ha scritto: > www.scubatec.it > primo stadio F20 e come secondo stadio il nuovo modello che non e' sul > sito. Il costo di acquisto e' di poco superiore a quello di una buona > manutenzione fatta su un erogatore di quelli piu' "blasonati". > Probabilmente non seguirai il mio consiglio ma conserva questa e-mail > per il giorno in cui darai piu' importanza al rapporto qualita'/prezzo > che al marchio. > ciao > Fabio ho dato un'occhiata al sito e finalmente ho trovato uno schienalino per il mono in alluminio che cercavo da tempo. hanno dei rivenditori oppure vendono anche direttamente? ciao e grazie marco -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| On 2005-12-28 18:51:46 +0100, The Navigator <fauaccorsnip@tin.it> said: > TS4 Pardon DS4 -- Fausto Accordi Messina "The Navigator" http://MessinaSub.webhop.org/ Account AIM Baffof |
|
| |||
| |||
| Il Wed, 28 Dec 2005 20:32:17 +0100, si mormora che ornto abbia scritto: > suo "successore"(fonte: catalogo scubapro) G550. S550 casomai che è un S600 senza- la regolazione dello sforzo inspiratori o S555 che è la nuova versione, con la G a me risulta (salvo clamoroso vuoto di memoria da panettone che siano stati prodotti solo G250HP (anche G250 ma non esiste da parecchio) e G500. >G555, R295 e R395 S555, R295 e R395 sono ridisegnati per il 2006 > listino su internet un fantomatico primo stadio mk11 a una ventina > d'euro in meno dell'mk17, ma non c'è uno stralcio di descrizione E' come l'MK17 ma senza camera stagna -- Lead me not into temptation, I can find it myself. Blog: http://www.carloamoretti.it/blog/ |
|
| |||
| |||
| Carlo Amoretti ha scritto: > > S550 casomai che è un S600 senza- la regolazione dello sforzo inspiratori > o S555 che è la nuova versione, > con la G a me risulta (salvo clamoroso vuoto di memoria da panettone > che siano stati prodotti solo G250HP (anche G250 ma non esiste da > parecchio) e G500. Ehm... mi sa che il panettone (ma soprattutto il prosecco) ha avuto ben più effetto su di me... si, parlavo dell'S550 effettivamente :P > > >>G555, R295 e R395 > > > S555, R295 e R395 sono ridisegnati per il 2006 > Cioè? Han cambiato solo il design? Se è così dalle immagini che ho visto degli ultimi 2 alla scubapro devono avere assunto i designer della "multipla" in fuga dalla fiat > > >>listino su internet un fantomatico primo stadio mk11 a una ventina >>d'euro in meno dell'mk17, ma non c'è uno stralcio di descrizione > > > E' come l'MK17 ma senza camera stagna > Mille grazie, ed io che pensavo chissà che :P Mi domando però che mercato possa avere un MK17 "impoverito" quando con appena 20 euro in più puoi avere un regolare MK17, ma dopotutto sono un informatico e novello sub, mica un esperto di marketing :P Colgo l'occasione per ringraziare tutti delle opinioni qui espresse, soprattutto Alexx per l'interessante confronto, ora mi sto torturando nella scelta tra atx200 e legend ma credo propenderò per l'ultimo visti i minori costi e l'uso prettamente creativo che ne farò. Grazie! Ultima domanda per gli esperti e/o negozianti che circolano nel forum: a parte la diversa decorazione e il boccaglio con protezione del legend lx supreme, di diverso dal legend lx normale ha solo la taratura? Cioè se un giorno vorrò ad esempio fare un giretto sotto ghiaccio, basta che porto il legend lx al negozio di fiducia, me lo tarano ed ho l'equivalente di un modello "supreme"? |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| quale erogatore sulle decompressive? | Nemo | (Italian) | 36 | 04-11-2007 02:37 PM |
| Re: ANOTHER DAN QUALE? | Jack SlopehE@d | Gear | 0 | 03-27-2007 02:19 AM |
| Re: ANOTHER DAN QUALE? | Mike Painter | Gear | 1 | 03-27-2007 02:19 AM |
| Re: ANOTHER DAN QUALE? | Jack SlopehE@d | Vacation ideas | 0 | 03-26-2007 10:14 PM |
| Re: ANOTHER DAN QUALE? | Dennis \(Icarus\) | Divers Hangout | 9 | 03-26-2007 10:39 AM |