|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ciao a tutti, navigando qua e la ho trovato alcuni pedagni come questo: http://www.scubapro-uwatec.it/prod/accs/PedPro.htm, dovrebbero essere di quelli sigillati con una valvola di sgonfiaggio tipo quella "a cordicella" dei gav, e una valvola per il gonfiaggio con attacco identico a quello del corrugato del gav. Con un po' di immaginazione si dovrebbe gonfiare staccando la frusta dal gav e inserendola nella valvola del pedagno, insufflare aria e staccarla non appena questo si gonfia... giusto? Tra l'altro il tutto dovrebbe essere fatto abbastanza velocemente e senza aspettare che il pedagno si gonfi del tutto visto che salendo aumenterà il suo volume... giusto? Mi sembra tutto un po' difficoltoso, o no? Dal momento che ne devo acquistare uno mi chiedevo se qualcuno di voi lo avesse provato e sa dirmi per esperienza diretta. Ciao e grazie. Giordano. |
|
| |||
| |||
| "Max max" <maxmax@nomail.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:444e2737$0$18290$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > Io ne ho uno della Halcyon. > Non è difficoltoso: http://www.frogkick.nl/movies/boei_oplaten.mpg non mi si apre il link... (404 Not Found) ho provato a cercare nel sito ma non ho trovato nulla, forse perchè non capisco un piffero di quello che c'è scritto.... cmq nessun link con le parole "boei" o "oplaten. > Va usato con uno spool: http://www.fifthd.com/images/coldwater_spool04.jpg perchè non con un mulinello? http://www.scubapro-uwatec.it/prod/accs/Reel.jpg Questione di ingombro? > Max max Ciao e grazie. Giordano. |
|
| |||
| |||
| "Giordano" <no@spam.it> ha scritto nel messaggio news:444e2f51$0$36921$4fafbaef@reader3.news.tin.it ... > cmq nessun link con le parole "boei" o "oplaten. Già, hanno tolto il filmato. Ci sono però le foto, dalla pagina principale vai a sinistra su tekniechen e poi al centro su Hefballon oplaten Max max |
|
| |||
| |||
| credo che se ti serve per segnalare la tua presenza in superficie (quindi niente di tecnico) va benissimo un pedagno con max 15 mt di cimetta da avvolgere attorno ad un qualsiasi rocchetto. Alla cimetta colleghi il "siluro" di plastica colorato di rosso et voilà il gioco è fatto. Tra l'altro questi rocchetti (da non confordersi con i reels, stanno benissimo nella tasca del jacket assiemo al pedagno). Io lo uso con pochi metri di cimetta, quando serve lo tolgo dalla tasca, aggancio il moschettone al pedagno, dò aria e se ne va in superficie. Molta roba in commercio sembra fatta apposta per far spendere soldi inutili e complicare la vita. Fiorella Bertini |
|
| |||
| |||
| "Giordano" <no@spam.it> ha scritto nel messaggio news:444e40d5$0$36933$4fafbaef@reader3.news.tin.it ... > a meno che la confugurazione dir preveda una frusta extra Sì, quella della stagna. > si deve staccare e poi riattaccare la frusta al corrugato ... Se non hai la stagna sì, ma nessun problema neanche in quel caso, appunto questione di esperienza. Tieni presente che una volta staccata la frusta hai tutto il tempo di rimetterla a posto durante la sosta di sicurezza (e risalendo non ti serve gonfiare il gav) per poi gonfiare il gav in superficie (cosa che tra l'altro potresti fare anche a bocca). Avendo provato entrambi i pedagni (a circuito aperto e chiuso) il secondo è nettamente migliore. Max max |
|
| |||
| |||
| Grazie di tutto, domani passo dal mio spacciatore di attrezzature subacquee... Giordano. |
|
| |||
| |||
| La cima la uso al max di 7 mt e dalla parte opposta del siluro attacco un cilindretto di piombo così evito che si impigli sia a me che agli altri. Prima del pesetto usavo un nodo imparato alle Maldive che avrebbe dovuto sciogliersi man mano che il pedagno saliva, ma se non avevo una cima abbastanza rigida, si formava un nodo vero e proprio che mi trascinava in superfice. m. |
|
| |||
| |||
| Max max ha scritto: > "Giordano" <no@spam.it> ha scritto nel messaggio > news:444e40d5$0$36933$4fafbaef@reader3.news.tin.it ... > > >>a meno che la confugurazione dir preveda una frusta extra > > > Sì, quella della stagna. > > >>si deve staccare e poi riattaccare la frusta al corrugato ... > > > Se non hai la stagna sì, ma nessun problema neanche in quel caso, appunto > questione di esperienza. max non suggerire strokkerie |
|
| |||
| |||
| On Tue, 25 Apr 2006 15:24:00 +0200, Giordano wrote: > http://www.scubapro-uwatec.it/prod/accs/PedPro.htm, dovrebbero essere di > quelli sigillati con una valvola di sgonfiaggio tipo quella "a cordicella" > dei gav, e una valvola per il gonfiaggio con attacco identico a quello del > corrugato del gav. Sinceramente non riesco a capirne i vantaggi. L. |
|
| |||
| |||
| Max max ha scritto: > Sì, quella della stagna. > Se non hai la stagna sì, ma nessun problema neanche in quel caso, appunto > questione di esperienza. Max non dire ... stupidaggini... Mai e poi mai ti stacchi il corrugato del jacket. Inoltre visto che parliamo di immersioni ricreative, il cazzillo piccolino da un metro si gonfia a bocca. -- Cafonauta -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Aiuto acquisto pedagno | Alessandro | (Italian) | 2 | 04-11-2007 04:44 PM |
| pedagno mares | UnderWaterDrummer | (Italian) | 21 | 04-11-2007 04:25 PM |