|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Salve a tutti, Che voi sapete, ci possono essere controindicazioni ad effettuare immersioni con lenti a contatto? Ok, la maschera graduata è una soluzione , ma indossare le lenti sott'acqua può portare problemi di pressione a causa di eventuali bollicine d'aria sotto la lente? Grazie -- Hattrick Italia - Excelsior Utd. (546492) VI.817 Stag. 27 Lettore della FIL (13156) Pioniere della FISB (13945) Allenatore della FIAD (9981) questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Master3 ha scritto: > Salve a tutti, > Che voi sapete, ci possono essere controindicazioni ad effettuare > immersioni > con lenti a contatto? se parliamo di lenti morbide no, le uso da 12 anni. |
|
| |||
| |||
| Daniel ha scritto: > non posso confermare la piscina, solo lago e mare > sarà che aumenta la probabilità, ma vorrà dire che ho avuto c*l* > senza algoritmo e quant'altro > le lenti a contatto dell'ultima generazione, quelle che consentono più ossigenazione, magari giornaliere danno meno problemi rispetto ai bistecconi di pochissimi anni fa. cmq bisogna stare attenti alle congiuntiviti varie |
|
| |||
| |||
| Master3 wrote: > Che voi sapete, ci possono essere controindicazioni ad effettuare > immersioni > con lenti a contatto? > > Ok, la maschera graduata è una soluzione , ma indossare le lenti > sott'acqua può portare problemi di pressione a causa di eventuali > bollicine d'aria sotto la lente? Mai avuto problemi: piscina, lago e mare. Ci ho fatto tre livelli, con maschera messa e tolta, occhi aperti, eccetera eccetera eccetera. Lenti a 30 giorni. Se be hai bisogno ti passo la referenza. L'unico problema viene in qualche piscina (non sono sicuro, ma sono quelle che non usano il cloro ma un disinfettante speciale) dove le lenti partono in un secondo. Quando vado in una piscina che non conosco, mi metto sempre lenti vecchie (almeno la prima volta). Ciao, -- Roberto Divia` Love at first sight is one of the greatest Dep:PH Bat:53 Mailbox:C02110 labour-saving devices the world has ever seen Route de Meyrin 385 --------------------------------------------- Case Postale Phone: +41-22-767-4994 CH-1211 Geneve 23 CERN Fax: +41-22-767-9585 Switzerland E-Mail: Roberto.Divia@cern.ch |
|
| |||
| |||
| On Fri, 24 Mar 2006 12:14:32 +0100, Guispi <sub@nihil.it> wrote: >La lente in pratica e' una sorta di spugna che mantiene i batteri e >porcherie varie a contatto dell'occhio. Se non ci fosse il liquido >lacrimale aiutato dall'ammiccamento spazzerebbe via tutto, come fa >abitualmente. Mi attacco qui per comodità..... vale la pena per un ipermetrope (1 diottria) provare le lenti in acqua o prendere una maschera graduata? Qualcuno che è lievemente ipermetrope ha provato? Ciao ------------ MIRTOX DIVER ------------ |
|
| |||
| |||
| Roberto Divia ha scritto: > Master3 wrote: > > Che voi sapete, ci possono essere controindicazioni ad effettuare > > immersioni > > con lenti a contatto? > > > > Ok, la maschera graduata è una soluzione , ma indossare le lenti > > sott'acqua può portare problemi di pressione a causa di eventuali > > bollicine d'aria sotto la lente? > Mai avuto problemi: piscina, lago e mare. Ci ho fatto tre livelli, con > maschera messa e tolta, occhi aperti, eccetera eccetera eccetera. > Lenti a 30 giorni. Se be hai bisogno ti passo la referenza. > L'unico problema viene in qualche piscina (non sono sicuro, ma sono quelle > che non usano il cloro ma un disinfettante speciale) dove le lenti partono > in un secondo. Quando vado in una piscina che non conosco, mi metto sempre > lenti vecchie (almeno la prima volta). Grazie a tutti, si tatterebbe comunque di lenti Giornaliere. Magari per l'immersione metto quelle messe il pomeriggio prima, ci faccio le due immersioni e via, per la sera un paio nuove fino al pomeriggio dopo. Poi se si dovessewre bagnare (Difficile cmq!) le cambio. -- Hattrick Italia - Excelsior Utd. (546492) VI.817 Stag. 27 Lettore della FIL (13156) Pioniere della FISB (13945) Allenatore della FIAD (9981) questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Aratore ha scritto: > On Fri, 24 Mar 2006 12:14:32 +0100, Guispi <sub@nihil.it> wrote: > >La lente in pratica e' una sorta di spugna che mantiene i batteri e > >porcherie varie a contatto dell'occhio. Se non ci fosse il liquido > >lacrimale aiutato dall'ammiccamento spazzerebbe via tutto, come fa > >abitualmente. > Mi attacco qui per comodità..... > vale la pena per un ipermetrope (1 diottria) provare le lenti in acqua > o prendere una maschera graduata? > Qualcuno che è lievemente ipermetrope ha provato? > Ciao Io uso lenti a contatto giornaliere da +1,5 diottrie, non penso nemmeno di riutilizzarle (i scri testi dicono che se te le togli anche solo per un po' di polvere le devi gettare senza rimettertele) e che cambio, come detto sopra, appena posso se mi si allaga la maschera. Ciao F104 -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Aratore wrote: > > vale la pena per un ipermetrope (1 diottria) provare le lenti in acqua > o prendere una maschera graduata? Assolutamente le lenti. Le maschere graduate sono care e scomode. E se si rompono ti lasciano in mutande. Lenti giornaliere e non mensili per motivi igienici e, se le perdi, economici. Ciao Guispi > > Qualcuno che è lievemente ipermetrope ha provato? > > Ciao > > ------------ > MIRTOX DIVER > ------------ |
|
| |||
| |||
| U-59 ha scritto: > "Master3" <aragorn@despammed.com> ha scritto nel messaggio > news:e00gng$28l$1@news.newsland.it... > > >>Si si, lenti morbide monouso. >>Allora ok grazie. >>Evito la maschera graduata. > > > si, alcune lenti morbide ti consentono anche di aprire gli occhi senza > perderle (ad esempio se devi fare esercizi senza la maschera) > Dipende anche dall'occhio. Io le perdo sotto la doccia. |
|
| |||
| |||
| Guispi wrote: > Le maschere graduate sono care e scomode. E se si rompono ti lasciano > in mutande. Sul caro, devo inevitabilmente essere d'accordo, sullo scomodo, non tanto. In fin dei conti è sempre una maschera, e se si rompe (ma perché dovrebbe rompersi?) si utilizza quella di riserva (nel qual caso, allora si, lenti a contatto di emergenza. Io all'epoca, portatore di lenti a contatto, ho scelto la maschera perché ho pensato che se per qualsiasi motivo avessi dovuto allagare la maschera, le lenti se ne sarebbero probabilmente andate; non solo, ma se c'è qualche evento per cui le lenti a contatto si mettono a darti fastidio, te le devi comunque tenere finché non torni su. -- Ciao! Luca |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| "Lenti addizionali" per la maschera | Pets | (Italian) | 34 | 04-11-2007 04:55 PM |
| HELP : maschera con lenti graduate | Giorgino | (Italian) | 11 | 04-11-2007 04:35 PM |
| LENTI OTTICHE ADESIVE PER MASCHERE | LITTLEYARD | (Italian) | 7 | 04-11-2007 03:37 PM |
| Segue un contatto interessante | Angelo | (Italian) | 3 | 04-11-2007 01:52 PM |
| Un contatto interessante | Angelo | (Italian) | 12 | 04-11-2007 01:52 PM |