|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Aratore ha scritto: > Il 28 Mar 2006, 11:05, Guispi <sub@nihil.it> ha scritto: >> aquila wrote: >>> forse la facilit* con cui si ha l'alta profondit* a disposizione. >> Si. >> >> Guispi > > Ma se, dalla lettura dell'articolo, uno degli incidenti è avvenuto a 24m e > sembrano quasi tutti per arresto cardiaco (che comunque è molto generico e > non vuol dire niente!). > Forse più che la profondit* l'assenza di controlli medici e lo stress, forse > quando vanno al mare in vacanza le condizioni (globali) sono migliori. > > Ciao > arresto cardiaco...sarebbe interessate sentire un medico esperto su quante sono le possibili cause di un arresto cardiaco sott'acqua.. -- AndreaT La deco un astronave [cit.Stefano alias deep] |
|
| |||
| |||
| "Guispi" wrote > Beh, se permetti c'e' una certa differenza vabb, permetto... la differenza c', ovvio, alcuni rischi sono per comuni a tutti i sub che si immergono al lago nel periodo estivo, in particolare quello dello shock termico o idrocuzione che dir si voglia, spesso davvero sottovalutato e causa, come non m i stancher mai di sottolineare, di incidenti. Per inciso la 'fase di acclimatamento' una delle cose a cui sto pi attento. cheers Steve -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| "Guispi" <sub@nihil.it> ha scritto nel messaggio news:e0b2hf$1nk$2@area.cu.mi.it... > Non e' vero !!! E' permesso eccome !! Cosi' come e' permesso andare a > sciare fuori pista quando c'e' rischio valanghe. Che scherzi ? Mica si > puo' regolamentare tutto. ah quindi si pu, eccheccazzo ma il pandone non ci arriva U-59 |
|
| |||
| |||
| aquila ha scritto: > verissimo caro Steve ma, alla fine come sempre ha vinto il business e quindi si scusa....ma tu nei tuoi corsi...che certificati chiedi? |
|
| |||
| |||
| Steve ha scritto: > "Guispi" wrote > > >>Beh, se permetti c'e' una certa differenza > > > vabb, permetto... > la differenza c', ovvio, alcuni rischi sono per comuni a tutti i sub > che si immergono al lago nel periodo estivo, in particolare quello dello > shock termico o idrocuzione si vero, da noi si chiama sincope del tedesco. i pi sono incidenti o annegamenti di bagnanti, non di sub l. |
|
| |||
| |||
| Andrea wrote: > no guarda non ho la sveglia al collo. A calafuria ci sono mediamente 100 > sub a weekend ed i morti , a mia memoria , sono uno o due in 20 anni. > Idem per l'arcipelago toscano ed altre notissime localita subacquee > italiane. Nemmeno l'haven regge il passo con moregallo. Al Moregallo al Sabato o alla Domenica mattina in primavera/estate ci sono anche 100 sub contemporaneamente in acqua nello stesso momento... sono altri ordini di grandezza, fidati. Max |
|
| |||
| |||
| ForliMax wrote: > D'accordissimo, quello che noto da qualche tempo a Moregallo sono le > persone che si addobbano da tek, che fa tanto "omo vero", sbuffano come > mantici per farsi i venti metri per arrivare in acqua, pesano e sono > idrodinamici quanto un tir, e scendono fino che non incocciano a > capocciate una macchina a caso. allora la stessa specie che ora popola il Garda > io resto salato, come gli stoccafisso in botte? allora meglio essere dolci :-p Daniel |
|
| |||
| |||
| Andrea wrote: > sono polemico perch sono cosi. E perch ti ripeto , secondo me , al di > l di tutto quello che giustamente dici tu , la causa di fondo un > altra ed tutta nella mentalit e nell'ambiente dove succedono queste > cose.Una volta la brezza da profondit una volta l'intossicazione da > o2 un altra mdd gravisime. Ma la causa di fondo comune . E va bene, e siamo perfettamente d'accordo sulla causa di fondo comune. Ma cosa vogliamo fare, eliminare la stupidita' umana per legge? Qualcuno ci ha provato, con esiti disastrosi. Vedo meglio la possibilita' di una evangelizzazione il Sabato mattina al Moregallo stile Testimoni di Geova Max |
|
| |||
| |||
| aquila wrote: > E comunque anche qui si dovrebbe fare dei distinguo...perch subacquea > andare in 10 mt di acqua a 28 C alle Maldive dove ci porto la nonna di 88 > anni Si si, fai che i trovi in una bella corrente tipo whashing machine e poi me la saluti la nonnetta Io ricordo qualche anno fa discussioni sul fatto se la subacquea fosse uno sport o un hobby e quindi di cosa ci meravigliamo ?? Io sono una persona robusta ed abbastanza allenata. Mi controllo regolarmente con visite approfondite. Eppure se vado a mare spesso fatico. Se faccio immersioni fonde mi faccio un c@@o come un secchio. Vedo gente fare quelle cose senza un minimo di preparazione, gente che non vede un medico serio da secoli ed una palestra da millenni. Boh, forse saro' io esagerato ma per fare subacquea l'aspetto fisico non va affatto sottovalutato. Guispi |
|
| |||
| |||
| "Andrea" <nomail@invalid.it> ha scritto nel messaggio news:44290a93$0$18284$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > direbbe che il momento di smettere di dire che la subacquea un > passatempo E cos'altro ? > ed iniziare a smettere di accettare le autocertificazioni ed i certificati > di sana e robusta costituzione. Il problema medico deve rimanere un problema individuale. Max max |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Incidente Moregallo | Stefania Derba | (Italian) | 21 | 04-11-2007 03:30 PM |
| Guanto (quasi) stagno sparito a Moregallo | Mattarte | (Italian) | 3 | 04-11-2007 03:25 PM |
| 27 o 28 dicembre al Moregallo?? | Marck | (Italian) | 47 | 04-11-2007 03:16 PM |
| Moregallo-macchine | MarioL | (Italian) | 0 | 04-11-2007 02:54 PM |
| Moregallo no limits!!! | Angelo | (Italian) | 38 | 04-11-2007 02:15 PM |