|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Da sempre sono un tipo molto schietto e pratico, di certo ho avuto modo di esternare quanto scrivo anche al responsabile del MAPIA RESORT di Manado. Appena possibile rendero' disponibile un vero e proprio report su cosa penso di quel posto sul mio sito www.webalice.it/scubaworld. Per ora, data la distanza da casa mi limito a consigliare o meglio a sconsigliare tutti quelli che pensavano di fare un soggiorno in quel posto. Forse alcune sensazioni sono personali pero' di certo alcuni punti sono oggettivi: Poniamo di vole stare li per un giorno SUB: Pensione completa per 2 persone 80 euro Immersioni (due, dalla barca, full day) per due persone 110 euro. Totale 95 euro al giorno a testa. E fin qui, oltre ad essere a livelli decisamente superiori come costi a quelli di tutta l'asia, almeno quella da me raggiunta (Sipadan, finche' si poteva, Mabul, Kapalai, Layang Layang, Similan Islands e Cebu') forse nessun problema se non fosse che: La spiaggia...... inesistente !! Il "cottage", poi rivelatosi un misero bungalows con bagno annesso non era sicuramente all'altezza del prezzo. Zanzare ovunque non fermate certo dalle pareti piene di buchi del "cottage". Per fare un confronto un bungalows simile costa, in Thailandia o Malesia 156 euro.... al mese. L'acqua, sapete che in Asia il caldo richiede di bere molto, 0,5 euro alla bottiglietta. Uscendo fuori dal Mapia si incontrano degli shop che vendono l'acqua a 800 rupie 0,08 euro.(Sipadan, Kapalai, e gli altri acqua compresa) Le immersioni, 1 ora e mezza di navigazione per raggiungere l'isola di Siladen, dove si fanno le immersioni e dove loro hanno un altro resort (li l'acqua e' gratuita (difficile mettere il tassametro al boccione). Un full day con tre immersioni e pranzo a bordo costa, in Thailandia, Malesia o Filippine circa 35 euro..... che dite, siamo un po' fuori range !!!) Lavaggio biancheria, maglietta un euro, fuori dal resort 0,8 euro al kg !! Ci sarebbero molte altre cose da dire, diciamo che per uno che gira l'asia per immersioni (anche di lavoro) e' stata un'esperienza davvero indimenticabile......... davvero da consigliare agli amici. Ciao a tutti -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| "Massimo1967" <scubaworld@libero.it> ha scritto nel messaggio news:dr4bf4$hn4$1@news.newsland.it... > Per ora, data > la distanza da casa mi limito a consigliare o meglio a sconsigliare tutti > quelli che pensavano di fare un soggiorno in quel posto. Ciao Massimo, sono stato al Mapia qualche anno fa, è stata una delle mie più belle vacanze sub. mi è piaciuto molto il resort, l'ambiente, le immersioni sia a Bunaken che nello stretto di Lembeh (organizzato sempre dal Mapia via terra) se guardi il sito della Nosytour, stanno vendendo il viaggio,volo e immersioni comprese, a 1200 euro circa. Non mi sembra tanto, anzi. > La spiaggia...... inesistente !! davanti al Mapia davvero è poca e piena di sassi, ma si fanno delle notturne molto belle. nelle isole, dove stai durante il giorno tra un'immersione e l'altra, spiaggia ne trovi quanta ne vuoi. > Le immersioni, 1 ora e mezza di navigazione per raggiungere l'isola di > Siladen, dove si fanno le immersioni e dove loro hanno un altro resort e che problema c'è? poi a me sembrava ci si mettesse meno di un'ora. > Lavaggio biancheria, maglietta un euro, fuori dal resort 0,8 euro al kg !! e allora portala fuori dal resort! > Ci sarebbero molte altre cose da dire, diciamo che per uno che gira l'asia > per immersioni (anche di lavoro) e' stata un'esperienza davvero > indimenticabile......... davvero da consigliare agli amici. molti miei amici ci sono andati e si sono trovati bene.. ciao |
