|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Finalmente ho ritirato le dia delle Maldive e le ho anche fatte mettere su CDROM per metterle online... La scansione non gli rende giustizia (viste col proiettore sono molto meglio IMHO) ma tant'è... Oltretutto ho sbagliato spesso l'esposizione (è manuale sulla mia macchina), credevo ci fosse molta più luce essendo all'equatore. La forte corrente sempre e ovunque unita al fatto di essere in un gruppo di 10 persone che si muovo in drift una dietro l'altra non ha certo aiutato a fermarsi e fare le foto con calma... La macchina è una Motormarine II EX con aggiuntivo 16mm, flash esterno TTL YS-60, pellicole dia 100ASA. Il tempo usato è sempre 1/60 e l'otturatore è su 8-11-16 a seconda delle circostanze. http://www.marcoesilvia.it/maldive -- ,.-°^MARCK^°-., Immergersi a Capraia non è più ingiustamente vietato: http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| Scansioni a dir poco oscene, sgranatissime e prive di una minima nitidezza. Ma con che cosa te l'han fatte?? Il mio semplice scanner piano tira le pellicole molto meglio di così...fossi in te andrei a far 2 paroline nel negozio... Spero che le dia originali siano decisamente migliori, queste non si possono guardare. Effettivamente parecchie sono sottoesposte, prossima volta vedrai che stando più attento nn le sbagli più. Per i mie gusti cmqe sono troppo dispersive, ma è appunto questione di gusti, nel fotosub preferisco di gran lunga stringere molto sul soggetto. Fra tutte, prefrisco Maldive22. M |
|
| |||
| |||
| Deepboy ha scritto: > Scansioni a dir poco oscene, sgranatissime e prive di una minima nitidezza. > Ma con che cosa te l'han fatte?? Lasciamo stare... all'inizio me l'avevano fatte a 600dpi da 500K l'una e la qualità era pessima. Ho pretesto che me le rifacessero e mi hanno dato le nuove fatte a 3200dpi (dicono) da 10MB l'una ma in effetti sono sgranate lo stesso (quelle che ho messo online sono ridotte ma cmq anche gli originali fanno ridere). Ne porterò un paio da un altro fotografo e vediamo che mi tira fuori. > Il mio semplice scanner piano tira le pellicole molto meglio di così...fossi > in te andrei a far 2 paroline nel negozio... Già fatto, mi hanno fatto lo sconto e cmq non ci torno più visto che l'apparato che usano (che non ho avuto il piacere di vedere) l'hanno spacciato per scanner "professionale". > Spero che le dia originali siano decisamente migliori, queste non si possono > guardare. Beh sì.. la pellicola era buona (una Provia 100F)... > Effettivamente parecchie sono sottoesposte, prossima volta vedrai che stando > più attento nn le sbagli più. Mi ha fregato la scarsa visiblità (10 metri in media) che ovviamente faceva sì che a una certa profondità ci fosse ben poca luce... Pensavo che all'equatore ci fosse più luce maledizione ;) > Per i mie gusti cmqe sono troppo dispersive, ma è appunto questione di > gusti, nel fotosub preferisco di gran lunga stringere molto sul soggetto. > Fra tutte, prefrisco Maldive22. Concordo, piace anche a me, è quella più "meditata". Sono andato parecchio avanti al gruppo proprio per fermarmi con calma senza alzare sospensione, spiattellarmi sul fondo e beccarli mentre arrivavano. Mi sono pure preso un cazziatone dalla mia buddy che si è arriabbiata perchè l'ho lasciata incustodita (ma era in mezzo ad altri 10 sub...) -- ,.-°^MARCK^°-., Immergersi a Capraia non è più ingiustamente vietato: http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| > La macchina è una Motormarine II EX con aggiuntivo 16mm, flash esterno TTL > YS-60, pellicole dia 100ASA. > Il tempo usato è sempre 1/60 e l'otturatore è su 8-11-16 a seconda delle > circostanze. > > http://www.marcoesilvia.it/maldive > > -- > ,.-°^MARCK^°-., > Immergersi a Capraia non è più ingiustamente vietato: > http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk Molto bello bravi -- Dsa Shark Technical Scuba School Nitrox-Deep Air-Trimix-Rebreather Sito Internet: www.dsashark.it |
|
| |||
| |||
| "soilrock" <eltrapper@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:dra91r$v5k$1@area.cu.mi.it... > A parte il problema di esposizione, evidente su tutte le foto, anche messa > e fuoco e inquadratura molto spesso non vanno bene. > L'importante è che piacciano a te.... ma nessuno ti obbligava a > pubblicarle :-PP Si chiama masochismo inconsapevole. Intimamente è felice che il mondo gli rida dietro ad ogni sua mossa ma non è consapevole, quindi alla fine si incazza rendendosi ancora più ridicolo. Insomma 'na traggedia ... U-59 |
|
| |||
| |||
| Coi soldi che hai speso a scansionarle, ti compravi uno scanner piano con adattatore per pellicole. Cmq, a meno di usare uno scanner Nikon per pellicole, la qualita' delle scansioni non sara mai lontanamente paragonabile alle dia originali. E anche con uno scanner per pellicole non e' facile ottenere ottime scansioni. -- Cafonauta My fly after dive schedule is how long it takes me to get to the airport.[cit. G.Irvine] |
|
| |||
| |||
| Marck wrote: > La scansione non gli rende giustizia > Oltretutto ho sbagliato spesso l'esposizione (è manuale sulla mia macchina), > credevo ci fosse molta più luce essendo all'equatore. > La forte corrente sempre e ovunque > unita al fatto di essere in un gruppo di 10 persone Quindi nell'ordine e' colpa dello scanner, della macchina non automatica, del padreterno che ha deciso di risparmiare sull'energia solare all'equatore, della corrente e dei tuoi compagni. Guispi |
|
| |||
| |||
| soilrock ha scritto: > E quindi? Io ho armadi pieni di dia e hard disk pieni di immagini. Non > le pubblico perchè sono ricordi personali e ad un osservatore esterno > non potrebbero trasmettere emozioni. Non sono opere d'arte, nemmeno le > migliori. Al massimo possono essere belle foto. evito come la peste quegli amici e conoscenti che mi invitano a casa per propinarmi, con l'unica contropartita di una cena si spera buona, kili e kili di dia o filmatini. Sono mortalmente noiosi e comunicativi zero. accendono la fantasia come il lexotan. spesso e volentieri mi addormento. e non sogno nemmeno. L. |
|
| |||
| |||
| Marck ha scritto: > Finalmente ho ritirato le dia delle Maldive e le ho anche fatte mettere > su CDROM per metterle online... La scansione non gli rende giustizia Minchissima, sono bellissime.....uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a Appropò, ma tutta la "forfora" che si vede è dovuta ai capelli di Max max??? mb -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Loup G. ha scritto: > kili di dia o filmatini. Sono mortalmente noiosi e comunicativi zero. T'interessano una decina di ore di video di recite scolastiche? Purtroppo non tengo più collezioni di farfalle |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| crociera alle Maldive | bob | (Italian) | 5 | 04-11-2007 04:28 PM |
| coltello alle maldive ? | .:Cagliostro:. | (Italian) | 37 | 04-11-2007 03:52 PM |
| cosa ne pensate!! problemi di mdd alle maldive | bino | (Italian) | 10 | 04-11-2007 02:55 PM |
| viaggio alle Bahamas | Salvo | (Italian) | 0 | 04-11-2007 02:27 PM |
| Per Guispi -Attacco squalo alle Maldive | Pibols | (Italian) | 36 | 04-11-2007 02:14 PM |