|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Tornati al lavoro dopo le lunghe vacanze. Mercoledi scorso siamo partiti in 4 con camper al seguito in direzione Cavalire. Il gruppo era composto da me Guispi più altri 2 del gruppo riminese. Dopo un viaggio relativamente lungo arriviamo nella notte in Francia dove piazziamo il carrozzone lungo il molo. Fortunatamente abbiamo fatto la spesa con pasta sughi e amenità varie per non farci mancare nulla. Si ma la pentola? le pentole? dove azzz sono le pentole???? arghhh via di salame e grissini. Fuori intanto comincia a ululare il vento e preoccupati ci addormentiamo per essere pronti alle 8 sul molo. Per un disguido perdiamo la"coincidenza" con il diving e aspettiamo le 13 per il ritorrno del gruppo partito in mattinata destinazione "Donator". Dai racconti capiamo che è stato un viaggio della speranza con mare mosso e immersione saltata per avverse condizioni. Si ripiega quindi per un classicc Togo nel pomeriggio. Rabbocchiamo il trimix nelle bombole e carichiamo l'ean 50. Giornata buia e sul fondo la visibilità è simil notturna anche se l'acqua di cavalaire è sempre eccezionalmente trasparente. 25 minuti di fondo a cavallo dei 50 55 metri a godere di ogni anfratto della grande nave. A prua, all'interno della stiva nascosto tra le catene delle ancora il più grosso grongo che abbia mai visto. almeno 1.80 di lunghezza e una testa da "cristiano". temperatura dell'acqua a cavallo dei 13 gradi e deco alla "morra". 5? no 4. ok allora 3? ma dai facciamo 5 secondo giorno mare da lupi e vento a 30 nodi. siamo usciti e unica possibilità altro tuffo sul Togo. Altri 25 minuti di fondo e visita alla sala macchine e gironzolamenti vari. Nave bellissima. Ritorno in porto e a quel punto decidiamo seduti a tavola di partire direzione genva alla ricerca di mare meno mosso. Nel frattempo avvisimao il secondo gruppo che doveva raggiugerci di stare a casa viste le condizioni incerte del meteo. Ghigo ci avvisa che a lui le immersioni non interessano e preferisce spalare merda nel giardino. Come contraddirlo? Ci viene presentato il conto delle immersioni e questa volta rimaniamo leggermente perplessi dal prezzo applicato ai rabbocchi del trimix. 40 euro per 80 bar di tmx e un rabbocco di ean 50 sono sinceramente troppi. Comqunue servizio del diving preciso e puntuale con la solita disponibilità e cortesia. Sulla strada per Genova decidiamo di fermarci per un ora a Nizza dove saccheggiamo il cafe de turin e ci prendiamo un vassoio di 60 ostriche da papparci in camper accompagnate da 2 bottiglie di vino. Camperisit si ma con stile!!! davanti a questo vassoio pensiamo all'Ubotte nazionale e a come sarebbe stato orgoglioso di noi vedendoci. lui come minimo in costa azzurra avrebbe preso le 60 ostriche mangiandone una parte e l'altra l'avrebbe lanciata sulla croisette in pasto al volgo stile "marchese del grillo". Arrivati a Genova in notturna parcheggiamo il carozzone in mezzo alla strada e ci addormentiamo di sasso augurandoci che i 17 litri di capacità del serbatoio delle merda del camper siano sufficenti per tutti nel caso in cui le ostriche decidano di vendicarsi nel corso della notte. La mattina arriviamo in anticipo davanti al diving dove contattiamo telefonicamente Del Veneziano. Alla sua risposta "siete in anticipo!!!" mi sento molto offeso. Nessuno mi ha mai detto che sono in anticipo per un immersione!!!!! il mare sembra abbasatnza calmo vicino alla costa mentre in lontananza si vedono le increspature e le onde decisamete più alte. Del Veneziano ci propone un tuffo sul relitto del Pelagosa e non avendolo mai visto accogliamo la proposta molto volentieri. Ci imergiamo assieme ad un suo collaboratore di nome Gianluca che ci accompagna a visitare il relitto e ci fa vedere i punti migliori anche pr penetrare e visitare la sala macchine. Il relitto è ribaltato ma offre diversi punti interessanti ed è un immersione molto piacevole. Saliti in barca Gianluca scopre bene chi siamo e da lurcatore del NG esordisce ridendo con un "finalmente scopro che faccia hanno questi rompicoglioni!!!" In porto un piatto di pasta e una birretta hanno calmato i morsi della fame escaldato un poco dal freddo patito in deco. Ci diamo appuntamento con Lorenzo per il giorno successivo per valutare le condizioni meteo e eventualmente fare un tuffo sull'Haven. Purtroppo il vento durante la notte ha rinforzato e ieri il mare si presnetava in condizioni difficili. Unica possibilità era tornare nuovamente sul Pelagosa che si trova in posizione abbastana riparata. Nuovo tuffo sul relitto e visibilità decisamente migliore rispetto al giorno precedente. Gironzolato e visitato nuyovametne