|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Abbandonando le seychelles e trovando difficile trovare ancora posti nelle prossime 4 settimane per le Maldive mi hanno consigliato una corciera in Sudan. Quacluno ci è già stato ? E' pericoloso come dicono ? Grazie e ciao -- Lorenzo Riva rivalorenzo@tiscalinet.it |
|
| |||
| |||
| ----- Original Message ----- From: "Lorenzo" <rivalorenzo@tiscalinet.it> Newsgroups: it.hobby.scuba Sent: Thursday, March 02, 2006 2:34 PM Subject: Crociera in Sudan > Abbandonando le seychelles e trovando difficile trovare ancora posti nelle prossime 4 settimane > per le Maldive mi hanno consigliato una corciera in Sudan. > Quacluno ci è già stato ? E' pericoloso come dicono ? Ci sono stato l'anno scorso in marzo. Immersioni molto belle e tanto pesce . Acqua sui 23° , parecchia corrente (anche se inferiore alle pass maldiviane), e profondità dai 30 mt. in giù (max 45). PS qualunque immersione è pericolosa se non sai cosa stai facendo..... Nic |
|
| |||
| |||
| On Thu, 2 Mar 2006 14:34:46 +0100, "Lorenzo" <rivalorenzo@tiscalinet.it> wrote: >Abbandonando le seychelles e trovando difficile trovare ancora posti nelle >prossime 4 settimane per le Maldive mi hanno consigliato una corciera in >Sudan. >Quacluno ci è già stato ? E' pericoloso come dicono ? >Grazie e ciao Non ho mai preso in considerazione il Sudan per l'assenza di camere iperbariche, va beh che quando sei in crocera sei comunque distante da qualsiasi botte ma nel caso specifico, a, quanto ne so, sei moooolto lontano. Bye Angelo |
|
| |||
| |||
| "Nic on BT" <ns@iol.it> ha scritto nel messaggio news:8MCNf.15773$A83.413006@twister1.libero.it... > Ci sono stato l'anno scorso in marzo. Immersioni molto belle e tanto pesce > . > Acqua sui 23 , parecchia corrente (anche se inferiore alle pass > maldiviane), > e profondit dai 30 mt. in gi (max 45). > PS qualunque immersione pericolosa se non sai cosa stai facendo..... Scusa ma non mi riferivo alla pericolositÃ* delle immersioni ma alla situazione del paese , rapimenti, pirateria ecc. Lorenzo Riva rivalorenzo@tiscalinet.it |
|
| |||
| |||
| "Lorenzo" <rivalorenzo@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio news:du71nt$nvt$1@area.cu.mi.it... > "Nic on BT" <ns@iol.it> ha scritto nel messaggio > Scusa ma non mi riferivo alla pericolosità delle immersioni ma alla > situazione del paese , rapimenti, pirateria ecc. nel paese esiste una guerra civile da anni, a Port Sudan nel 99 quando sono andato io, c'era il coprifuoco la sera. Abbiamo fatto una breve escursione in città prima di partire e nessuno ci ha infastidito minimamente, certo è che dopo il settembre 2001 il vento è cambiato un po' ovunque. Magari non portare magliette alla Calderoli U-59 |
|
| |||
| |||
| "Lorenzo" <rivalorenzo@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio news:du71nt$nvt$1@area.cu.mi.it... > "Nic on BT" <ns@iol.it> ha scritto nel messaggio news:8MCNf.15773$A83.413006@twister1.libero.it... > > Scusa ma non mi riferivo alla pericolosità delle immersioni ma alla situazione del paese , rapimenti, pirateria ecc. > In Sudan sono attualmente in corso scontri armati tra fazioni nella zona del Darfur (ovest). Una crociera sub prevede l'arrivo in aereo all'aereoporto di Port Sudan (da Il Cairo) , zona tranquilla ad eccezione di disordini avvenuti l'anno scorso in occasione della distribuzione di generi alimentari alla popolazione. La città la vedi solo nel tragitto con il pulmino al porto. Noi abbiamo anche effettuato un giro a piedi l'ultimo giorno per il mercato locale. Abbiamo trovato gente cordiale che non si è neanche accorta della ns. presenza . Fai invece attenzione a quello che trasporti in valigia. Vengono aperte TUTTE , una per una. Evita immagini religiose e riviste con nudo in copertina (Espresso et simili.). Qui puoi trovare altre informazioni : http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.i...enerali.scheda Ciao Nic |
