|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| INCUBO MALDIVE !!!!!!! Siamo appena rientrati da una crociera da incubo alle Maldive con la “Formula Roulette” tanto pubblicizzata da NOSYTOUR: una barca scelta dal tour operator in base al numero dei partecipanti tra 3 di categoria Superior e 18 immersioni con 7 notti in mare. Questi i punti salienti della nostra disavventura: - 5 giorni prima della partenza ci comunicano il nome della barca : m/y Kirys di categoria Superior - All’Aeroporto di Roma la prima grossa prova di professionalità di NOSYTOUR: non è stata effettuata la prenotazione ed il volo era pieno [Irked][Irked] (è la seconda volta che ci succede con questo tour operator). La nostra agognata vacanza appesa a un filo. Poi la dea bendata ci ha messo lo zampino e via per Malè - Arrivati stremati dopo circa 15 ore di volo, veniamo accolti da una tutt'altro che gradevole e seria guida sub francese che in pessimo italiano comincia ad articolare strani discorsi tipo “Voi siete venuti qui solo per fare immersioni e della categoria della barca non vi importa più di tanto, vero ??”. Tra una bugia e l’altra riusciamo a capire che la barca Kiris è guasta ed impossibilitata ad effettuare la crociera de noi acquistata. - Cerca quindi di farci salire sulla barca da lui definita sostitutiva che si rivela essere molto fatiscente e piccola, certamente inadatta ad ospitare 13 persone. Nessuno del gruppo è disposto a salire. Si torna quindi in hotel. - Comincia il nostro calvario: tra una giustificazione assurda e l’altra ci costringono a campeggiare con tutti i bagagli nell’ nella hall dell’albergo dalle ore 10.00 del mattino sino alle ore 23.00 senza assegnarci una stanza !!!!!!!! - La guida continua a tergiversare dicendo che il corrispondente di Nosy è latitante e non ci sono notizie circa la nostra sorte. Di sua iniziativa sporge addirittura reclamo al ministero del turismo locale. In tale situazione di stanchezza e stress nervoso più persone hanno lamentato un malore. Lo stillicidio delle informazioni non ci ha permesso di scegliere di tornare subito in Italia - col senno del poi, la soluzione migliore. - In tarda serata ci viene finalmente assegnata una stanza e solo nel pomeriggio del giorno successivo riusciamo finalmente a salire su una barca sostitutiva di pari categoria. Risultato: un giorno e mezzo di crociera persi. - A bordo, nonostante il nostro comportamento rispettoso e disciplinato veniamo trattati come clienti di serie B con una forte antipatia ed indisponibilità nei nostri confronti. Il proprietario della barca, di nazionalità francese, ha assunto nei nostri confronti più volte atteggiamenti ineleganti e di manifesta insofferenza, al punto che in più riprese abbiamo assistito a reazioni a noi incomprensibili. Solo l’ultimo giorno veniamo a conoscenza del motivo: l’armatore era stato pagato da NOSYTOUR con un assegno scoperto !!!!!!!!!!!!! - Il secondo giorno di navigazione nell’atollo di Ari ci affianchiamo a quella che doveva essere la nostra barca guasta. Con nostro stupore ed indignazione la vediamo piena di turisti ed in perfetta efficienza: dopo l’inganno pure la beffa !!!! - Con una decisione che sa di ripicca da parte del disgustoso proprietario della barca siamo costretti a sprecare l’ultimo giorno di crociera nel porto di Malè facendo una sola pessima immersione su un relitto in un canale del porto con scarsissima visibilità. In conclusione la nostra vacanza è svolta in 4 giorni e mezzo di crociera anziché 7 notti e 14 immersioni anziché 18. Ditemi voi se questa non è una truffa. Tengo a precisare che la nostra odissea si è probabilmente ripetuta anche col gruppo successivo visto che al loro arrivo hanno subito la nostra stessa sorte con la barca Kiris e sono stati trasferiti momentaneamente in un villaggio. Ovviamente ci siamo rivolti ad un avvocato due giorni dopo il rientro, intentando una causa di gruppo contro NOSYTOUR. Mi sono sentito in dovere di raccontare la nostra disavventura per prevenire ad altri truffe del genere. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| NETHOG ha scritto: > Mi sono sentito in dovere di raccontare la nostra disavventura per > prevenire ad altri truffe del genere. Hai fatto bene! Spero che, almeno il rimoborso, ve lo diano. Non ho mai viaggiato con Nosytour, ma ho letto non poche lamentele in merito. E la pubblicità negativa è la migliore punizione in casi del genere. ciao! michela -- www.michisub.net |
|
| |||
| |||