|
| |||
| |||
| "Perezoso" <perezosoTIDAKSPAM@tiscali.it> ha scritto nel messaggio news:dr50bn$dor$1@area.cu.mi.it... > Ciao Massimo e ciao a tutti gli amici di i.h.s., > > mi dispiace che tu non ti sia trovato bene qui da noi, cut Mi sembra un ottimo modo di rispondere, pacato e conciso. Peraltro le questioni sollevate da Massimo67 mi sono sembrate inconsistenti, ma tant'è l'arte italica del lamentarsi... Ne cito alcune : > Pensione completa per 2 persone 80 euro e che volevi spendere 5 euro ? >La spiaggia...... inesistente !! beh con tutte le possibilità che offre la rete non ci dovrebbero essere tante sorprese >Il "cottage", poi rivelatosi un misero bungalows con bagno annesso non era sicuramente all'altezza del prezzo ma LOL con 40 euro al giorno in pensione completa che ti aspettavi l'Hotel California? [cit. Eagles] > 0,5 euro alla bottiglietta perchè a casa tua quanto la paghi ? >Lavaggio biancheria, maglietta un euro a parte l' ipebolica cifra, ma portarsi dietro 10 t-shirts e lavarsele a casa al ritorno no eh ? >Ci sarebbero molte altre cose da dire meglio di no, se sono come quelle soprariportate. Come ha già giustamente riportato il buon Marco capellone, la destinazione costa 1200 euro alla settimana all inclusive, non mi pare davvero un esosità U-59 |
|
| |||
| |||
| "Vic" <dontmailmejunk@nospam.pls> ha scritto nel messaggio news:5t1ct1p4oksu0upfcfktfr3r35adok1b5s@4ax.com... > On Tue, 24 Jan 2006 05:46:28 +0100, scubaworld@libero.it (Massimo1967) > wrote: > Di tutto il resto, il lavaggio biancheria è sempre una rapina, mai > fatto; mi sembra invece molto grave che in un villaggio per sub non > diano acqua gratis, questo non mi è mai capitato. Ciao a tutti ancora una volta, la mia risposta non è stata completa, in effetti volevo anche essere più preciso sulla questione acqua, forse non mi sono spiegato bene mentre parlavo con Massimo, quando è stato nostro ospite: dal mattino quando si parte per le immersioni, in barca c'è tè, caffé ed acqua a volontà, oltre a biscotti e frutta fresca, al resort di Siladen c'è un boccione, come viene definito da Massimo, proprio perchè dopo la seconda immersione si fa pranzo a Siladen e vogliamo che l'acqua non manchi ai nostri subacquei; il prezzo di 50 centesimi di euro si riferisce al costo di una bottiglietta di acqua presa dal minibar nel cottage e sinceramente non mi sembra un prezzo fuori dal mondo (nei miei viaggi subacquei mi è capitato di pagarla anche 5 euro, vedi Maldive ed un sacco di altri posti) anche se questo, ovviamente, è un giudizio soggettivo.. Mi scuso ancora se a qualcuno risulto polemico, non è nelle mie intenzioni, anzi rinnovo l'invito a Massimo ed a tutti coloro che vorranno a trascorrere un breve periodo con noi e giudicare una vacanza nel suo insieme. Un caro saluto a tutto i.h.s. Andrea Celebes Divers |
|
| |||
| |||
| Perezoso ha scritto: > di 50 centesimi di euro si riferisce al costo di una bottiglietta di acqua > presa dal minibar nel cottage e sinceramente non mi sembra un prezzo fuori Boh! L'altro ieri l'ho pagata 80 centesimi in Alto Adige. 10 anni fa a Roma la pagai 5.000 lire. Al supermarket paghi una bottiglia da 1,5 l 35 centesimi, ma anche di più. Quindi, lamentarsi dei 50 cents a Manado mi sembra fuori luogo. |
|
| |||
| |||
| > Layang e Tioman); 2 volte in Indonesia (Manado, Walea e Sangalaki); Mi dai info su Tioman? Grazie Silvia |
|
| |||
| |||
