|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ho letto un poco sul trend della statua a 63mt. nel lago di Bracciano. Ciò di cui mi stupisco (ma ormai non mi stupisce più nulla) è che dopo anni in cui si contesta a questo NG di essere limitato anche nelle idee, non solo nei contenuti (si parla solo e spesso di viaggi, vacanze e costi e pochissimo di tecnica subacquea), ecco allora che si contesta una statua che è stata messa a oltre 60mt. di profondità e non certo perchè non siamo capaci di raggiungerla ma perchè abbiamo il timore che qualcuno possa riuscirci o ancor peggio tentare e poi farsi male. E' sicuramente giusto preoccuparsi ma è come preoccuparsi perchè costruiscono auto che fanno i 250KH e il rischio è che qualcuno poi si va ad ammazzare (allora non costruiamo più auto veloci ???)............... per me è ben diverso, in auto non solo ti puoi ammazzare ma puoi fare addirittura una strage eppure nessuno si lameta, qui al massimo qualche sconsiderato si andrebbe ad annegare ma sicuramente non farà una strage !! Allora mi chiedo perchè ogni volta che si parla di misure che superano i 40mt di profondità, ogni volta che si parla di gas che non sia aria/azoto, ogni volta che finalmente si entra nel tecnico vero e proprio si alzano le solite (e ripeto sempre le solite) voci "antiprofondità", per di più dalle bocche di quelli che quelle profondità le saggiano tutti i giorni come caffè a colazione........ insomma parla bene ma razzola male........ perchè in questo caso non spieghiamo come affrontare un immersione di questo tipo a -63mt. che poi cosi difficile non è, visto che è vincolata dalla fune e non è verticale ......... la paura certa è che POI tutti scoprono che raggiungere i -60 non è cosa difficilissima e con un po' di allenamento e aiuto ci si può riuscire. Ecco allora il boom dei brevetti -62 che moltissimi diving stanno rilasciando ovunque, a prova che tutti possono riuscirci. Naturalmente mi taccerete di qualunquismo e di istigare la gente a scendere e farsi male: io dico che siamo tutti maggiorenni e vaccinati, se uno mi dice di saltare dal ponte prima io quardo quanto c'è dal ponte all'acqua e poi quanto è profonda quindi decido ...... cosi sono sicuro che fanno i sub e see qulcuno non ha cervello può anche fare una fesseria che tanto o qui o in auto la farà ugualmente, se non hai cervello ................ non saranno certo gli altri a preoccuparsi anche per te !! -- www.tiropratico.com® dal 1988 il principale portale sulle armi |
|
| |||
| |||
| "www.tiropratico®.com" <info@tiropratico.com> ha scritto nel messaggio news:43c4d744$0$1085$4fafbaef@reader1.news.tin.it. .. > Ho letto un> 3kb per dire che ognuno si faccia i cazzi propri, chi ha cervello sopravvive e chi non ne ha si arrangia? U-59 |
|
| |||
| |||
| www.tiropratico®.com ha scritto: > Ho letto un poco sul trend della statua a 63mt. tiropratico, raccontaci un po' di te che fai di bello L. |
|
| |||
| |||
| U-59 wrote: > 3kb per dire che ognuno si faccia i cazzi propri, chi ha cervello > sopravvive e chi non ne ha si arrangia? Già, d'altronde chi non ne ha ha molte più probabilità di farsi male in 1000 altri modi (vedi le macchine veloci, ma è solo un esempio) piuttosto che andarsi a cercare la sagola della statuina di Bracciano e seguirla fino a 63m... -- ,.-°^MARCK^°-., Immergersi a Capraia non è più ingiustamente vietato: http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| My website: www.marck.tk tk sta per "tek" (come la tua testa potrebbe dira qualcuno) oppure fa parte della gerarchia del Tagekistan? Sugar -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| > tiropratico, raccontaci un po' di te che fai di bello Egli è un personaggio che darebbe a DSA una vera pista (nel bene, io il "male" degli altri voglio imparare a non vederlo). Non immagini davvero... Se mi autorizza potrei pubblicare la sua biografia non autorizzata :) ciao ciao C. -- Che differenza c'e' fra il 740 e un film di Dario Argento? Nel 740 si versa piu' sangue. |
|
| |||
| |||
| "Guispi" <sub@nihil.it> ha scritto nel messaggio news:dq2usn$n3k$1@area.cu.mi.it... > www.tiropratico®.com wrote: > > E chi ha parlato di brevetti ?? Io ho parlato di corsi, ovvero di > preparazione che e' cosa ben diversa. Mi fai l'elenco di chi ha sbattuto i > propri brevetti sul tavolo in questo thread ? > > Guispi > ???? CORSI = BREVETTI ....... a meno che non facciano corsi senza rilasciare brevetti ?? Se dici che hai fatto un corso vuol dire che hai un brevetto altrimenti te lo tieni per te ............o forse stai tentando di prendermi per il c... Io non ho detto né di aver fatto corsi né di avere brevetti !!! Altri non fanno che sbandierarlo titti i giorni !! |
|
| |||
| |||
| www.tiropratico®.com wrote: > ???? CORSI = BREVETTI ....... a meno che non facciano corsi senza > rilasciare brevetti ?? No, ma spesso si rilasciano brevetti dopo corsi di merda. Quindi un buon corso e' fondamentale. Il brevetto conta nulla. Chi non fa i corsi magari impara da altri piu' esperti ed in pratica e' la stessa cosa. ma non tutti hanno l'amico piu' esperto che ti insegna come fare. Guispi |
|
| |||
| |||
| Guispi ha scritto: > Il punto e' che pare ci sia "la fila" per andare a vedere queste statue > a profondità piuttosto elevate. zap > Ma il fatto che la sagola sia > un invito alla profondita' per hobbisti del deep-air e' innegabile. zap > Quindi, concludendo, chi mette queste cose sul fondo fa una cosa > discutibile da un punto di vista ambientale. Io non la condivido > affatto. IMHO non e' responsabile di nulla ma il pericolo c'e' ed e' > concreto. Quoto e condivido. Ed in più mi chiedo: ma che senso ha? Non per quelli che scenderanno lungo la cima ma per quelli come DSA che fanno queste cose. E' proprio necessario/obbligatorio dimostrare quanto si è fighi facendo cose così? -- Rejetto -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
|
Guispi ha scritto: > www.tiropratico®.com wrote: > >> ???? CORSI = BREVETTI ....... a meno che non facciano corsi senza >> rilasciare brevetti ?? > > No, ma spesso si rilasciano brevetti dopo corsi di merda. > > Quindi un buon corso e' fondamentale. Il brevetto conta nulla. Chi non > fa i corsi magari impara da altri piu' esperti ed in pratica e' la > stessa cosa. ma non tutti hanno l'amico piu' esperto che ti insegna come > fare. > e non sempre è vero che un bravo amico sia come un istruttore. -- AndreaT Sono sempre estremamente cruda, questo è vero, ma nel mio telefonino e nella mia rubrica e-mail (come in quelli di altri) ci sono numeri ed indirizzi ai quali non risponderà più nessuno, e ti garantisco che fa molto, ma molto male. [cit. DR] |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| sempre sul meteo | Filippo | (Italian) | 4 | 04-11-2007 03:52 PM |
| sempre da ebay | Andrea T. | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:46 PM |
| Sempre lampade :) | Loris | (Italian) | 7 | 04-11-2007 02:36 PM |
| PFO, sempre lui | Cafonauta | (Italian) | 8 | 04-11-2007 01:16 PM |
| Sempre relitti.... | Forlimax | (Italian) | 2 | 04-11-2007 01:01 PM |