|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao Ary. Il bello è proprio questo, che di scritto e ufficiale ancora non c'è nulla. Però di questo ne sono sicuro anche perchè ho appena terminato un corso di aggiornamento in Croce Rossa e li ci hanno detto di queste nuove linee. Però non appena ne saprò qualcosa, con molto piacere provvederò a metterle a disposizione di tutti ;) Ciao e alla Prox. Cesco "Ary" <arianna.angelini@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio news:yLUVf.34772$nz4.15013@tornado.fastwebnet.it.. . > A proposito delle nuove procedure BLS (cadenza 2/30 anzichè 2/15), dove > posso trovare qualcosa di ufficiale. Mi sono informato presso un amico che > lavora al PS di un Ospedale e a loro ancora non risulta niente e continuano > con il "vecchio" 2/15. > > P.S. ho visto che il DAN già indica la nuova procedura, e gli altri??? > > GRAZIE > > "www.clubsub.org" <segreteriaXX@clubsub.org> ha scritto nel messaggio > news:4426a36c$0$18286$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > > Ciao. > > Premetto, non conosco il contenuto dell'incontro a cui ti stai riferendo, > > però almeno anche io so che prima di un immersione soprattutto se si > > tratta > > di una impegnativa intendo dire tecnica, non bisognerebbe fare attività > > fisica pesante. Però gli studi avanzano sempre, spesso facendo apportare > > delle modifiche a standard solidificati, come ad esempio è accaduto per il > > BLS che hanno tracciato le nuove linee guide che annullano le 15 > > compressioni e 2 insufflazioni. Speriamo che ci sia qualcuno in questo NG > > che può illuminarci a questo proposito. > > ciao Cesco > > > > "Ary" <arianna.angelini@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio > > news:UYwVf.32414$nz4.16162@tornado.fastwebnet.it.. . > >> Ho saputo da un amico che recentemente si è tenuto un convegno di > >> medicina > >> subacquea e iperbarica nel Nord-Est (scusate ma non ricordo esattamente > >> la > >> sede) durante il quale ha effettuato un intervento anche il Prof. MARRONI > >> del DAN. Tra le altre cose egli avrebbe indicato che tra le procedure da > >> adottare per la prevenzione/diminuzione delle PDD vi sarebbero: > >> - l'effettuazione delle soste profonde; > >> - sottoporre il subaqueo a "vibrazioni" per almeno 1h prima > > dell'immersione; > >> - effettuazione di attività fisica prima dell'immersione. > >> > >> Per quanto riguarda il primo punto, tutto è OK, ma al riguardo dei > > rimanenti > >> per me è buio pesto. L'amico mi ha preso in giro??? , si tratta di > >> esperimenti di laboratorio???? o c'è del vero in tutto ciò?!?!? > >> Tra l'altro una volta mi sembrava di aver sentito dire che svolgere > > attività > >> fisica "pesante" prima dell'immersione potrebbe predisporre il subacqueo > >> a > >> PDD. > >> > >> Qualcuno a partecipato al convegno??? > >> Potreste fornirmi qualche delucidazione??? > >> > >> GRAZIE A TUTTI > >> > >> > > > > > > |
|
| |||
| |||
|
"www.clubsub.org" <segreteriaXX@clubsub.org> ha scritto nel messaggio news:442936d1$0$36921$4fafbaef@reader3.news.tin.it ... > Ciao Ary. > Il bello è proprio questo, che di scritto e ufficiale ancora non c'è > nulla. Controlla qui... http://www.118milano.it/documenti.as...ction=download Ciao Suzuki. |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| SDC ci hai rotto i Marroni | Il re degli ignoranti | (Italian) | 11 | 04-11-2007 02:20 PM |