| Il 17 Feb 2006, 08:04, NETHOG.BOX@GMAIL.COM (NETHOG) ha scritto: > INCUBO MALDIVE !!!!!!! > > > Siamo appena rientrati da una crociera da incubo alle Maldive con la > Formula Roulette tanto pubblicizzata da NOSYTOUR: una barca scelta dal > tour operator in base al numero dei partecipanti tra 3 di categoria > Superior e 18 immersioni con 7 notti in mare. > > Questi i punti salienti della nostra disavventura: 'azz.... ma quando siete andati esattamente? -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| NETHOG wrote: > Mi sono sentito in dovere di raccontare la nostra disavventura per > prevenire ad altri truffe del genere. Perche' non inoltrate questo messaggio a Nosytour ? Sarebbe simpatico sapere se e cosa hanno da dire al riguardo. Ciao Guispi |
|
| |||
| |||
| NETHOG <NETHOG.BOX@GMAIL.COM> wrote: > Formula Roulette il miglior presupposto per la fregatura, con qualsiasi tour operator -- The only easy day was yesterday Kaboom? Yes, Rico. Kaboom. |
|
| |||
| |||
| Ciao NETHOG, mi sembra strano: con Nosytour mi sono sempre trovato molto bene: la signora Stefania si é resa molto disponibile e ha permesso di effetuare delle crociere fantastiche sul Mamaluna I in compagnia di Edo Allegri(simpatico e molto competente). -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Attila ha scritto: > mi sembra strano: con Nosytour mi sono sempre trovato molto bene: la > signora Stefania si é resa molto disponibile e ha permesso di effetuare > delle crociere fantastiche sul Mamaluna I in compagnia di Edo > Allegri(simpatico e molto competente). Perchè strano? Anche io tanti anni fa ho avuto una esperinza "normale" con Nosytour, cio' non vuol dire che una agenzia non possa non aver combinato quello che è stato scritto. Come altri, sarei proprio curioso di sapere cosa risponde il tour operator...... E mi sa anche di aver capito chi è quella guida che parla francese e italiano in modo approssimativo ........ Creek -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| Dopo aver avuto un'esperienza allucinante con il corrispondente Nosytour di Kota Kinabalu (per Kapalai) ho deciso che non avrei mai piu' utilizzato quel tour operator e cosi ho fatto. Solo in seguito ho letto decine di post simili a questo, peccato che fosse troppo tardi. Auguro al'amico subacqueo di riuscire ad ottenere un pò di rimborso o almeno, lo so non è molto, le scuse da parte di quella che oramai viene chiamata la Andrea's band. Buone bolle a tutti e se conoscete qualche tour operator subacqueo economico e professionale fate un pò di pubblicità qui così so a chi devo rivolgermi. Cosa ne pensate del Blue space di Chieri (TO) mi ci sono trovato bene quando ho dovuto utilizzarlo. E.M. "NETHOG" <NETHOG.BOX@GMAIL.COM> ha scritto nel messaggio news:dt3shc$eu5$1@news.newsland.it... > INCUBO MALDIVE !!!!!!! > > > Siamo appena rientrati da una crociera da incubo alle Maldive con la > "Formula Roulette" tanto pubblicizzata da NOSYTOUR: una barca scelta dal > tour operator in base al numero dei partecipanti tra 3 di categoria > Superior e 18 immersioni con 7 notti in mare. > > Questi i punti salienti della nostra disavventura: > > - 5 giorni prima della partenza ci comunicano il nome della barca : m/y > Kirys di categoria Superior > > - All'Aeroporto di Roma la prima grossa prova di professionalità di > NOSYTOUR: non è stata effettuata la prenotazione ed il volo era pieno > [Irked][Irked] (è la seconda volta che ci succede con questo tour > operator). La nostra agognata vacanza appesa a un filo. Poi la dea bendata > ci ha messo lo zampino e via per Malè > > - Arrivati stremati dopo circa 15 ore di volo, veniamo accolti da una > tutt'altro che gradevole e seria guida sub francese che in pessimo > italiano comincia ad articolare strani discorsi tipo "Voi siete venuti qui > solo per fare immersioni e della categoria della barca non vi importa più > di tanto, vero ??". Tra una bugia e l'altra riusciamo a capire che la > barca Kiris è guasta ed impossibilitata ad effettuare la crociera de noi > acquistata. > > - Cerca quindi di farci salire sulla barca da lui definita sostitutiva che > si rivela essere molto fatiscente e piccola, certamente inadatta ad > ospitare 13 persone. Nessuno del gruppo è disposto a salire. Si torna > quindi in hotel. > > - Comincia il nostro calvario: tra una giustificazione assurda e l'altra > ci costringono a campeggiare con tutti i bagagli nell' nella hall > dell'albergo dalle ore 10.00 del mattino sino alle ore 23.00 senza > assegnarci una stanza !!!!!!!! > > - La guida continua