|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Stanco delle torme che si spostano durante il WE ogni tanto mi concedo qualche blitz infrasettimanale subacqueo. Ieri abbiamo fatto un paio di tuffi a Giannutri con l'Argentario Divers del simpatico e bravo Simone Nicolini, che da poco ha aperto un diving a Porto Ercole. Sui fondali purtroppo impera la mucillagine. Il pianoro che porta alla parete di Punta Secca (quello delle pinne nobilis per intenderci) sembrava una pista da sci dopo una nevicata fresca. Dopo il solito giro sul classico Nasim, stavamo gironzolando a meta' della parete di Punta Secca intorno ai 35 mt fra gorgonie rinseccolite e coperte di lanugine quando all'improvviso ho rivolto lo sguardo verso l'alto e per poco non mi e' cascato l'erogatore di bocca: banchi enormi (ma enormi) di pesce vario di media taglia se ne stavano beati intorno ai 22/23 mt disturbati da qualche solitario barracuda che ci si fiondava in mezzo creando scompiglio. Mi sono avvicinato e per un un quarto d'ora abbondante ci siamo gustati lo spettacolo, degno del Mar Rosso. Vedere per credere, anche se le immagini purtroppo non riescono a rendere completamente l'idea. http://www.blumarea.com/images/Giannutri/Giannutri.html Ciao Guispi |
|
| |||
| |||
| "Guispi" <sub@nihil.it> ha scritto nel messaggio news:e98009$o6j$1@area.cu.mi.it... > Vedere per credere, anche se le immagini purtroppo non riescono a rendere > completamente l'idea. azzzzzz, ormai sei un vero paparazzo ... il Rejetto de noartri !! U-59 |
|
| |||
| |||
| U-59 ha scritto: > azzzzzz, ormai sei un vero paparazzo ... il Rejetto de noartri !! LOL ... :-ppppppppp -- Rejetto "...la visione della profondita' sul profondimetro ..." [cit.DSAFORUM] -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| Guispi wrote: > Stanco delle torme che si spostano durante il WE ogni tanto mi concedo > qualche blitz infrasettimanale subacqueo. > Vedere per credere, anche se le immagini purtroppo non riescono a > rendere completamente l'idea. sono indeciso se mandarti a quel paese o esprimerti la mia invidia per queste fughe infrasettimanali cmq belle foto magari dai qualche dritta a Rejetto ciao Daniel |
|
| |||
| |||
| "Max max" <maxmax@nomail.it.invalid> ha scritto nel messaggio news:44b7c103$0$32144$4fafbaef@reader1.news.tin.it ... > Saraghi in riproduzione ... efettivamente è pieno ed anche di più in altri > punti. Mi ricordo anni fa, a Punta secca in primavera ... Mi giro in parete e spettacolo, centinaia di tonnetti nel blu a poche decine di metri in processione (diversi minuti di passaggio) Max max |
|
| |||
| |||
| > Dopo il solito giro sul classico Nasim, stavamo gironzolando a meta' della > parete di Punta Secca intorno ai 35 mt fra gorgonie rinseccolite e coperte > di lanugine quando all'improvviso ho rivolto lo sguardo verso l'alto e per > poco non mi e' cascato l'erogatore di bocca: banchi enormi (ma enormi) di > pesce vario di media taglia se ne stavano beati intorno ai 22/23 mt > disturbati da qualche solitario barracuda che ci si fiondava in mezzo > creando scompiglio. Mi sono avvicinato e per un un quarto d'ora abbondante > ci siamo gustati lo spettacolo, degno del Mar Rosso. > > http://www.blumarea.com/images/Giannutri/Giannutri.html > > Ciao > > Guispi Le foto sono molto belle... un giretto a Giannutri entro l'anno me lo devo fare... -- Gabriele **** Run Like Hell **** Ducati Monster Dark 600 ICQ#228371521 AOWD SSI since 2004 "panino e birra.... e sei protagonista!" http://gabrielesanzi.blogspot.com ....e vabbè, pure il photoblog! http://www.gabriele.fotix.net |
|
| |||
| |||
| Max max ha scritto: > Saraghi in riproduzione ... efettivamente è pieno ed anche di più in altri > punti. La maggior èarte dei pesci ripresi nelle foto sono tanute, poi c'e' anche qualche sarago. Comunque ragazzi, gli avvistamenti fanno piacere per carita' pero' e' innegabile che di pesce a giannutri come in tutto lìargentario, non c'e' una mazza. Si, ok, e' estate ed e' normale un aumento. ma vorrei farvi notare che in luoghi dove ci sono i parchi veri che funzionano, altro che quello che vedete adesso... Portofino e Port Cros tra tutti. Con tutti gli anni che giannutri e' stata parco, altro che du pescetti d'estate. -- Cafonauta No Fly Time is one more thing invented by the dive industry to make people believe that "anyone can dive" and that it is ok to have PFO, shunts, poor circulation, drink, smoke, be a fat slob, be out of shape and still dive, so they make up crap for those people that they try to make a the rest of us believe about ourselves.[cit. G.Irvine] |
|
| |||
| |||
| Cafonauta ha scritto: > Con tutti gli anni che giannutri e' stata parco, altro che du pescetti > d'estate. Concordo. Clamorosa la sparizione delle aragoste... fino a 4-5 anni fa presenti a decine in tutti i buchi delle pareti. Oggi sostanzialmente scomparse sopra i 50 metri di profondità. Se non è vero che se le sono pescate mi faccio suora. -- ,.-°^MARCK^°-., Immergersi a Capraia non è più ingiustamente vietato: http://www.liberisub.it -- My website: www.marck.tk |
|
| |||
| |||
| Marck ha scritto: > