|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| E' un po' che non posto per cui non so se mi sono perso nel frattempo discorsi sull'oggetto dell'attuale post. Non è che niuno di voi può darmi qualche info per un indimenticabile soggiorno con immersioni a Lampedusa nel periodo di Giugno o Luglio ? Diving cui chiedere, hotel adiacenti spiaggia (x moglie/bimbi) dove andare et altre info bontà vostra ??? Grazie a tutti Ciao Fausto -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| Belle spiaggie, belle immersioni, ci siamo stati quest'anno a Ottobre. Il Diving secondo me ottimo il Pelagos http://www.pelagoslampedusa.it/ per l'albergo sono meno utile, stavamo in residence a Cala Creta http://www.calacreta.com/ Divertiti G. "Fausto" <faurob@inwind.it> ha scritto nel messaggio news:395c1f0cf27cd3084e69bfeede9b1789.7871@mygate. mailgate.org... > E' un po' che non posto per cui non so se mi sono perso nel frattempo > discorsi sull'oggetto dell'attuale post. > Non è che niuno di voi può darmi qualche info per un indimenticabile > soggiorno con immersioni a Lampedusa nel periodo di Giugno o Luglio ? > Diving cui chiedere, hotel adiacenti spiaggia (x moglie/bimbi) dove > andare et altre info bontà vostra ??? > Grazie a tutti > Ciao > Fausto > > > -- > Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| Ciao Fausto, per recente esperienza personale (giugno 2005) ti sconsiglio vivamente il Pelagos Diving!!! L'unico aspetto positivo è il fatto che sono abbastanza simpatici ed hanno un barca abbastanza grande dove ti muovi bene. Però dal punto di vista delle immersioni ci sono troppi aspetti negativi... 1) Avevano il brutto vizio di mischiare insieme ai subacquei, molti escursionisti "normali". Non mi riferisco agli accompagnatori dei sub, bensì a escursionisti che vogliono vedersi l'isola dal mare, con esigenze completamente diverse da quelle dei sub. 2) Facevano sempre le stesse immersioni... La Madonnina l'hanno fatta 3 volte in una settimana!!! 3) Non ti portano ne alla Secchitella (quella di Lampedusa, non quella di Linosa), ne alla Secca di Levante, ecc... Le migliori immersioni te le sogni! In pratica... tutte immersioni da Corso Open! Figurati che per farci fare un full-day a Lampione ci abbiamo quasi litigato! 4) E per lavorare... figurati che un mio amico li chiama il Diving dei "Nati Stanchi"... fai te!! Ti consiglio vivamente il Moby Diving Center http://www.mobydiving.it/ Mauro forse è all'inizio un po' burbero, ma dopo pochi minuti si ammorbidisce... Le migliori immersioni le ho fatte con lui... non avevi che da chiedere e lui cercava sempre di organizzarsi!!! Avevano un bel gommone che gli permetteva spostamenti veloci anche sulle secche più distanti. Molto preparati e molto capaci! Per il soggiorno non posso aiutarti molto... Il residence dove eravamo non era un granchè! Cala Creta, che ti consiglia Gino, dal mare sembrava un bel residence, ma un po' troppo distante dal paese... Alcune persone che ho conusciuto sul posto (con le quali poi siamo diventati amici) albergavano all'Hotel Tommasino e all'Hotel Baia Turchese, entrambi proprio di fronte alla Spiaggia della Giutgia, e vi si sono trovate bene! Se decidi per giugno ti consiglio la semistagna perchè l'acqua è freddina!!! Lampedusa comuque è splendida! Ma se puoi fatti un giretto anche alla Secchitella di Linosa... Parti con il traghetto la mattina e vai da Guido al Linosa Diving! http://www.linosadivingcenter.it/ Quando tornerai a Lampedusa nel tardo pomeriggio avrai sempre negli occhi le meraviglie della Secchitella!!! Poi mi racconti quando torni..... Divertiti! Ciao Alessio |
|
| |||
| |||
