|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| E' del 2001 e ad oggi segna 69 di batteria. Mi dicono che "intorno" ai 60 potrebbe probabilmente andare in crisi per via del decadimento rapido della batteria. Considerando che mi hanno anche riferito di tempi di attesa oggi più lunghi (1 mese e 1/2) per via di riorganizzazioni interne alla Uwatec e che vado in ferie il 1°di luglio, secondo voi: 1) rischio e vado in ferie così com'è a 69 2) rischio e vado in ferie senza computer ??? Battute a parte: com'è sto decadimento rapido e qual'è approssimativamente l'"intorno" dei 60 ? Ciao PS: il prossimo computer non sarà Uwatec. -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| Fausto <faurob@inwind.it> wrote: > 1) rischio e vado in ferie così com'è a 69 > 2) rischio e vado in ferie senza computer ??? la prima che hai detto e stai tranquillo... a meno che tu in ferie non abbia intenzione di fare 300 immersioni... -- The only easy day was yesterday Kaboom? Yes, Rico. Kaboom. |
|
| |||
| |||
| "iRick" <riccardoghetti@despammed.com> wrote in message news:1hffqvj.16y8fbpiz38teN%riccardoghetti@despamm ed.com > Fausto <faurob@inwind.it> wrote: > > > 1) rischio e vado in ferie così com'è a 69 > > 2) rischio e vado in ferie senza computer ??? > > la prima che hai detto e stai tranquillo... a meno che tu in ferie non > abbia intenzione di fare 300 immersioni... Grazie Mi piacerebbe molto fare 300 immersioni in ferie, ma credo che mi limiterò ad una 15ina Ciao e grazie ancora Fausto -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| Fausto ha scritto: > E' del 2001 e ad oggi segna 69 di batteria. > Mi dicono che "intorno" ai 60 potrebbe probabilmente andare in crisi per > via del decadimento rapido della batteria. Si, vabbe', mo' poco alla volta stai a vedere che lo puoi usare fino a 98% e poi lo devi buttare Ciao Guispi |
|
| |||
| |||
| Fausto wrote: > E' del 2001 e ad oggi segna 69 di batteria. Il "decadimento" improvviso del mio è stato intorno al 53 percento di carica. Spedito alla Scubapro, in tre settimane e' tornato a casa. Vai tranquillo in ferie. Massimo -- Massimo Forlivesi - Per scrivermi elimina il KKK **Non c'è perdono senza giustizia, non c'è giustizia senza libertà, non c'è libertà senza uguaglianza, non c'è futuro senza memoria. ** |
|
| |||
| |||
| > E' del 2001 e ad oggi segna 69 di batteria. Ciao Fausto, io ti posso raccontare di una cosa che mi è accaduta con il mio vecchio Ginus della Mares, ti dico questo perché ritengo che i problemi siano simili. Ai tempi in mio pc segnava 50%, tutto contento e speranzoso di avere ancora circa metà autonomia, andai ad immergermi a Trevignano, l'acqua era a 8°, dopo una decina di minuti d'immersione si è bloccato e dava il messaggio err. Quando questi apparecchi vanno su err sono progettati per bloccarsi completamente. Senza disperare il giorno dopo l'ho aperto in un contenitore per non versare ovunque tutto l'olio di vaselina che c'era all'interno, dopo averlo lavato tutto con alcol etilico, quello che si usa per fare i liquori, ho provato ad invertire la Equadro Prom con un'altro che avevo con il display rotto però perfettamente funzionante. Ovviamente credevo che il processore andasse a scrivere i dati dentro la ee2prom, così invertendola con l'altro avrei risolto il problema senza essere costretto a spedirglielo. Purtroppo e a mie spese o scoperto che i dati vengono scritti dentro il processore stesso e non nella memoria come io credevo. Pertanto per rimuover l'errore, ritengo, che dovrebbe essere opportunamente resettato il micro controllore, non avendo però ne il sorgente ne il datasheet del processore che ricordo essere un Nec, ho dovuto rinunciare alla grande. Morale della storia, secondo me: All'interno di questi nostri pc da polso c'è sicuramente un comparatore di tensione che va a leggere la tensione dalla batteria al litio, però come è noto non è sufficiente misurare la tensione a vuoto di qualsiasi batteria, in quanto la misura vera bisognerebbe farla solo sotto carico. Perciò dopo essersi freddata anche lei (la batteria) nell'acquala tensione è crollata paurosamente e l'affare è andato in err. Conclusione, sempre secondo me, bisognerebbe basarsi sulla vita della batteria anziché sulla lettura del display. Mi scuso per la lunghezza del post e per aver annoiato chi non era interessato al discorso, se vuoi ti posso inviare tutte le foto del pc smontato. Sempre se ti interessa ti posso raccontare del cambio batteria sulla sonda dell'aria. Ciao claudio. |
|
| |||
| |||
| > Mi scuso per la lunghezza del post e per aver annoiato chi non era > interessato al discorso, se vuoi ti posso inviare tutte le foto del pc > smontato. > Sempre se ti interessa ti posso raccontare del cambio batteria sulla sonda > dell'aria. > Ciao claudio. Stica.... comunque ho capito il concetto, grazie. Fausto -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
|
Quote:
Visto che ti offri di fornire notizie in merito alla batteria della sonda ti serei grato di comunicarmele; benchè abbastanza complesso meccanicamente sono riuscito a sost la batteria, ma di sintonizzarla con il genius non se ne parla, sai se esiste qualche necessità di riattivazione e/o reset da eseguire ? grazie mille in anticipo |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Aladin Pro Ultra | Eric MARTOS | (French) | 8 | 04-12-2007 02:21 AM |
| Vds ALADIN ULTRA PRO | Chris | (French) | 0 | 04-11-2007 05:23 PM |
| Vds ALADIN ULTRA Pro | Chris | (French) | 0 | 04-11-2007 05:19 PM |
| Aladin Pro Ultra | agus | (Spanish) | 0 | 04-11-2007 04:58 PM |
| aladin pro e pro ultra | Paolo_C. | (Italian) | 1 | 04-11-2007 01:51 PM |