|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Salve a tutti, in settembre sarò a Bali ma vorrei trovare un posto "memorabile" dove effettuare immersioni nell'area... Ho valutato walea ma mi sono un pò spaventato per il viaggio (ore di jeep, barca, auto, ancora barca, ecc.) Qualcuno conosce un posto bello, possibilmente con un bel resort raggiungibile in aereo e... poco altro?? Grazie mille! Ale. |
|
| |||
| |||
| Direi sicuramente Wakatobi sia per i fondali eccezionali, sia perche' in settembre e' il periodo migliore. Inoltre e' collegato da un volo diretto che parte da Bali. Confucio "Sap" <a.sapone78TOGLIMI@libero.it> ha scritto nel messaggio news:e4hojk$er3$1@newsreader.mailgate.org... > Salve a tutti, > in settembre sarò a Bali ma vorrei trovare un posto "memorabile" dove > effettuare immersioni nell'area... > > Ho valutato walea ma mi sono un pò spaventato per il viaggio (ore di jeep, > barca, auto, ancora barca, ecc.) > Qualcuno conosce un posto bello, possibilmente con un bel resort > raggiungibile in aereo e... poco altro?? > > > > > Grazie mille! > Ale. > > |
|
| |||
| |||
| >Direi sicuramente Wakatobi sia per i fondali eccezionali, >sia perche' in settembre e' il periodo migliore. >Inoltre e' collegato da un volo diretto che parte da Bali. Ciao, mi potresti dare qualche info in più? ho fatto una ricerca sul web ma pare che ci vogliano 14h di barca e il resort non abbia l'acqua calda!!?? ce ne sono di diversi?? Con me verrà la mia dolce metà che nn è sub! (ma basta una bella struttura con sabbia e lettino ed è a posto! Grazie Ale. |
|
| |||
| |||
| "Sap" <a.sapone78TOGLIMI@libero.it> ha scritto nel messaggio news:e4hu5o$m19$1@newsreader.mailgate.org... > >Direi sicuramente Wakatobi sia per i fondali eccezionali, > >sia perche' in settembre e' il periodo migliore. > >Inoltre e' collegato da un volo diretto che parte da Bali. > > Ciao, > mi potresti dare qualche info in più? > > ho fatto una ricerca sul web ma pare che ci vogliano 14h di barca e il > resort non abbia l'acqua calda!!?? Questo succedeva quando ci andai io. Ora hanno aperto una piccola pista e ci atterra l'aereo proveniente da Bali. Hanno acqua calda e fredda, aria condizionata, collegamento internet nelle camere, telefono satellitare ecc: http://www.wakatobi.com/homepage_it.html > ce ne sono di diversi?? no solo un resort > Con me verrà la mia dolce metà che nn è sub! (ma basta una bella struttura > con sabbia e lettino ed è a posto! Si lei non si annoiera', sopratutto se c'e' Henrik. > Grazie Prego > Ale. > > |
|
| |||
| |||
| Sap ha scritto: > Salve a tutti, > in settembre sarò a Bali ma vorrei trovare un posto "memorabile" dove > effettuare immersioni nell'area... > > Ho valutato walea ma mi sono un pò spaventato per il viaggio (ore di jeep, > barca, auto, ancora barca, ecc.) > Qualcuno conosce un posto bello, possibilmente con un bel resort > raggiungibile in aereo e... poco altro?? > > > > > Grazie mille! > Ale. > > Ale vedi pure l'isola di REDANG. Ci sono stato ad agosto scorso, è un gran posto. Il villaggio si chiama REDANG ILAND RESORT. E' un gran bel villaggio, ma il posto non si raggiunge proprio facilmente, anche se non certo complicato come walea. Cmq le immersioni sono molto belle e l'acqua è sui 30 gradi....termoclino inesistente. Ciao Lupo |
|
| |||
| |||