a tergiversare dicendo che il corrispondente di Nosy è > latitante e non ci sono notizie circa la nostra sorte. Di sua iniziativa > sporge addirittura reclamo al ministero del turismo locale. In tale > situazione di stanchezza e stress nervoso più persone hanno lamentato un > malore. Lo stillicidio delle informazioni non ci ha permesso di scegliere > di tornare subito in Italia - col senno del poi, la soluzione migliore. > > - In tarda serata ci viene finalmente assegnata una stanza e solo nel > pomeriggio del giorno successivo riusciamo finalmente a salire su una > barca sostitutiva di pari categoria. > Risultato: un giorno e mezzo di crociera persi. > > - A bordo, nonostante il nostro comportamento rispettoso e disciplinato > veniamo trattati come clienti di serie B con una forte antipatia ed > indisponibilità nei nostri confronti. Il proprietario della barca, di > nazionalità francese, ha assunto nei nostri confronti più volte > atteggiamenti ineleganti e di manifesta insofferenza, al punto che in più > riprese abbiamo assistito a reazioni a noi incomprensibili. > Solo l'ultimo giorno veniamo a conoscenza del motivo: l'armatore era stato > pagato da NOSYTOUR con un assegno scoperto !!!!!!!!!!!!! > > - Il secondo giorno di navigazione nell'atollo di Ari ci affianchiamo a > quella che doveva essere la nostra barca guasta. Con nostro stupore ed > indignazione la vediamo piena di turisti ed in perfetta efficienza: dopo > l'inganno pure la beffa !!!! > > - Con una decisione che sa di ripicca da parte del disgustoso proprietario > della barca siamo costretti a sprecare l'ultimo giorno di crociera nel > porto di Malè facendo una sola pessima immersione su un relitto in un > canale del porto con scarsissima visibilità. > > > > In conclusione la nostra vacanza è svolta in 4 giorni e mezzo di crociera > anziché 7 notti e 14 immersioni anziché 18. Ditemi voi se questa non è una > truffa. > > Tengo a precisare che la nostra odissea si è probabilmente ripetuta anche > col gruppo successivo visto che al loro arrivo hanno subito la nostra > stessa sorte con la barca Kiris e sono stati trasferiti momentaneamente in > un villaggio. > > Ovviamente ci siamo rivolti ad un avvocato due giorni dopo il rientro, > intentando una causa di gruppo contro NOSYTOUR. > > Mi sono sentito in dovere di raccontare la nostra disavventura per > prevenire ad altri truffe del genere. > > > > > > -- > > questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito > http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it > > |
|
| |||
| |||
| t.o. Nosytour: viaggio in villaggio alle Maldive (white sand, s.ari) giorno prima della partenza da MXP li chiamo per conferma orari "tutto a posto, orario confermato ore 15.00 per il Volo diretto su Male, documenti al banco Caio" Ci presentiamo al banco Caio alle 13.00, 2 ore prima come dettoci, ci danno i biglietti ma per il volo via Colombo delle ore 12.00, cioe' quello già chiuso!!!! Ns/rimostranze al banco, ci rispondono che i nostri posti erano già programmati da tempo su quel volo e che non era una questione sorta all'ultimo minuto e che eravamo fortunati perche' quel volo era in ritardo e saremmo riusciti a prenderlo. Morale della favola: siamo partiti ben dopo il volo diretto, facendo scalo a Colombo, arrivando a Male nel tardo pomeriggio invece che di prima mattina. Una volta tornati in italia (sempre via Colombo, bruciandoci altre ore), facciamo rimostranze a Nosytour: noi stiamo ancora aspettando la risposta, ma loro hanno perso un buon cliente (in media 4 viaggi lungo raggio annui con moglie ed amici) Da quel momento, andando sempre in oriente, mi sono poi orientato ad andare con AsiaHolidays di Roma: il tutto sempre perfetto (Anche cambianodomi voli all'ultimo minuto per scioperi Alitalia per l'avvicinamento a Roma) gi -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
|
"Guispi" <sub@nihil.it> ha scritto nel messaggio news:dt40jl$na2$2@area.cu.mi.it... > Perche' non inoltrate questo messaggio a Nosytour ? Pare sia stato fatto (vedi altra risposta). > Sarebbe simpatico sapere se e cosa hanno da dire al riguardo. Mi associo. Max max |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Re: NOSYTOUR | davide | (Italian) | 63 | 05-17-2007 07:21 AM |
| Re: NOSYTOUR | libero | (Italian) | 0 | 05-10-2007 04:01 PM |
| Re: NOSYTOUR | iRick | (Italian) | 0 | 05-10-2007 12:06 PM |
| Nosytour ??? | tonno | (Italian) | 3 | 04-11-2007 03:22 PM |
| Info Nosytour... | billa | (Italian) | 16 | 04-11-2007 02:31 PM |