| Alessio ti ringrazio, sei stato molto utile. Per il diving è proprio quello che voglio evitare, propbabilmente in giugno cercano di riempire la barca per sopperire alla mancanza di sub: NO BUONO. Anch'io ho visto e già chiesto info alla Baia Turchese, i costi sono tutti da verificare. C'è molta distanza fra la Baia Turchese e il Moby diving ? Grazie Ancora Fausto -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| Prego, figurati! L'Hotel Baia Turchese effettivamente è un po' distante dal Moby... circa 1km. L'Hotel è di fronte alla spiaggia della Guitgia mentre il diving è nella parte nuova del porto. C'ho che ha di buono il Moby Diving è il fatto che ha il gommone ormeggiato di fronte alla sua sede! Il Pelagos no... devi camminare! Ti consiglio, anche per apprezzare a pieno l'isola, di noleggiare uno scooter, o meglio ancora, visto che sei con la famiglia, una Mehari!!! Sai le vecchie macchine della Citroen senza sportelli e con un telo cerato come cappottina?!? Ecco... quelle! Ricordo che il noleggio non costava molto e con quelle ci spostavamo facilmente sia all'interno dell'abitato del paese che in tutta l'isola!! Ciao Alessio |
|
| |||
| |||
| a noi hanno dato invece un ottimo servizio, hanno sempre fatto uscite con solo il nostro gruppo e, quando in barca ci sono stati subacquei "esterni" al nostro gruppo, hanno fatto venire una guida in più. Nonostante un tempo infame (abbiamo visto cambiare vento anche 2/3 volte nella stessa giornata) ci hanno sempre fatto cambiare meta di immersione, quando siamo andati a Lampione hanno preso una seconda barca (nell'unico giorno disponibile da un punto di vista meteomare), non ci hanno mai messo fretta e abbiamo fatto immersioni dai 45/50 minuti di durata media con, per chi voleva, bagno e spuntino. La guida, inoltre, è stata una delle più professionali, pazienti e disponibili che abbia mai incontrato. Peraltro anche Anna (che me lo aveva consigliato) si era trovata molto bene, quindi per noi è stato fra i migliori diving che abbiamo mai trovato. Una volta tanto sono stato fortunato! Ciao G. "Alexxx" <alessio.dallai@snsi.it> ha scritto nel messaggio news:1138304326.677066.315500@g47g2000cwa.googlegr oups.com... Ciao Fausto, per recente esperienza personale (giugno 2005) ti sconsiglio vivamente il Pelagos Diving!!! L'unico aspetto positivo è il fatto che sono abbastanza simpatici ed hanno un barca abbastanza grande dove ti muovi bene. Però dal punto di vista delle immersioni ci sono troppi aspetti negativi... 1) Avevano il brutto vizio di mischiare insieme ai subacquei, molti escursionisti "normali". Non mi riferisco agli accompagnatori dei sub, bensì a escursionisti che vogliono vedersi l'isola dal mare, con esigenze completamente diverse da quelle dei sub. 2) Facevano sempre le stesse immersioni... La Madonnina l'hanno fatta 3 volte in una settimana!!! 3) Non ti portano ne alla Secchitella (quella di Lampedusa, non quella di Linosa), ne alla Secca di Levante, ecc... Le migliori immersioni te le sogni! In pratica... tutte immersioni da Corso Open! Figurati che per farci fare un full-day a Lampione ci abbiamo quasi litigato! 4) E per lavorare... figurati che un mio amico li chiama il Diving dei "Nati Stanchi"... fai te!! Ti consiglio vivamente il Moby Diving Center http://www.mobydiving.it/ Mauro forse è all'inizio un po' burbero, ma dopo pochi minuti si ammorbidisce... Le migliori immersioni le ho fatte con lui... non avevi che da chiedere e lui cercava sempre di organizzarsi!!! Avevano un bel gommone che gli permetteva spostamenti veloci anche sulle secche più distanti. Molto preparati e molto capaci! Per il soggiorno non posso aiutarti molto... Il residence dove eravamo