| On Tue, 24 Jan 2006 16:01:09 +0100, "Ranablu" <silvia_roffinoLEVA@QUESTOhotmail.com> wrote: >Mi dai info su Tioman? Che nostalgia! La prima volta ci sono stato nel 92, la mia prima immersione in assoluto. Si poteva arrivare o via mare, da un porto in malesia chiamato Mersing, o in aereo da Singapore (ma non dall'aeroporto principale di Singapore, da uno secondario militare). La pista di Tioman era in terra battuta, con un aereo che atterrava saltellando. Si poteva dormire o al villaggio principale, vicino l'aeroporto, oppure in un villaggio di pescatori al nord, chiamato Salang, accessibile solo via mare. Noi dormivamo a Salang, a $5/notte, ci si faceva la doccia soltanto se la notte aveva piovuto. Era molto, molto, carino: pescatori locali e pochi turisti che si riunivano in un paio di 'bar'. C'erano due diving center in tutta l'isola, coralli perfetti, soprattutto sull'isola di fronte (Coral Island, se non ricordo male), tartarughe e un sacco di pescetti da barriera. Ci sono tornato qualche anno dopo. La pista era stata asfaltata, ci atterravano anche aerei normali; avevano costruito un sacco di resort per turisti, uno dei quali era un palazzone in cemento veramente osceno, era diventata una destinazione molto più frequentata; Salang aveva perso molto della sua naturalezza, i pescatori si erano convertiti al turismo o al diving e l'isola aveva un'aria quasi finta. I coralli si erano conservati, ma c'era molto meno pesce. Considera che vivevo a Singapore e da casa a Tioman ci arrivavo in un'ora, eppure non ci sono più tornato... voglio dire che se sei in zona per un po' di tempo, puoi anche pensarci, ma andarci apposta dall'Italia... lascia perdere. Il tutto IMHO, ovviamente, ma forse sono influenzato da quei ricordi del 92... Vittorio |
|
| |||
| |||
| Steve ha scritto: > "Daniel" wrote: > > >>acqua >> >>ma non eri quello che domenica girava con la fiaschetta >>Daniel > > > l'ha usata per lavare i vetri dell'auto > Con la temperatura che c'era avrei dovuto usare grappa anche per fare quello |
|
| |||
| |||
| soilrock wrote: >> acqua >> >> ma non eri quello che domenica girava con la fiaschetta > > > Hai visto che ho provato a dissetare a mia figlia col Genepy, ma non ne > ha voluto sapere a dire il vero da buona veneta non mi sembrava disprezzarlo da come lo annusava sei tu da padre snaturato che non hai voluto darglielo per averlo tutto per te Daniel |
|
| |||
| |||
| soilrock wrote: > Boh! > L'altro ieri l'ho pagata 80 centesimi in Alto Adige. > 10 anni fa a Roma la pagai 5.000 lire. Al supermarket paghi una > bottiglia da 1,5 l 35 centesimi, ma anche di più. > Quindi, lamentarsi dei 50 cents a Manado mi sembra fuori luogo. Si ma poi dal minibar della camera!!! E che pretendi? mi sembra pochissimo in confronto al prezzo di un qualsiasi minibar di una pensione 3 stelle. PS 5.000 lire era il prezzo per i polentoni >:->>> -- Cafonauta Dan try my diet - breakfast at the Shell station this morning (had to get the car washed), four hotdogs and a bag of M$M's for lunch, and whatever I can scrounge at a party I have to go to at 5:00 today for dinner. Last night I had dinner with JJ and I lost 10 pounds just from the work of eating it.[cit. Irvine] |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Surviving diver recounts horror of Baja Mexico dive trip | Dive News | Mexico | 41 | 04-07-2007 05:14 PM |
| Surviving diver recounts horror of Baja Mexico dive trip | Dive News | Gear | 41 | 03-27-2007 01:54 AM |
| Surviving diver recounts horror of Baja Mexico dive trip | Dive News | Mexico | 41 | 03-27-2007 12:21 AM |
| Surviving diver recounts horror of Baja Mexico dive trip | Dive News | Mexico | 45 | 03-26-2007 10:50 PM |
| Re: Report of Tillman's death describes friendly fire horror | Popeye NCAT3 | Divers Hangout | 24 | 03-26-2007 12:36 PM |