|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| U-59 ha scritto: ma su questo Maxmax può essere più preciso in quale veste? Di avvocato , medico iperbarico, neurologo, anestesista o prete? :D:D -- AndreaT tu non hai neanche la più pallida idea di quanti mi scrivono in privato per chiedermi consigli o anche solo per avere un parere, di quelli che scrivono sul vostro forum. [cit. DR] |
|
| |||
| |||
| "Andrea" <nomail@invalid.it> ha scritto nel messaggio news:440970c7$0$18293$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > in quale veste? Di avvocato , medico iperbarico, neurologo, anestesista o > prete? :D:D eddai una volta tanto che può essere utlile come leguleio, scherzi a parte so che gli aerei italiani quando sono in territorio straniero sono cmq considerati suolo nazionale, per le barche non sono altrettanto sicuro ma : a) a naso direi di si b) non ho voglia di guglare c) maxmax a qualcosa deve pur servire U-59 |
|
| |||
| |||
| "Max max" <maxmax@nomail.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:44098132$0$18297 > Vale sempre il discorso dello stato di necessità. Certo che se fosse una > monoposto senza camera di compensazione sarebbe considerabile tutto al più > da trasporto o da deco con salto in camera si, ma a me non risulta che esistano camere iperbariche a Port Sudan, al tempo (1999) ci fu chiaramente indicato che la C.I. più vicina è in Arabia. Tempo stimato del raggiungimento circa un giorno e mezzo. Però forse i tempi sono cambiati ... >Quel modello consente l'ossigenoterapia ? Dato il posto occorrerebbe >approfondire il discorso del meglio che niente (specie con mdd di tipo 1) >..... già U-59 |
|
| |||
| |||
| "U-59" <ubotte@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:44099687$0$18292$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > Però forse i tempi sono cambiati ... Non credo. Tra l'altro devi anche considerare il tempo per organizzare il trasporto. Max max |
|
| |||
| |||
| roberto ha scritto: > "martin. " <northvideo@martincovi.it> ha scritto nel messaggio >> Quacluno > ci è già stato ? E' pericoloso come dicono ? > > NB: la camera iperbarica sulla Don Questo è un gadget pubblicitario. > Bella cazzata. Ora la giro per conoscenza al sito sudandiving e la spieghi > anche a loro sta storia del gadget! > Ma perchè ti senti in dovere di parlare di ciò che non conosci? Perchè te > l'ha detto l'equipaggio di una barca concorrente o l'hai pensata da solo? > > Nessuno sà se funziona ma non c'è neppure un medico o operatore iperbarico > > che la sappia far funzionare... > > > Funziona, è stato trattato un sub di una barca da crociera nel 2004. Il > comandante della Don Questo ha proveduto al trattamento. > Raccontato dal subacqueo infortunato. Da come scrivi credo che tu non sia mai stato in Sudan e non hai mai visto la Don Questo e la sua camera iperbarica. Gira la mia cazzata a chi ti pare, vedrai che non si farà vivo nessuno per protestare. Comunque per ulteriore informazione in Sudan c'è una camera iperbarica funzionante. E' privata a ca. 300 km. a Sud di Port Sudan presso una società di ricerche e perforazioni petrolifere. Il problema è arrivarci. Saluti -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| "Martin- " <northdiving@martincovi.it> ha scritto nel messaggio > > Da come scrivi credo che tu non sia mai stato in Sudan e non hai mai visto > la Don Questo e la sua camera iperbarica. Perchè, dovrei scrivere in sudanese? Comunque sono stato sulla Don Questo 2 volte come ho già detto, credi un pò quello che vuoi, dormirò ancora nonostante la tua incredulità ad un sì straordinario evento ma non devo dimostrare certamente nulla a te. > Gira la mia cazzata a chi ti pare, vedrai che non si farà vivo nessuno per > protestare. Effettivamente Francesco e Lorenzo sono persone tolleranti... > Comunque per ulteriore informazione in Sudan c'è una camera iperbarica > funzionante. E' privata a ca. 300 km. a Sud di Port Sudan presso una > società di ricerche e perforazioni petrolifere. Il problema è arrivarci. Ah ecco, allora se prendi una MDD ad Angarosh sei tranquillo, io invece ero contento ci fosse la Galeazzi a bordo. Saluti > questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito > http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it > > |
|
| |||
| |||
| "Orsone" <orsodiving@alice.it> ha scritto nel messaggio news:due5vp$957$1@news.newsland.it... > e' una camera Galeazzi con interfono ed ossigenoterapia, sufficente per > dare il tempo alla Don Questo di raggiungere Gedda in circa 16/18 ore di > navigazione o tornare a Port Sudan in attesa di un socorso aereo. grazie per la precisazione U-59 |