non era un granchè! Cala Creta, che ti consiglia Gino, dal mare sembrava un bel residence, ma un po' troppo distante dal paese... Alcune persone che ho conusciuto sul posto (con le quali poi siamo diventati amici) albergavano all'Hotel Tommasino e all'Hotel Baia Turchese, entrambi proprio di fronte alla Spiaggia della Giutgia, e vi si sono trovate bene! Se decidi per giugno ti consiglio la semistagna perchè l'acqua è freddina!!! Lampedusa comuque è splendida! Ma se puoi fatti un giretto anche alla Secchitella di Linosa... Parti con il traghetto la mattina e vai da Guido al Linosa Diving! http://www.linosadivingcenter.it/ Quando tornerai a Lampedusa nel tardo pomeriggio avrai sempre negli occhi le meraviglie della Secchitella!!! Poi mi racconti quando torni..... Divertiti! Ciao Alessio |
|
| |||
| |||
| Se fate una scappata a Linosa, venitemi a trovare, pure, nel Diving MareNostrum,,,,,, "Nettuno_64" <no.ginoc.spm@sdp.no.net> ha scritto nel messaggio news:43da66e2$0$348$5fc30a8@news.tiscali.it... > a noi hanno dato invece un ottimo servizio, hanno sempre fatto uscite con > solo il nostro gruppo e, quando in barca ci sono stati subacquei "esterni" > al nostro gruppo, hanno fatto venire una guida in più. > Nonostante un tempo infame (abbiamo visto cambiare vento anche 2/3 volte > nella stessa giornata) ci hanno sempre fatto cambiare meta di immersione, > quando siamo andati a Lampione hanno preso una seconda barca (nell'unico > giorno disponibile da un punto di vista meteomare), non ci hanno mai messo > fretta e abbiamo fatto immersioni dai 45/50 minuti di durata media con, per > chi voleva, bagno e spuntino. > La guida, inoltre, è stata una delle più professionali, pazienti e > disponibili che abbia mai incontrato. Peraltro anche Anna (che me lo aveva > consigliato) si era trovata molto bene, quindi per noi è stato fra i > migliori diving che abbiamo mai trovato. > Una volta tanto sono stato fortunato! > Ciao > G. > > "Alexxx" <alessio.dallai@snsi.it> ha scritto nel messaggio > news:1138304326.677066.315500@g47g2000cwa.googlegr oups.com... > Ciao Fausto, > per recente esperienza personale (giugno 2005) ti sconsiglio vivamente > il Pelagos Diving!!! > L'unico aspetto positivo è il fatto che sono abbastanza simpatici ed > hanno un barca abbastanza grande dove ti muovi bene. > Però dal punto di vista delle immersioni ci sono troppi aspetti > negativi... > 1) Avevano il brutto vizio di mischiare insieme ai subacquei, molti > escursionisti "normali". Non mi riferisco agli accompagnatori dei sub, > bensì a escursionisti che vogliono vedersi l'isola dal mare, con > esigenze completamente diverse da quelle dei sub. > 2) Facevano sempre le stesse immersioni... La Madonnina l'hanno fatta 3 > volte in una settimana!!! > 3) Non ti portano ne alla Secchitella (quella di Lampedusa, non quella > di Linosa), ne alla Secca di Levante, ecc... Le migliori immersioni te > le sogni! In pratica... tutte immersioni da Corso Open! Figurati che > per farci fare un full-day a Lampione ci abbiamo quasi litigato! > 4) E per lavorare... figurati che un mio amico li chiama il Diving dei > "Nati Stanchi"... fai te!! > Ti consiglio vivamente il Moby Diving Center > http://www.mobydiving.it/ > Mauro forse è all'inizio un po' burbero, ma dopo pochi minuti si > ammorbidisce... > Le migliori immersioni le ho fatte con lui... non avevi che da chiedere > e lui cercava sempre di organizzarsi!!! > Avevano un bel gommone che gli permetteva spostamenti veloci anche > sulle secche più distanti. > Molto preparati e molto capaci! > > Per il soggiorno non posso aiutarti molto... > Il residence dove eravamo non era un granchè! > Cala