|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| ciao a tutti, volevo solamente chiedervi dei pareri riguardo l'erogatore della cressi Ellipse Titanium, qualcuno l'ha provato? com'è? premetto che di immersioni ne faccio non poche ma neanche tantissime all'anno, il giusto, e non sono un subacqueo tecnico (anche perchè ho 17 anni) e non cerco il non-plus ultra degli erogatori tipo l' MK25 mi basta un buon erogatore che sia affidabile e di qualità, e che duri soprattutto un po'. ho trovato un'offerta allettante per il modello sopra citato, e gtradirei solamente sapere qualcosina da chi l'ha provato sulla sua pelle. grazie a tutti per l'attenzione buonevacanze mauro |
|
| |||
| |||
| UnderWaterDrummer wrote: > ciao a tutti, volevo solamente chiedervi dei pareri riguardo > l'erogatore della cressi Ellipse Titanium, qualcuno l'ha provato? Lo stavo valutando anch'io, se non che ho letto in giro che ha avuto numerosi problemucci. Niente di trascendentale, capiamoci, ma quel che basta per rompere le scatole... -- Ciao! Luca |
|
| |||
| |||
| > ho trovato un'offerta allettante per il modello sopra citato, e > gtradirei solamente sapere qualcosina da chi l'ha provato sulla sua > pelle. > grazie a tutti per l'attenzione > buonevacanze > mauro Io ci ho fatto circa un centinaio di immersioni, tutte nei limiti del ricreativo e qualcuna in acque fredde. Nessun problema per ora, mi ci trovo bene specie perchè è molto leggero, circa le revisioni non so il costo perchè ci pensa la scuola per cui lavoro. Ho letto più sopra che qualcuno ha avuto dei problemi, sarei felice di sapere quali, nell'ottica di prevenirli se possibile. Marco |
|
| |||
| |||
| Marco wrote: > il costo perchè ci pensa la scuola per cui lavoro. Ho letto più sopra > che qualcuno ha avuto dei problemi, sarei felice di sapere quali, > nell'ottica di prevenirli se possibile. Fermo, Marco, non ho avuto problemi, ho fatto una ricerchina e ho trovato più di qualche lamentazione, legata soprattutto a erogazione continua dovuta a un 1o stadio che si stara con facilità. Non so dirti pero' se li aveva in mano un assassino, se c'era effettivamente un problema ed è stato risolto, e così via. -- Ciao! Luca |
|
| |||
| |||
| > Fermo, Marco, non ho avuto problemi, ho fatto una ricerchina e ho > trovato più di qualche lamentazione, legata soprattutto a erogazione > continua dovuta a un 1o stadio che si stara con facilità. Non so dirti > pero' se li aveva in mano un assassino, se c'era effettivamente un > problema ed è stato risolto, e così via. > Ciao! > Luca Grazie della precisazione, sempre bene essere aggiornati sulle problematiche di apparati così importanti. Personalmente non mi è mai andato in continua, neanche a quattro dei miei colleghi sub che pure usano la stessa tipologia di erogatore, come dici potrebbe essere un malfunzionamento già risolto. Marco |
|
| |||
| |||
| ah, non mi sono ricordato di chiedervi.... l'ho chiesto al negoziante che lo vende, ma è sempre meglio chiedere a più persone possibile, è adatto a miscele di aria arricchita per uso ricreativo? cioè con concentrazione di ossigeno pari al massimo al 40 %? grazie e ciao ancora grrazie di nuovo per le risposte mauro |
|
| |||
| |||
| UnderWaterDrummer ha scritto: > ah, non mi sono ricordato di chiedervi.... l'ho chiesto al negoziante > che lo vende, ma è sempre meglio chiedere a più persone possibile, è > adatto a miscele di aria arricchita per uso ricreativo? cioè con > concentrazione di ossigeno pari al massimo al 40 %? > grazie e ciao ancora sono pippe mentali, compra tranquillo |
|
| |||
| |||
| Loup G. wrote: > UnderWaterDrummer ha scritto: > > ah, non mi sono ricordato di chiedervi.... l'ho chiesto al negoziante > > che lo vende, ma è sempre meglio chiedere a più persone possibile, è > > adatto a miscele di aria arricchita per uso ricreativo? cioè con > > concentrazione di ossigeno pari al massimo al 40 %? > > grazie e ciao ancora > > sono pippe mentali, compra tranquillo lo chiede perchè fresco fresco di corso per le miscele iperossigenate mi hanno detto che case come aqualung e credo anche tecnisub (di cui fa parte la aqualung) dichiarano nelle caratteristiche dei propi erogatori che gli stessi non sono idonei a lavorare con alte concentrazioni di ossigeno, anche minimamente supariori all'aria, a causa dell'ossidazione di alcuni materiali o la possibilità di "incendio" o "esplosione" degli stessi..... è da prendere con le pinze "esplosione" e "incendio", ma rendono bene l'idea di cosa può procurare il comburente per eccellenza che è l'ossigeno....... comunque il negoziante mi ha detto che lui lo ha e più che altro l'alta concentrazione di ossigeno determina solamente un più alto fattore di ossidazione de''oring.... niente di più...... beh grazie comunque per le "dritte" ora non si tratta nient'altro che di trovare il cash....... :) grazie ancora ciao e buione vacanze mauro |
|
| |||
| |||
| "UnderWaterDrummer" <palla_brothers@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:1150879943.683129.30160@m73g2000cwd.googlegro ups.com... >lo chiede perchè ..... Quoto la risposta di Loup due post sopra ......... Compra tranquillo per nitrox < 40 % Max max |
|
| |||
| |||
|
Max max wrote: > "UnderWaterDrummer" <palla_brothers@hotmail.com> ha scritto nel messaggio > news:1150879943.683129.30160@m73g2000cwd.googlegro ups.com... > > > >lo chiede perchè ..... > > Quoto la risposta di Loup due post sopra ......... > Compra tranquillo per nitrox < 40 % > > Max max ok, grazie ancora a tutti mauro |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Erogatore: Cressi Ellipse Titanium oppure Technisub Titan LX??? | molleek1@gmail.com | (Italian) | 2 | 04-11-2007 03:25 PM |
| Cressi Ellipse | Ferdinando | (Italian) | 0 | 04-11-2007 02:31 PM |
| Opinione - Cressi Ellipse Titanium | Bruno | (Italian) | 20 | 04-11-2007 02:30 PM |
| cressi ellipse titanium | luca | (Italian) | 0 | 04-11-2007 02:19 PM |
| Cressi Ellipse Titanium | Martin J. Green | United Kingdom of Great Britain & N. Ireland | 80 | 04-05-2006 06:09 PM |