| Sap ha scritto: >>Ale vedi pure l'isola di REDANG. >>Ci sono stato ad agosto scorso, è un gran posto. > > > > Grazie ho visto!! > bellissimo?? > > Una volta atterrati come si raggiunge? > Il tempo com'è? Io andrei le prime 2 di settembre... la prima sarei a Bali > e poi li... > Le immersioni, qualcuno mi potrebbe dire se sono meglio rispetto alla costa > sud di Bali ?? > > > Grazie ancora!! > > > La mia esperienza: Treno Napoli-Roma 2 ore Volo Roma-Kuala Lumpur 12 ore Volo Kuala Lumpur-Kuala Terenganu 1 ore e mezza Furgone Kuala Terenganu verso la costa 1 ora e mezza Aliscafo per Redang 2 ore SEI ARRIVATA. Le immersioni sono molto belle, è facile incontrare grossi pesci pelagici. Io ho beccato addirittura uno squalo balena che si è fatto teneramente accarezzare...e fotografare. Però posso dirti che il mar rosso mi ha dato di più. Hai preso in considerazione il SUDAN?? |
|
| |||
| |||
| >Le immersioni sono molto belle, è facile incontrare grossi pesci >pelagici. Io ho beccato addirittura uno squalo balena che si è fatto >teneramente accarezzare...e fotografare. Però posso dirti che il mar >rosso mi ha dato di più. Hai preso in considerazione il SUDAN?? Sono appassionato di fotosub.. in particolare macro... com'è la "microvita" da quelle parti? grazie Ale. |
|
| |||
| |||
| "Confucio" <giovanni.marola@iet.unipi.it> ha scritto nel messaggio news:e4i2bk$76a$1@newsserver.cilea.it... >> >Direi sicuramente Wakatobi sia per i fondali eccezionali, >> >sia perche' in settembre e' il periodo migliore. >> >Inoltre e' collegato da un volo diretto che parte da Bali. Mi aggancio per chiederti: se uno non facesse sub; come sono le spiagge e com'e' lo snorkelling??? Grazie |
|
| |||
| |||
| "Vanes back from Anguilla news:e4ie2i$m80$1@area.cu.mi.it... > > "Confucio" <giovanni.marola@iet.unipi.it> ha scritto nel messaggio > news:e4i2bk$76a$1@newsserver.cilea.it... > >> >Direi sicuramente Wakatobi sia per i fondali eccezionali, > >> >sia perche' in settembre e' il periodo migliore. > >> >Inoltre e' collegato da un volo diretto che parte da Bali. > > Mi aggancio per chiederti: se uno non facesse sub; come sono le spiagge e > com'e' lo snorkelling??? La spiaggia e' molto bella con sabbia bianca e fine. Per lo snorkeling invece non la vedo tanto bene. Davanti al resort c'e' una zona poco profonda in cui si tocca ed e' abbasatanza estesa ma c'e' solo sabbia. Direi che e' l'ideale per parcheggiarci la moglie non sub coi bambini. Piu' in la' c'e' il drop-off con una parete a picco molto bella e piena di soggetti per macro-foto ma non credo sia adatta allo snorkeling. Esistono anche zone adatte allo snorkeling ma sono piu' lontane e bisogna andarci col fuoribordo. Confucio |
|
| |||
| |||
| Sap ha scritto: >>Le immersioni sono molto belle, è facile incontrare grossi pesci >>pelagici. Io ho beccato addirittura uno squalo balena che si è fatto >>teneramente accarezzare...e fotografare. Però posso dirti che il mar >>rosso mi ha dato di più. Hai preso in considerazione il SUDAN?? > > > Sono appassionato di fotosub.. in particolare macro... > com'è la "microvita" da quelle parti? > > > grazie > Ale. > > Eccezzzionale!! |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Bangka (Indonésia) | Al_diver | (French) | 1 | 04-12-2007 11:57 AM |
| immersioni indonesia - gili trawangan | Andrea Balossi | (Italian) | 6 | 04-11-2007 01:57 PM |
| indonesia... | Andrea Balossi | (Italian) | 6 | 04-11-2007 01:33 PM |
| diving in indonesia? | Philipp M. | Indonesia | 5 | 03-26-2007 09:59 PM |
| BAN INDONESIA | Get the Gossip | Indonesia | 3 | 03-26-2007 06:26 PM |