|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Max max ha scritto: > Per Giannutri dovresti vedere in zona 1, dato che la zona 2 è minima e > ipersfruttata. Giglio non è area marina protetta, ma lo strano è che > Mezzocanale è pieno di pesce e non è area marina protetta. Comunque sì, il > parco non funziona, No Max, non hai capito, qui non si parla di contare i saraghi con incrementi del 10%. Ti posso assicurare che in zona 1 non c'e' una mazza. Tra l'altro i pesci non ne sanno nulla di zone e se ci fossero girerebbero liberamente. SOno venti anni che c'e' la zona uno e non si vede piu' pesce di altri luoghi non protetti. A mezzocanale non c'e' una mazza come nella zona uno. Hai idea di cosa c'e' a Portofino, Porquerolles, Medas, Ustica ecc ecc...? Tonnellate di roba che ti gira intorno. La differenza e' tale che non serve un biologo per accorgersene. Ripeto Portofino tre anni, giannutri venti... -- Cafonauta -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| >Riflettevo sul fatto che al giglio c'e' (sarago piu', dentice meno) lo stesso pesce di giannutri, ovvero un cazzo. Ora come e' possibile che dopo vent'anni di riserva integrale non c'e' una mazza mentre a Portofino dopo pochi anni di riserva, e' pieno di pesce? Sarà forse perchè la l'Ente Parco, oltre ad aver regolamentato in maniera vergognosa la Riserva, non effettua neppure i dovuti controlli?!?!? E forse perchè quando si prende la briga di intervenire spesso lo fa in modo discutibile?!? A novembre (non ricordo il giorno) ero a Giannutri. Mentre transitavamo in barca (ad adeguata distanza dalla costa per evitare la zona 1) da Cala Spalmatoio verso Punta Secca, un tizio aveva ormeggiato il proprio gommone a Punta S.Francesco all'interno della riserva e se ne stava bello bello a pescare in apnea con il suo bel fucilino!! A detta del proprietario dell'imbarcazione sulla quale viaggiavo, il "tizio" in questione era solito fare 'ste porcate! E ne usciva sempre pulito in quanto in quella stagione (novembre) i controlli sono pressochè nulli!!! Voci di corridoio inoltre sussurrano che prossimamente assisteremo a nuovi gire di vite da parte delll'Ente Parco sull'attività subacquea al Giglio e Giannutri... Ma ovviamente dopo le prossime elezioni del nuovo consiglio!!! Speriamo siano soltanto voci... Alessio |
|
| |||
| |||
| Loup G. ha scritto: > legislatura di brutte leggi e se non brutte inutili Oserei dire "diversamente utili" :-P OT chiuso. -- ,.-°^MARCK^°-., Immergersi a Capraia non è più ingiustamente vietato: http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| "Cafonauta" <cafonauta@invalid.it> ha scritto nel messaggio news:dsqkc7$a3n$1@news.newsland.it... > Tra l'altro i pesci non ne sanno nulla di zone ...... Uhm ...... > Hai idea di cosa c'e' a Portofino ...... Lì non ho visto più pesci di Giannutri. Per gli altri posti ok Max max |
|
| |||
| |||
| Max max ha scritto: > Lì non ho visto più pesci di Giannutri. Per gli altri posti ok Tu stai scherzando, vero? Se non stai scherzando, un consiglio amichevole: una bella maschera con le lenti graduate, e passa la paura!! :DDDD -- Ciao! Luca |
|
| |||
| |||
| Max max ha scritto: > "Cafonauta" <cafonauta@invalid.it> ha scritto nel messaggio > news:dsqkc7$a3n$1@news.newsland.it... > > >>Tra l'altro i pesci non ne sanno nulla di zone ...... > > > Uhm ...... > > >>Hai idea di cosa c'e' a Portofino ...... > > > Lì non ho visto più pesci di Giannutri. Per gli altri posti ok messo anch'io le pinne in zona 1, in anni differenti. non c'è paragone con portofino. possono anche non piacermi le menate dle promontorio, ma il pesce è molto ma molto aumentato L. |
|
| |||
| |||
| "Gianky" wrote > Solo mi fa sorridere Max che ha bisogno del vestito dell'"Associazione" per poter dire la sua. Anzi è > travolgente quando lui o l'"Associazione" sostiene vicendevolmente il > pensiero l'uno all'altro. Ciao Gianky. Anche se fosse, e 'se' fosse lo perdonerei, contano di i contenuti della cosmetica e sono davvero d'accordo con Max. Ancor di più se penso alla radicalità che cita. > Con buona aggiunta da parte di Marck. sì, non sono cose belle... Steve -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| Steve ha scritto: >> Con buona aggiunta da parte di Marck. > > sì, non sono cose belle... Steve, piantala. Stai solo seminando zizzania, sia qui che sull'altro forum. -- ,.-°^MARCK^°-., Immergersi a Capraia non è più ingiustamente vietato: http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| Max max ha scritto: > Lì non ho visto più pesci di Giannutri. Per gli altri posti ok Max stai toppando in pieno. Fatti un tuffo a P.ta Mesco e poi mi dici. Senza andare all'estero, fai una immersione a Capo Carbonara, l'area protetta e' stata istituita solo nel 1998: i pesci li prendi a schiaffi. -- Cafonauta -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Alexxx ha scritto: > A novembre (non ricordo il giorno) ero a Giannutri. > Mentre transitavamo in barca (ad adeguata distanza dalla costa per > evitare la zona 1) da Cala Spalmatoio verso Punta Secca, un tizio aveva > ormeggiato il proprio gommone a Punta S.Francesco all'interno della > riserva e se ne stava bello bello a pescare in apnea con il suo bel > fucilino!! Immagino. Tanto tempo fa, era possibile presentando una domanda in carta bollata alla capitaneria, fare immersioni in zona A. Feci diverse immersioni a Cala dei Grottoni e, a parte le aragoste nella grotta, non c'era una mazza. Tieni presente che i residenti di giannutri (rotfl) gente che dimostra di passare piu' di venti giorni l'anno sull'isola puo' pescare in zona B. I controlli sono inesistenti ma per creare un panorama cosi' desolato il prelievo di pesce non penso sia ascrivibile a qualche pescasub. Immagino che i pescatori professionisti facciano le loro incursioni durante la settimana. Almeno due volte ho visto barche "istituzionali" farsi lo spaghettino all'astice ormeggiati in zona A. Non ho mai potuto denunciare nulla perche' il proprietario del diving aveva paura di ritorsioni. -- Cafonauta -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Aggiornamenti legge subacquea | Associazione Italiana Liberi Subacquei | (Italian) | 30 | 04-11-2007 03:29 PM |
| Legge nazionale sulla subacquea | Max max | (Italian) | 29 | 04-11-2007 03:21 PM |
| TESTO UNIFICATO.... Legge subacquea | Sergio Tiscione | (Italian) | 2 | 04-11-2007 03:20 PM |
| blog sulla subacquea di Vinix? | Tassadar | (Italian) | 2 | 04-11-2007 03:02 PM |
| [OT] Appello LIPU contro la nuova legge sulla caccia | soilrock | (Italian) | 27 | 04-11-2007 02:17 PM |