|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Ho deciso di acquistare un gav con schienalino in acciaio tipo Halcyon. Vorrei un consiglio se qualcuno lo usa, su quale volume orientarmi (semistagna 7mm e mono da 15 o 18 in acciaio), e se esistono alternative valide ma piu' economiche rispetto all'Halcyon. Ciao e grazie, Paolo. |
|
| |||
| |||
| Paolo wrote: > Ho deciso di acquistare un gav con schienalino in acciaio tipo Halcyon. > Vorrei un consiglio se qualcuno lo usa, su quale volume orientarmi > (semistagna 7mm e mono da 15 o 18 in acciaio), Eclipse 30lbs o Pioneer 27lbs sono più che sufficienti, purchè ovviamente la pesata sia corretta. > esistono alternative valide ma piu' economiche rispetto all'Halcyon. Ne esistono tante. Scubatec ad esempio, ma il volume del sacco è maggiore. Consiglio: prendilo se hai intenzione di immergerti sfruttandone i vantaggi, applicando quindi procedure e tecniche che ne valorizzino le caratteristiche... ammesso che già non lo faccia Usato in un contesto "ibrido" non dà nessun vantaggio e forse è pure scomodo. Ciao Dino |
|
| |||
| |||
| Dino ha scritto: > Usato in un contesto "ibrido" non dà nessun vantaggio e forse è pure > scomodo. il Gav è molto comodo a patto di saperlo usare, io ne ho preso uno da poco, in acqua è spettacolare, sembra di indossare le bombole alla vecchia maniera, senza gav. Non ha tasche quindi se voi portarti dietro le tue cosine dovrai incollare qualche tasca alla muta. -- The best piece of equipment we have, are herself with that piece of equipment we take care the other piece of equipment http://MessinaSub.webhop.org/ -- |
|
| |||
| |||
| Cafonauta wrote: > Il pioneer 27 è troppo piccolo per l'usp che ne vuole fare lui con > bombola in acciaio a 18l e semistagna, per quanto la pesata possa essere > corretta e contenuta. > l'ideale in questo caso è il pioneer 36lb che può essere usato anche con > stagna. Col boiler da 18 in effetti hai ragione. L'ho usato solo una volta durante il fundamentals, con semistagna e eclipse30; dal video si vedeva che sul fondo c'era davvero tanta aria nel sacco. D'altro canto, entro i -40, con umida da 5 e max 15l in acciaio, non ho mai avuto fastidi con l'eclipse30. Ciao Dino |
|
| |||
| |||
| > il corso dry suit non mi hanno proprio parlato di questo. > > Noto una leggera vena polemica... Probabilmente noti una vena polemica perchè in questo ennegi appena uno fa una domanda subito se ne sospetta il desiderio. In questo caso la curiosità era ed è sincera. > Intendevo dire con una parola che quel sacco (27lb) non e' adatto per > delle configurazioni un po pesanti come per esempio 15lt o 18 lt e una > muta spessa 7mm con la quale sei costretto ad usare una bella zavorra. > La stagna rientra in questa categoria visto che continuo a vedere sub > con stagna e zavorre di oltre 10 kg. Io scendo con la stagna con 8 chili e fino a qualche tempo fa usavo un gav da (mi sembra) 22 libbre, anche verso i 40 non mi sembrava di sfruttarlo al limite anzi. Non ho mai usato una semistagna ma il gonfiare la stagna (per stare bene non per l'assetto) non è sufficiente a compensare quei chili in più rispetto ad una umida? (Anche in questo caso, solo curiosità, personalmente odio le polemiche se non verso poche e selezionate persone). > > PS > ROTFL! Hai fatto il corso muta stagna Ero giovane e inesperto quando ho acquistato la stagna, ho privilegiato lo star bene in acqua al farmi una esperienza, con i piedi e tutto il resto gelati, che mi avrebbe evitato il corso. Poi, se ci penso bene, magari a qualcosa mi è pure servito (lasciami questa illusione ti prego). F104 |