|
| |||
| |||
| roberto ha scritto: > Ah ecco, allora se prendi una MDD ad Angarosh sei tranquillo, io invece ero > contento ci fosse la Galeazzi a bordo. Io stavo tranquillo perché ho organizzato le mie immersioni evitando di incorrere in problemi iperbarici e non perché c`era la Galeazzi a bordo della Don Questo.Velocitá di risalita e nessuna ruberia sui tempi di deco e sulle soste di sicurezza mi davano molto piú affidamento. Comunque il mio intervento iniziale voleva solo dare dei consigli e pareri richiesti nel tread e, princilmente, non farsi condizionare nella scela della barca da una camera iperbarica che ritengo non dovrebbe essere condizionante, anzi. Sicuramente qualcuno potrebbe esagerare nelle immersioni tanto c`é la camera iperbarica a bordo. Se poi questa sia in grado di risolvere i problemi non vorrei doverlo testare. Comunque una Mdd in crociera, in Sudan o altrove, comporta sempre un danno a tutti i partecipanti che per negligenza di uno si vedono forzatamente interrotta la propria vacanza. Ciao Martin > Saluti > > questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito > > http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it > > > > -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Martin- ha scritto: > Da come scrivi credo che tu non sia mai stato in Sudan e non hai mai visto > la Don Questo e la sua camera iperbarica. > Gira la mia cazzata a chi ti pare, vedrai che non si farà vivo nessuno per > protestare. > Comunque per ulteriore informazione in Sudan c'è una camera iperbarica > funzionante. E' privata a ca. 300 km. a Sud di Port Sudan presso una > società di ricerche e perforazioni petrolifere. Il problema è arrivarci. > Saluti Opzz..! Mi sento un alquanto chiamato in causa. Anche se attualmente non mi occupo minimamente della Don Questo pur essendci ancora socio, le sono molto affezionato in quanto l'ex nave ricerche Ciprea è stata acquistata e trasformata in nave per crociere subacquee (la Don Questo) dal sottoscritto. Ho avuto il piacere di governarla per un anno nel Mediterraneo. La camera iperbarica, quello che tu chiami "gagget" negli ultimi 10 anni è stata aprezzata da più di una persona che ne necessitava e ti garantisco che per loro è stata qualcosa di più di un "gagget!!! Per Quanto rigurda la Don Questo sono d'accordo sul fatto che sia un carente nell'estetica e forse nelle cabine visto che non hanno il wc in camera pur avendo il lavandino con acqua calda e fredda e pur essendo grandi e confortevoli. Cmq sia è la barca in Sudan che lavora di più in assoluto e quella conosciuta di più a livello internazionale grazie a le sue caratteristiche tecniche uniche. Gli spazzi che offre, la piattaforma idraulica di poppa che ala e vara i gommoni con i sub a bordo fino al ponte di coperta è molto apprezzata dai sub specialmente dai professionisti della foto e video subacquea. Altra caratteristica apprezzata da chi va in Sudan per le immersioni è la tenuta del mare, essendo una nave in classe internazionale può navigare in tutta sicurezza anche con mari fora 8 e spesse volte mentre tutte le altre barche devono rimanere in porto o alla fonda, con la Don Questo non hai problemi. Non vado ad approffondire su altri dettagli tecnici ed unici della barca perchè mi dilungherei troppo volevo però spezzare una lancia sul comandante Lorenzo Segalini che come esperienza subacquea a ben pochi altri all'altezza ed inoltre essendo stato un "grande" chef (ha lavorato in gioventù in ristoranti con stelletta michlen)è garanzia della miglior cucina che puoi trovare in Sudan. Senza rancore, ciao Orsone -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Martin. wrote: > Comunque una Mdd > in crociera, in Sudan o altrove, comporta sempre un danno a tutti i > partecipanti che per negligenza di uno si vedono forzatamente interrotta > la propria vacanza. Beato te che le MDD si beccano per negligenza. Magari fosse cosi' !! Guispi |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| crociera Sudan (classico) | Liska | (Italian) | 12 | 04-11-2007 03:51 PM |
| Crociera Sudan | 00Pedra | (Italian) | 3 | 04-11-2007 03:49 PM |
| Welcome to Sudan - report di una crociera | Guispi | (Italian) | 32 | 04-11-2007 03:25 PM |
| Crociera Sudan | Max | (Italian) | 3 | 04-11-2007 01:23 PM |
| Crociera Sudan | Claudio Fusconi | (Italian) | 7 | 04-11-2007 01:13 PM |