Creta, che ti consiglia Gino, dal mare sembrava un bel residence, > ma un po' troppo distante dal paese... > Alcune persone che ho conusciuto sul posto (con le quali poi siamo > diventati amici) albergavano all'Hotel Tommasino e all'Hotel Baia > Turchese, entrambi proprio di fronte alla Spiaggia della Giutgia, e vi > si sono trovate bene! > > Se decidi per giugno ti consiglio la semistagna perchè l'acqua è > freddina!!! > > Lampedusa comuque è splendida! > Ma se puoi fatti un giretto anche alla Secchitella di Linosa... > Parti con il traghetto la mattina e vai da Guido al Linosa Diving! > http://www.linosadivingcenter.it/ > Quando tornerai a Lampedusa nel tardo pomeriggio avrai sempre negli > occhi le meraviglie della Secchitella!!! > Poi mi racconti quando torni..... > Divertiti! > Ciao > Alessio > > |
|
| |||
| |||
| Qui molti di noi sono stati al Blue Adventures e mi risulta che ci siamo tornati e mai nessuno si è mai lamentato. Barca, gente preparata e bellissime immersioni. A loro puoi rivolgerti anche per tutte le altre cose di cui hai bisogno, ti daranno una mano per la sistemazione e varie. Ciao, DR Fausto <faurob@inwind.it> wrote: > E' un po' che non posto per cui non so se mi sono perso nel frattempo > discorsi sull'oggetto dell'attuale post. > Non è che niuno di voi può darmi qualche info per un indimenticabile > soggiorno con immersioni a Lampedusa nel periodo di Giugno o Luglio ? > Diving cui chiedere, hotel adiacenti spiaggia (x moglie/bimbi) dove > andare et altre info bontà vostra ??? > Grazie a tutti > Ciao > Fausto |
|
| |||
| |||
| Proverò a contattarli o conoscerli al prossimo eudi, se ci saranno. Grazie Fausto "Delfino Rosa" <nonmail@tin.it> ha scritto nel messaggio news:1h9wkgh.2yxhwzcbcyqeN%nonmail@tin.it... > Qui molti di noi sono stati al Blue Adventures e mi risulta che ci siamo > tornati e mai nessuno si è mai lamentato. > Barca, gente preparata e bellissime immersioni. > > A loro puoi rivolgerti anche per tutte le altre cose di cui hai bisogno, > ti daranno una mano per la sistemazione e varie. > > Ciao, > > DR > > > > Fausto <faurob@inwind.it> wrote: > > > E' un po' che non posto per cui non so se mi sono perso nel frattempo > > discorsi sull'oggetto dell'attuale post. > > Non è che niuno di voi può darmi qualche info per un indimenticabile > > soggiorno con immersioni a Lampedusa nel periodo di Giugno o Luglio ? > > Diving cui chiedere, hotel adiacenti spiaggia (x moglie/bimbi) dove > > andare et altre info bontà vostra ??? > > Grazie a tutti > > Ciao > > Fausto > |
|
| |||
| |||
| On Tue, 31 Jan 2006 08:01:37 +0000 (UTC), "Fausto" <faurob@inwind.it> wrote: >> Non posso che confermare!!!!! >> "Massicci" >> Una volta trovato il feeling con Irene e Gianni, non vorresti più >> tornare a casa. :(((( >> Bye >> Angelo > > >Ragazzi ma che prezzi gli alberghi a Lampedusa..... >sto cercando un tre stelle in zona diving ma sembra che anche per fine >giugno siano carissimi. >E' che ho il solito problema: marito che subba, moglie lucertola e bimba >ingegnere strutturista con sabbia... >Fausto Io non sono mai andato in hotel, ho sempre scelto casette, ed alla sera cena nei diversi ristoranti. http://www.lampedusa-licciardi.it/ o http://www.leanforevacanze.it/ Bye Angelo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Re: Immersioni a Lampedusa | sardafritta | (Italian) | 1 | 05-09-2007 01:31 PM |
| Re: Immersioni a Lampedusa | sardafritta | (Italian) | 0 | 05-08-2007 08:57 AM |
| Lampedusa | fantinima | (Italian) | 5 | 04-11-2007 02:31 PM |
| [OT]lampedusa | ize3 | (Italian) | 10 | 04-11-2007 02:29 PM |
| Lampedusa Peccato!! | LELE | (Italian) | 9 | 04-11-2007 01:55 PM |