|
| |||
| |||
| F104 ha scritto: > Io scendo con la stagna con 8 chili e fino a qualche tempo fa usavo un > gav da (mi sembra) 22 libbre, anche verso i 40 non mi sembrava di > sfruttarlo al limite anzi. Guarda sulla modalita' con cui misurano il volume dei sacchi non mi pronuncio. Dovrebbe essere una cosa semplice ma vedo sacchi con capacita' molto diverse con numerelli uguali. > Non ho mai usato una semistagna ma il gonfiare la stagna (per stare bene > non per l'assetto) non è sufficiente a compensare quei chili in più > rispetto ad una umida? (Anche in questo caso, solo curiosità, > personalmente odio le polemiche se non verso poche e selezionate persone). PEr questo ti rimando a Guispi che non finisce piu'. Cmq il messaggio e' che con quel sacco pioneer 27 lb sei veramente al limite. E' perfetto per immersioni tropicali con muta sottile e bombola 12 lt alu. > Ero giovane e inesperto quando ho acquistato la stagna, ho privilegiato > lo star bene in acqua al farmi una esperienza, con i piedi e tutto il > resto gelati, che mi avrebbe evitato il corso. Errori di gioventu' -- cafonauta |
|
| |||
| |||
| Dino <dino@b246ff693d453c3b1a3049752da2bc75.my.id> wrote: > Consiglio: prendilo se hai intenzione di immergerti sfruttandone i > vantaggi, applicando quindi procedure e tecniche che ne valorizzino le > caratteristiche... quali? -- Tutti abbiamo forza sufficiente per sopportare i mali altrui. |
|
| |||
| |||
| Sollie wrote: > Dino <dino@b246ff693d453c3b1a3049752da2bc75.my.id> wrote: >> Consiglio: prendilo se hai intenzione di immergerti sfruttandone i >> vantaggi, applicando quindi procedure e tecniche che ne valorizzino le >> caratteristiche... > quali? Stare sempre a pancia in giù. Dino |
|
| |||
| |||
| Paolo wrote: > Ho deciso di acquistare un gav con schienalino in acciaio tipo Halcyon. > Vorrei un consiglio se qualcuno lo usa, su quale volume orientarmi > (semistagna 7mm e mono da 15 o 18 in acciaio), e se esistono alternative > valide ma piu' economiche rispetto all'Halcyon. > > Ciao e grazie, > Paolo. Grazie a tutti per le risposte. Mi convince il 36... Ultimo dubbio: bladderless (pioneer) o sacco interno separato (eclipse)? La differenza non banale e' piu' di qualche euretto. Ciao, Paolo. |
|
| |||
| |||
| Paolo ha scritto: > Grazie a tutti per le risposte. Mi convince il 36... > Ultimo dubbio: bladderless (pioneer) o sacco interno separato (eclipse)? > La differenza non banale e' piu' di qualche euretto. Confesso che il bisacco (eclipse) e' piu' bello e sicuramente robusto ma francamente non ci spenderei tutti quei soldi. Io ho un pioneer 36 e ne sono contentissimo. In acqua e' come non averlo e rimane tutto intorno alla bombola massimizzando l'idrodinamicità. Visto che il 99% dei jacket in commercio e' monosacco saldato a radiofrequenza e non mi sembra che vi sia tutta questa moria di jacket bucati... vai con il pioneer. Se poi sfiga vuole che ti si appunta un pesce spada sul jacket... esiste l'aquasure ;-p -- Cafonauta |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Volume sacco anteriore | pecora nera | (Italian) | 13 | 04-11-2007 03:28 PM |
| GAV doppio sacco, No Grazie ! (lungo) | The Navigator | (Italian) | 40 | 04-11-2007 02:45 PM |
| sacco dive rite + schienalino inox | hydronauta | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:35 PM |
| Residual Volume of lungs and OOA | Eddie | United Kingdom of Great Britain & N. Ireland | 155 | 03-29-2007 05:00 PM |
| air volume formula? | . | Gear | 39 | 03-27-2007 12:53 AM |