|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Bsera a tutto il NG, qui di seguito vi riporto la incredibile situazione che sta passando un nostro socio. Secondo voi come dovrebbe comportarsi? Avete un idea? Ecco la storia : "Provo ad esporvi una situazione che trovo un po' problematica. Ammettiamo che sono titolare del diritto d'uso di un posto barca in un porto costruito su area demaniale. Non avendo barche, decido di affittarlo (è mio diritto, perchè, pur non essendo una proprietà, il diritto d'uso è esclusivo). Trovo un interessato per un affitto di 4 mesi, che porterà la barca sabato, e stipuliamo un contratto che partirà dopo una settimana dal momento della stipula. Al momento della stipula, facciamo assieme un sopralluogo, e constatiamo entrambi la condizione ottimale del posto barca, e soprattutto il fatto che il posto è libero (non usato da nessuno, come dovrebbe essere). Il giorno dopo la stipula, scopro che qualcuno me l'ha occupato con una barca da pesca, la classica barca per pesca abusiva (e di frodo) di vongole, attività vietata dalla legge. Inizialmente pensavo che la barca fosse del cliente, e che avesse occupato il posto prima del tempo e lascio un po' perdere, ma dopo qualche giorno, il cliente fa un ulteriore sopralluogo, vede la barca e mi chiama dicendomi che quella barca non è sua. Il posto barca fa parte di una darsena "recintata", e nelle spese condominiali, pago anche un servizio di guardiania, ovvero un guardiano 24/24 ore. Mi reco quindi in direzione per chiedere la liberazione del posto barca dall'intruso, ma la direzione si rifiuta di farlo gratuitamente. A sentir la loro versione, l'unico modo che ho per liberare il posto barca, è farla alare con la gru, ma in questo caso dovrei pagare alla direzione l'operazione (80euro per tirarla su, altri 150 per le zeppe e il castello per tenerla a terra), la barca resterebbe nel piazzale della direzione, e quando il proprietario (che non si sa chi sia) si farà avanti, farmi dare da lui i soldi spesi. Il rischio (molto alto) che corro, è che una volta tirata su la barca, il proprietario pretenda la restituzione alla direzione (che ho già visto teme ritorsioni di vandalismo da questo tipo di persone e quindi è molto propensa ad accontentarle) e io mi perdo i soldi spesi per liberare il posto barca. che faccio? se chiamo il 112 piu' che un poco utile verbale, dubito vogliano fare... preciso che quel tipo di barche non sono targate, e quindi tecnicamente difficili da assegnare a un nominativo.." curiosa questione eh? Ciao a tutti e confido in voi per un consiglio ! By Cesco |
|
| |||
| |||
|
www.clubsub.org ha scritto: > Bsera a tutto il NG, qui di seguito vi riporto > la incredibile situazione che sta passando un nostro socio. Per meno di quanto devi spendere io te la rimorchio fuori con lo scooter e l'affondo.... -- AndreaT What are the recommended percentages of protien/carbohydrates/fat that folks should be aiming for in their fitness diets? Todd, I try to balance between the Amoco and the Citgo station for breakfast and dinner, and Mac Donalds and Burger King for lunch. Today was a little different - I had espresso at Einstein's, then chicken salad sandwich that somebody left in the fridge at work (pretty sure it was chicken), then a guy came in with a box of Krispy Kremes, then I got a nice brownie from the coffee shop, some hamburger shit over rice from a street vendor, a candy bar, then a bunch of cashews at the bar at Jackson's Steak House, and now some bullshit I just found in the fridge here, so far no id available. Whatever it is, it needs salt.[cit. Irvine] |
|
| |||
| |||
| Andrea ha scritto: > > > www.clubsub.org ha scritto: > >> Bsera a tutto il NG, qui di seguito vi riporto >> la incredibile situazione che sta passando un nostro socio. > > > Per meno di quanto devi spendere io te la rimorchio fuori con lo scooter > e l'affondo.... Mi era venuta la stessa idea... Detto questo, la barca è palesemente abbandonata quindi la cosa migliore è prenderne possesso e venderla, possibilmente ad un delinquente Ciao Ghigo |
|
| |||
| |||
| Un buco nella chiglia..... ci attacchi qualche fune e la usi come zavorra per i corpi morti. Oppure se è di legno va bene per il caminetto. Ciao P.S.: in realtà io andrei li di sera con un piccolo motore, la porto fuori dal porto, butto l'ancora in una rada ed è fatta. Ciao "www.clubsub.org" <segreteriaXX@clubsub.org> ha scritto nel messaggio news:447dece2$0$29730$4fafbaef@reader2.news.tin.it ... > Bsera a tutto il NG, qui di seguito vi riporto > la incredibile situazione che sta passando un nostro socio. > Secondo voi come dovrebbe comportarsi? Avete un idea? > Ecco la storia : > "Provo ad esporvi una situazione che trovo un po' problematica. > Ammettiamo che sono titolare del diritto d'uso di un posto barca in un porto > costruito su area demaniale. > Non avendo barche, decido di affittarlo (è mio diritto, perchè, pur non > essendo