|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Dopo un intermezzo enogastronomico infrasettimanale, che ha visto la partecipazione attiva di Steve, Mela e Nicola Tegoni (grazie ancora per i salumi) per recuperare le forze ho passato questo fine settimana ad immergermi, sperando che la narcosi da azoto facesse sparire quella da Gutturnio. Base sempre a Levanto, sabato immersione sulla secca delle ancore, visibilità apenna discreta sotto i 20, penosa sopra, ma molta vita. Aragoste extra large, gronghi, murene, una mustela immobile su un'ancora che si lascia toccare, una bella passeggiata, il Gutturnio evapora lentamente. Domenica e' in programma il Bolzaneto. Io scendero' con il mio buddy abituale, in aria con deco in O2, mentre un gruppo armato di bibo e n decompressive scenderà in trimix. Niente guida, solo passaggio barca. Visto che il relitto e' stato pedagnato da poco (ogni anno si cambia), avverto il gruppo in miscela, che scenderà per primo, che il pedagno e' fissato a una gruetta e si trova a 43 metri circa. Il gruppone parte, seguito a breve da me e il mio buddy che prevediamo di fare una quindicina di minuti di fondo, non abbiamo molta voglia di fare lunghe deco. A circa 10 metri di profondità, troviamo una cima con annessa matassa, legata alla cima del pedagno. In pratica qualcuno ha legato qualcosa alla cima del pedagno, che ora e' inclinata di 45 gradi verso la nostra sinistra. Vedo sotto di me le bolle del gruppo in miscela e mi accorgo che hanno preso la cima sbagliata. Un segno al mio buddy e scendiamo anche noi per avvertirli. Non si vede un tubo, arrivati a 40 metri non vediamo piu' nemmeno le bolle, scendiamo ancora e planiamo a 56 metri su un'ancora semi piantata nel fondo fangoso, che vedo praticamente picchiandoci la faccia. Facciamo un giro veloce alla ricerca del gruppo, ma dopo un paio di minuti decidiamo di risalire. Arrivati in superficie vedo due palloni deco a circa 50 metri da me, e poco dopo riemerge il gruppo in trimix, decisamente imbufalito. Mentre sudando e smadonnando stanno risalendo in barca, ci si affianca una barchetta con due distinti signori a bordo che con fare candido ci chiedono "avete trovato la nostra ancora ? ieri abbiamo dovuto tagliare la cima e l'abbiamo legata a quell'altra, quella col pallone giallo" Dal gruppo di trimixari (partiti alle 5 di mattina da Borgosesia apposta per farsi il relitto) si leva un poderoso vaffa condito da bestemmie varie, che sposta di almeno cinque metri il barchino dei due. Non contenti, continuano: " scusateci, abbiamo sbagliato, ma almeno l'ancora potevate portarcela su, visto che l'avete trovata"_ A questo punto dobbiamo trattenere due componenti del gruppo che si stavano buttando in acqua, coltello tra i denti per farsi giustizia sommaria. Il gruppo riparte in serata, incazzato nero. Il giorno dopo, torniamo sul relitto. C'e' una cima sola, c'e' anche una discreta visibilita', per cui ci concediamo un giretto di venti minuti sul Bolzaneto, dei quali gli ultimi due passati ad ammirare un astice enorme che passeggiava su quel poco di ponte rimasto. Saranno state le madonne tirate dal gruppo di Borgosesia ?????? saludos Massimo -- Massimo Forlivesi - Per scrivermi elimina il KKK **Non c'è perdono senza giustizia, non c'è giustizia senza libertà, non c'è libertà senza uguaglianza, non c'è futuro senza memoria. ** |
|
| |||
| |||
| ForliMax ha scritto, e leggo con molto ritardo: > Non contenti, continuano: " scusateci, abbiamo sbagliato, ma almeno > l'ancora potevate portarcela su, visto che l'avete trovata"_ > A questo punto dobbiamo trattenere due componenti del gruppo che si > stavano buttando in acqua, coltello tra i denti per farsi giustizia > sommaria. ROTFL! perchè fermarli, dico io! bastava solo togliere il coltello e lasciare le nude mani L. |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Relitti e reti........... | Dsa Shark | (Italian) | 2 | 04-26-2007 04:52 AM |
| immersione [logorroico] | Angelo | (Italian) | 6 | 04-11-2007 03:36 PM |
| relitti | fabio | (Italian) | 5 | 04-11-2007 03:25 PM |
| Relitti di Salo' | Luca Menegotto | (Italian) | 90 | 04-11-2007 02:37 PM |
| Disegni relitti | Max® | (Italian) | 5 | 04-11-2007 01:52 PM |