|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| ciao a tutti, leggo tanto e da tantissimo ma scrivo poco anzi pochissimo ma questa volta ho bisogno del vostro aiuto. tra qualche mese convolero' a giuste nozze con la mia fidanzata anche lei subbaqqua e stiamo impazzendo per il viaggio di nozze, il sogno da sempre era un coas to coast all' avventura ma da quando ci immergiamo ( un paio d'anni circa) cerchiamo occasioni per luoghi in tema... siamo stati in mar rosso un paio di settimane ad ammazzarci di azoto, quindi, il dilemma di pone in questi termini.... ROATAN???? due settimane al posto dei 21 giorni di coast to coast americano???? il punto e' che nessuno dei due riesce a decidersi un po' per la buona dimestichezza e il profondo amore per gli USA ( e le sue contraddizioni) un po' perche' continuiamo a leggere centinaia di report e opinioni del tutto contrastanti su roatan e relativi resort....immersioni spettacolari, immersioni schifose, resort fichissimi, resort invasi di animatori e ospiti rompiballe, sandflies che uccidono e sandflies che gli ridi in faccia e muoiono.... chi dice c'e' tutto...un paradiso... chi dice c'e' niente... una desolazione... insomma in due settimane a sharkbay ci siamo fatti un faccia a faccia con un tigrone da 6m, squali un po' dappertutto ( che culo...lo so...) tartarughe ecc ecc...ma sta roatan davvero, com'e'???? pls chiedo aiuto a chi c'e' stato e magari di recente, strutture, pareri obiettivi...immersioni.. attivita'.. insomma e' il mio viaggio di nozze (FORSE) non vorrei pentirmi tutta la vita di non aver fatto la route66 per spallarmi ucciso dai moscerini invisibili sotto cascate di temporali. grazie a tutti. JL |
|
| |||
| |||
| Ti fidi di uno che ci ha fatto 2 settimane sotto pasqua quest' anno? Beh, 2 settimane a Roatan non valgono assolutamente la pena! L' isola è bella ma praticmante non c' è nulla, le immersioni sono valide ed economiche ma già dopo 4/5 giorni sono sempre quelle. In sostanza dopo una settimana sono scappato e sono andato in un altra isola vicina Utila, poco turistica e da sconsigliare per un viaggio di nozze. Se ami le immersioni credo che potrebbe essere interessante sempre rimanendo ai caraibi una settimana a Cuba ai giardini della regina e una settimana cultural relax tra l' Havana e dintorni. Oppure direi Messico 1 settimana immersioni che tra cenotes e squali balena ne ha delle belle e una settimana a vedere gli splendidi monumenti maya. Altrimenti datti agli USA e farai immersioni nel prossimo viaggio in mar rosso perchè sinceramente belle come lì ancora le devo vedere... |
|
| |||
| |||
| Grazie Alessandro per il tuo consiglio! lo teniamo da conto in cuor mio spero giungano smentite ma sei stato prezioso e rapido ;). Apprezziamo "Alessandro" <a@a.it> wrote in message news:445fb166$0$18292$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > Ti fidi di uno che ci ha fatto 2 settimane sotto pasqua quest' anno? > Beh, 2 settimane a Roatan non valgono assolutamente la pena! > L' isola è bella ma praticmante non c' è nulla, le immersioni sono valide > ed economiche ma già dopo 4/5 giorni sono sempre quelle. > In sostanza dopo una settimana sono scappato e sono andato in un altra > isola vicina Utila, poco turistica e da sconsigliare per un viaggio di > nozze. > Se ami le immersioni credo che potrebbe essere interessante sempre > rimanendo ai caraibi una settimana a Cuba ai giardini della regina e una > settimana cultural relax tra l' Havana e dintorni. > Oppure direi Messico 1 settimana immersioni che tra cenotes e squali > balena ne ha delle belle e una settimana a vedere gli splendidi monumenti > maya. > Altrimenti datti agli USA e farai immersioni nel prossimo viaggio in mar > rosso perchè sinceramente belle come lì ancora le devo vedere... > > > |
|
| |||
| |||
| jacklondon wrote: > tra qualche mese convolero' a giuste nozze con la mia fidanzata anche lei > subbaqqua e stiamo impazzendo per il viaggio di nozze, cut premetto che sono stato ai caraibi ma non a roatan proprio in belize anni fa conobbi dei biologi marini di savannah che si erano immersi in tutto il mondo e mi dicevano che per i sub il miglior posto era il mar rosso e quello lo avete cmq davanti alla porta di casa si fa per dire considera poi anche che attualmente il cambio euro dollaro è favorevole, le sandflies sanno essere veramente scoccianti a meno che non hai la fortuna di avere un uragano in arrivo perchè allora spariscono come d'incanto che imho 21 giorni di coast to coast non ti permettono di vedere tutto cmq e ci vorrai tornare ancora che vedere 14 giorni sempre gli stessi pesciazzi può diventare invece noioso anche in viaggio di nozze io non avrei dubbi penso che cmq sia lei a decidere, tu al massimo potrai raccogliere info Daniel |
|
| |||
| |||