|
| |||
| |||
| "Nic on BT" <ns@iol.it> ha scritto nel messaggio news:IfENf.15943$A83.415295@twister1.libero.it... > > "Lorenzo" <rivalorenzo@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio > news:du71nt$nvt$1@area.cu.mi.it... >> "Nic on BT" <ns@iol.it> ha scritto nel messaggio >> news:8MCNf.15773$A83.413006@twister1.libero.it... Cut. ..................................... > Qui puoi trovare altre informazioni : > http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.i...enerali.scheda Ottimo sito , grazie, Devo dire che tra colera, guerre civili, mancanza di camera iperbarica, rischio attentati ..... azzo vado in vacanza mica in guerra ! Forse un bella corciera a St. Jhon in Egitto non sarebbe male... Grazie dei consigli, ci riflettero' un po. P.S. Ora inzio a capire perchè le Maldive sono prese d'assalto. Ciao Lorenzo |
|
| |||
| |||
| Premesso che nulla so sul Sudan ne tantomeno sulle immersioni che vi si possono fare, mi ero annotato questo link www.redseadives.com relativo a crociere a bordo della "Don Questo" che a quanto pare è l'unico battello operante in zona ad avere a bordo una camera iperbarica. Certamente che tra l'avere a bordo una camera iperbarica ed essere vicini ad un centro iperbarico specializzato con medici e staff addestrati come a Sharm ce ne corre di differenza. Massimo ___________________ noli illegitimi carborundum ------ non clikkare ai siti sotto http://it.wikipedia.org/wiki/Villa_San_Martino http://www.disinformazione.info/prescottbush.htm ------ avete clikkato lo stesso ? peggio per voi, siete schedati .... ognuno raccoglie quello che ha seminato, se ha ben agito raccoglierà i frutti senza chinarsi. Se ha mal agito quando si dovrà chinare a 90% per cercare dei magri frutti... qualcuno approfitterà della sua posizione |
|
| |||
| |||
|
"Lorenzo" <rivalorenzo@tiscalinet.it> ha scritto nel messaggio news:du6s9s$dbg$1@area.cu.mi.it... > Abbandonando le seychelles e trovando difficile trovare ancora posti nelle > prossime 4 settimane per le Maldive mi hanno consigliato una corciera in > Sudan. > Quacluno ci è già stato ? E' pericoloso come dicono ? > Grazie e ciao Sono stato due volte in Sudan, sul Don Questo. Dopo aver visto maldive, tutto il mar Rosso egiziano, estremo oriente e caraibi subacquei, posso dire che è quanto di meglio abbia fatto nella mia vita. Ci tornerei domani, se potessi. Non vedrai mai niente di meglio, sott'acqua, a parte forse Truck per i relitti e le Galapagos per la biodiversità. Vai di corsa, non farti seghe mentali. Ciao |
|
| |||
| |||
| roberto wrote: > Vai di corsa, non farti seghe mentali. > Ciao Sugarone, affila le pinne Guispi > > |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| crociera Sudan (classico) | Liska | (Italian) | 12 | 04-11-2007 03:51 PM |
| Crociera Sudan | 00Pedra | (Italian) | 3 | 04-11-2007 03:49 PM |
| Welcome to Sudan - report di una crociera | Guispi | (Italian) | 32 | 04-11-2007 03:25 PM |
| Crociera Sudan | Max | (Italian) | 3 | 04-11-2007 01:23 PM |
| Crociera Sudan | Claudio Fusconi | (Italian) | 7 | 04-11-2007 01:13 PM |