i circa 70 metri di nave e ci siamo divertiti a sbiricare all'interno. Immersione vermaente piacevole. Tornati in porto nuova maccheronata con capperi eccezionali e chiacchere varie. Alle 3 siamo ripartiti dandoci appuntamento per febbraio per qualche nuovo tuffo sperando che il meteo sia più favorevole. Ospitalità ligure veramente eccezionale e disponibilità incredibile. Prezzi questa volta decisamente più equi e accessibili senza dover ipotecare la casa per un immersione. ora mi metto a lavorare che è meglio Sugar -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| Sugar ha scritto: > Saliti in > barca Gianluca scopre bene chi siamo e da lurcatore del NG esordisce ridendo > con un "finalmente scopro che faccia hanno questi rompicoglioni!!!" oooooooooh.... che peccato... speravo di incontrarvi... steve aveva detto che eravate in zona... davvero peccato Vabbè... però glielo dico io a gian che in fondo siete "bravi ragazzi" SF PS... epperò... non abbiatevene a male... ma pur non avendo avuto il piacere di conoscervi... e/o rivedervi... meraviglia delle meraviglie... il pranzo in compagnia della dolce, cara e affascinante Melita a posteriori mi è sembrato meglio dell'occasione mancata. Ahhh... la subacquea... disciplina piena di sorprese... -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
|
> oooooooooh.... che peccato... speravo di incontrarvi... steve aveva detto > che eravate in zona... davvero peccato come mi sarebbe piaciuto sott'acqua....fatti spiegare da Gianluca cosa ti avremmo fatto (con filmati di esemplificazione girati ieri) > PS... epperò... non abbiatevene a male... ma pur non avendo avuto il > piacere di conoscervi... e/o rivedervi... meraviglia delle meraviglie... > il pranzo in compagnia della dolce, cara e affascinante Melita a > posteriori mi è sembrato meglio dell'occasione mancata. mhhhhhh ragazzi....per voi una pranzo con Mela è come dare un savoiardo a un maiale.... Sugar -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| U-59 wrote: > > ops XX , sennò mi eri diventato pure checca > Ah, ecco... -- Ciao! Luca |
|
| |||
| |||
| Sugar wrote: > mhhhhhh ragazzi....per voi una pranzo con Mela è come dare un savoiardo a > un maiale.... Già, ancora mi domando come possa una donna di classe come lei sopportare certe persone. Il cuore a volte sa essere enorme... ;) -- Ciao! Luca |
|
| |||
| |||
| "Sugar" wrote > seeeeee mi ha telefonato ed ha detto che la prossima volta monta la tenda > sul pandone e ci segue a patto che gli consentiamo l'uso wc.... Sugar, ma quanto gli saranno fischiate le orecchie a Ubie, 'sto weekend??? Gianluca - la vostra guida - è uno dei due che si è immerso sull'U-455 in circuito aperto. Ne avete parlato? ciao Steve -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| Guispi wrote: > Fra i rottami affiorati dopo la distruzione del mezzo sono stati > recuperati, stranamente intatti, un TV al plasma 32 pollici Errata corrige: la TV e' LCD Guispi |
|
| |||
| |||
| > Gianluca - la vostra guida - è uno dei due che si è immerso sull'U-455 > in circuito aperto. > Ne avete parlato? si mi ha raccontato tutto. veramente interessante. deve essere sicuramente stato molto emozionante come immersione. Ci sei a metà febbraio per fare un paio di tuffi con noi gianduiottino amoroso dudu dada???? Sugar -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| > Ospitalità ligure veramente eccezionale e disponibilità incredibile. Ecco perchè è il mio diving preferito e ci faccio ogni anno più della metà delle immersioni. Se decidete di ricapitare da quelle parti a stagione sciistica conclusa rischiamo di incrociarci Silvia |
|
| |||
| |||
| "Guispi" <sub@nihil.it> ha scritto nel messaggio news:dptsin$qb1$1@area.cu.mi.it... >sssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss ssssssssssssbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaammmmm mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm ci vuol altro caro il mio profugo. Ma se stai buono, per i compleanno ti regalo un sacco a pelo e il fornellino da campo. Hai visto mai che mi diventi anche un amante dei campeggi e ti ritrovi la mattina con il rotolo di carta igienica a fare la fila ai cessi ? :-P U-59 |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| consiglio per viaggio | Frabar6 | (Italian) | 4 | 04-11-2007 03:32 PM |
| Viaggio a Cocos | Fastbald | (Italian) | 0 | 04-11-2007 02:55 PM |
| Consigli per un viaggio | Alexxx | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:35 PM |
| Viaggio in Honduras | DanySky | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:13 PM |
| viaggio a sharm | carlo marossi | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:03 PM |