| Mi infilo anche io nel thread!!! Sarà perchè noi il viaggio non l'abbiamo fatto, sarà perchè i Caraibi in generale non mi hanno mai attirato... Armatevi di zaino e RIfate il giro degli USA!! Se l'avete già fatto, tanto meglio, vorrà dire che andrete più mirati verso le cose che vi interessano, conoscete già l'ambiente e ve lo godrete di più! Poichè al momento sono "immobilizzata" a casa con panzone e ultime 3 settimane di gravidanza, posso lanciarti qualche idea: - Brasile (l'equivalente, per noi, degli USA per voi) - Galapagos! Costose, ma una bella corcierona con passeggio naturalistico a terra merita. - Australia, fate l'equivalente del coast to coast in USA e in più ci metti qualche giorno di crociera (unico modo) sulla grande barriera australiana. Quella si che merita!!! - Romantico resort dalle parti della Polinesia...anche se 20 giorni secondo me sono troppi. - Mi hanno parlato benissimo delle Seychelles... Non mi resta che augurarvi buon viaggio e una manciata di riso per il matrimonio. ciao! michela ros ha scritto: > "Daniel" <non.funzia@proprio.it> ha scritto nel messaggio > news:44605315$1_1@news.telnetwork.it... > >>che imho 21 giorni di coast to coast non ti permettono di vedere tutto cmq >>e ci vorrai tornare ancora > > > Sono io l'interessata. Il fatto è che ci siamo stati gia' tantissime > volte... > > >>io non avrei dubbi >>penso che cmq sia lei a decidere, tu al massimo potrai raccogliere info >> > > > No, non sarò io a decidere, anzi sono stata quella che ha raccolto info ;) > > > >>Daniel >> > > > Grazie Daniel. > > Ros > > > > -- www.michisub.net |
|
| |||
| |||
| "MichiSub" <michela!@michisub.net> ha scritto nel messaggio news:446080d1$0$14794$4fafbaef@reader4.news.tin.it ... > Mi infilo anche io nel thread!!! > Poichè al momento sono "immobilizzata" a casa con panzone e ultime 3 > settimane di gravidanza, Mammasub! > - Brasile (l'equivalente, per noi, degli USA per voi) > - Galapagos! Costose, ma una bella corcierona con passeggio naturalistico > a terra merita. > - Australia, fate l'equivalente del coast to coast in USA e in più ci > metti qualche giorno di crociera (unico modo) sulla grande barriera > australiana. Quella si che merita!!! > - Romantico resort dalle parti della Polinesia...anche se 20 giorni > secondo me sono troppi. > - Mi hanno parlato benissimo delle Seychelles... Avevamo valutato queste opzioni ma alcune sono veramente troppo costose. Roatan potrebbe andare, ma leggiamo opinioni così diverse. E poi, ad agosto, come sarà il clima? > Non mi resta che augurarvi buon viaggio e una manciata di riso per il > matrimonio. > ciao! > michela Grazie Michela ros |
|
| |||
| |||
| jacklondon ha scritto: > ROATAN???? due settimane Due settimane a Roatan sono veramente tante! Io ci sono stato nel marzo 2005 e mi è piaciuta molto: il paesaggio è quello tipico caraibico, così come l'allegria delle perspone ed il mare. Le immersioni sono belle. I fondali sono molto colorati (soprattutto spugne) con abbondanza di pesce. L'acqua molto calda! A terra fai "vita di mare"... sull'isola non c'è niente di particolare da vedere, e le attività che ti propongono sono quelle classiche da villaggio turistico! Se vuoi fare due/tre immersioni al giorno e/o ami stare al sole in "assetto lucertola" e/o vuoi fare passeggiate rilassanti sulla spiaggia allora è la vacanza per te! Diversamente... diventa tutto molto monotono e ripetitivo. Noi eravamo un gruppo di 15 persone (di cui 12 sub) ed abbiamo soggiornato all'Henry Morgan (Alpitour) e fatto immersioni con il TGI Diving. Il villaggio è veramente bello, ma l'animazione soffocante! Il Diving ottimo sotto tutti i punti di vista: gentili, disponibili e professionali! I sandflies non ci hanno infastidito più di tanto... anzi direi veramente poco (ma dipende molto dal periodo). Roatan è molto bella, ma una settimana è più che sufficiente. Potresti abbinarci una seconda settimana in Honduras (sulla terra ferma)... che non ho visto, ma che mi dicono essere molto bello! Ciao A. |
|
| |||
| |||
| Scusate... ho cambiato involontariamente l'oggetto! |
|
| |||
| |||
| ros wrote: >>che imho 21 giorni di coast to coast non ti permettono di vedere tutto cmq >>e ci vorrai tornare ancora > > > Sono io l'interessata. Il fatto è che ci siamo stati gia' tantissime > volte... anche in Canada? imho vale mooolto di più degli states casomai fateci un pensierino > No, non sarò io a decidere, anzi sono stata quella che ha raccolto info ;) non ci sono più le donne di una volta Daniel |
|
| |||
| |||
|
"Daniel" <non.funzia@proprio.it> ha scritto nel messaggio news:4461a82a$1_1@news.telnetwork.it... > anche in Canada? > imho vale mooolto di più degli states > casomai fateci un pensierino Io no, lui sì. Sicuramente ci andremo, ma forse non adesso. Ora il dilemma e' proprio tra le due mete. > non ci sono più le donne di una volta > > > Daniel Eh già! ros |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Roatan? | J B | Honduras | 24 | 07-26-2008 06:33 PM |
| roatan | andrea | (Italian) | 5 | 04-11-2007 02:18 PM |
| packing for roatan | Chandler | Honduras | 4 | 03-26-2007 09:55 PM |
| Roatan | Alan Sykes | Honduras | 1 | 03-26-2007 09:46 PM |
| Roatan? | J B | Honduras | 39 | 02-24-2006 12:10 AM |