una proprietà, il diritto d'uso è esclusivo). > Trovo un interessato per un affitto di 4 mesi, che porterà la barca sabato, > e stipuliamo un contratto che partirà dopo una settimana dal momento della > stipula. > Al momento della stipula, facciamo assieme un sopralluogo, e constatiamo > entrambi la condizione ottimale del posto barca, e soprattutto il fatto che > il posto è libero (non usato da nessuno, come dovrebbe essere). > Il giorno dopo la stipula, scopro che qualcuno me l'ha occupato con una > barca da pesca, la classica barca per pesca abusiva (e di frodo) di vongole, > attività vietata dalla legge. Inizialmente pensavo che la barca fosse del > cliente, e che avesse occupato il posto prima del tempo e lascio un po' > perdere, ma dopo qualche giorno, il cliente fa un > ulteriore sopralluogo, vede la barca e mi chiama dicendomi che quella barca > non è sua. > Il posto barca fa parte di una darsena "recintata", e nelle spese > condominiali, pago anche un servizio di guardiania, ovvero un guardiano > 24/24 ore. > Mi reco quindi in direzione per chiedere la liberazione del posto barca > dall'intruso, ma la direzione si rifiuta di farlo gratuitamente. A sentir la > loro versione, l'unico modo che ho per liberare il posto barca, è farla > alare con la gru, ma in questo caso dovrei pagare alla direzione > l'operazione (80euro per tirarla su, altri 150 per le zeppe e il castello > per tenerla a terra), la barca resterebbe nel piazzale della direzione, e > quando il proprietario (che non si sa chi sia) si > farà avanti, farmi dare da lui i soldi spesi. > Il rischio (molto alto) che corro, è che una volta tirata su la barca, il > proprietario pretenda la restituzione alla direzione (che ho già visto teme > ritorsioni di vandalismo da questo tipo di persone e quindi è molto propensa > ad accontentarle) e io mi perdo i soldi spesi per liberare il posto barca. > che faccio? > se chiamo il 112 piu' che un poco utile verbale, dubito > vogliano fare... > preciso che quel tipo di barche non sono targate, e quindi tecnicamente > difficili da assegnare a un nominativo.." > > > curiosa questione eh? > > Ciao a tutti e confido in voi per un consiglio ! > By Cesco > > |
|
| |||
| |||
| > curiosa questione eh? > > Ciao a tutti e confido in voi per un consiglio ! > By Cesco > > Vale la pena di affondarla (magari a profondità da owd) da qualche parte per avere un nuovo relittino? ;) F104 |
|
| |||
| |||
| taglia le cime di ormeggio e lasciala andare al suo destino p.s. magari fallo di notte e gia' che ci sei recupera il motore :) -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| www.clubsub.org ha scritto: > Bsera a tutto il NG, qui di seguito vi riporto > la incredibile situazione che sta passando un nostro socio. > Secondo voi come dovrebbe comportarsi? Avete un idea? se fosse un parcheggio in città avrei già chiamato i vigili per farla portar via. L. |
|
| |||
| |||
| > taglia le cime di ormeggio e lasciala andare al suo destino p.s. > magari fallo di notte e gia' che ci sei recupera il motore :) Non si possono tanto facilmente fare queste cose, purtroppo aggiungo. Quando ci metterà la barca sua, sarà vulnerabile e magari gliela affonderanno allo stesso modo. L'unica è armarsi di santa pazienza e prendere questa faccenda con le buone anche se uno è più che giustamente incazzato come una iena. Naturalmente per come sono fatto io, al suo posto mi prenderei gli estremi della barca del farabutto e con calma cercherei di capire se era in mala fede. Se sì, anche tra 20 anni fargliela pagare alla prima occasione in cui si sia certi che non si possa risalire al vendicatore :) Lo stesso ovviamente per i responsabili del porto, s'intende :) Io ho un problema del genere ma su altre cose (chi non ne ha?) e so che prima o poi presenterò il conto con gli interessi composti. Basta un po' di pazienza e attendere il momento giusto. ciao ciao C. |
|
| |||
| |||
| "anthias" ha scritto nel messaggio > taglia le cime di ormeggio e lasciala andare al suo destino > p.s. magari fallo di notte e gia' che ci sei recupera il motore > :) eheheh... sarebbe da fare così, però se il titolare del porto è intimorito, figuriamoci chi ha di diritto quel posto, che è una bravissima persona ... Ciao |
|
| |||
| |||
| > se fosse un parcheggio in città avrei già chiamato i vigili per farla > portar via. > se si trattasse di una darsena comunale lo potrebbe fare benissimo. ciao Fabio |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Secondo voi come bisognerebbe comportarsi? | pecora nera | (Italian) | 0 | 04-11-2007 04:27 PM |
| lunghezza frusta secondo erogatore? | Giordano | (Italian) | 177 | 04-11-2007 03:24 PM |
| Allestimento Bibo secondo TSA | Tassadar | (Italian) | 69 | 04-11-2007 02:54 PM |
| sempre parlando di storia .... ma secondo voi | ANdre | (Italian) | 8 | 04-11-2007 02:04 PM |
| secondo (ed ultimo) post VENDO 2 GAV | Lupastro Pippone | (Italian) | 0 | 04-11-2007 01:51 PM |