|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi professionisti, con quale brevetto posso iniziare una attività professionale. Attualmente ho un primo livello PADI, "open water" NASE ed ora sto seguendo un corso NAUI avanzato. Non ho cercato appositamente 3 didattiche diverse. E' quello che ho trovato nelle città in cui mi sono immerso. Ora, con calma, vorrei specializzarmi in archeologia subaquea (sono già appassionato di quella terrestre) e vorrei conseguire un brevetto riconosciuto a livello mondiale che mi abiliti a portare sott'acqua scolaresche e colleghi "terrestri". So che non è il brevetto che fa il SUB, ma l'esperienza e per questo mi immergo tutto l'anno almeno 2 volte la settimana. Ma per presentarsi al pubblico è necessario un riconoscimento ufficiale, il "pezzo di carta" per intenderci. Sento dire che CMAS è il più prestigioso ed accreditato. E' vero? Dopo questo corso NAUI avanzato, cosa mi consigliate? Continuare con NAUI o passare a qualcos'altro? potete aiutarmi a capire? Grazie infinite a tutti, Ciao! |
|
| |||
| |||
| nous.mc@gmail.com ha scritto: > Ciao Ghigo, > in famiglia ho un docente universitario di archeologia che sfrutterebbe > le mie capacità subacque. > Praticamente io il braccio e lui la mente. > > Invece, che mi dici riguardo il primo post? > Esiste da qualche parte una laurea triennale in archeosub, chiedi al prof. e fatti quella. Ciao Ghigo |
|
| |||
| |||
| nous.mc@gmail.com ha scritto: > A proposito, secondo te, mi conviene anche un corso di speleosub? Non credo, ma non sono un esperto di archeosub. Credo che dipenderà anche da dove farai la tua attività. Mare caldo e luminoso oppure lago freddo e fangoso od ancora fiumi e canali impanteganati. Se la prima, non credo. Negli altri casi sarà opportuno non andare in panico a visibilità zero. Quindi ben venga il cosro speleo. |
|
| |||
| |||
| nous.mc@gmail.com wrote: > Il corso avanzato NAUI già comprende immersioni a scarsa visibilità, > ma per la mia sicurezza mi sa che farò anche il corso speleo. > Ok, grazie mille per il consiglio! Mi fanno impazzire quelli che fanno finta di chiedere consigli ma hanno gia' deciso Guispi |
|
| |||
| |||
| Loup G. ha scritto: > >> Esiste da qualche parte una laurea triennale in archeosub, chiedi al >> prof. e fatti quella. > > > Mi pare università della Tuscia-Viterbo > informatevi Yes. Invece l'ufficio centrale delle sovrintendenze subacquee è a Roma vicino a Porta Portese credo, San Michele a Ripa Grande. Serena |
|
| |||
| |||
| Serena Sangiorgi ha scritto: > Loup G. ha scritto: > >> >>> Esiste da qualche parte una laurea triennale in archeosub, chiedi al >>> prof. e fatti quella. >> >> >> >> Mi pare università della Tuscia-Viterbo >> informatevi > > > Yes. Invece l'ufficio centrale delle sovrintendenze subacquee è a Roma > vicino a Porta Portese credo, San Michele a Ripa Grande. ma li stanno freschi? che ambiente è? L. |
|
| |||
| |||
| Guispi, penso tu abbia il cosiddetto "Effetto Martini" in corso... |
|
| |||
| |||
| Rakkia Skorfansson ha scritto: >> Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi professionisti, con quale >> brevetto posso iniziare una attività professionale. > > > Non credo che potrai così facilmente, Corrado ma che obiezioni fai? Esso è un ingegnere elettronico con stipendio e parente docente L. |
|
| |||
| |||
| > Corrado ma che obiezioni fai? Esso è un ingegnere elettronico con > stipendio e parente docente Sai, credo che persino gli ingegneri abbiano un fondo di umanità :) forse con molta fatica sono recuperabili... ciao ciao! R. -- "Primo Messaggero: 'Sire, Sire, il popolo ha sete!'. Secondo Messaggero: 'Sire, Sire: i mostri del fossato hanno fame!'. Sire: 'Intravedo una soluzione.' (da 'Wiz il mago')" |
|
| |||
| |||
| Loup G. wrote: > Corrado ma che obiezioni fai? Esso è un ingegnere elettronico Informatico, non elettronico. Non offenda. Guispi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Cmas / Naui peruskurssi Joensuussa | Tero Sinkkonen | (Swedish) | 0 | 04-12-2007 05:49 PM |
| CMAS P2/NAUI Advanced Scuba Diver -kurssi Savonlinnassa | Antti | (Swedish) | 0 | 04-12-2007 05:43 PM |
| NAUI/CMAS-sukelluskurssi Joensuussa!!!! | esaienkeikeiouenaien | (Swedish) | 9 | 04-12-2007 05:43 PM |
| CMAS/NAUI laitesukelluksen peruskurssi Oulussa | MH | (Swedish) | 0 | 04-12-2007 05:43 PM |
| CMAS, PAD ja NAUI | Petri Kokkonen | (Swedish) | 4 | 04-12-2007 05:40 PM |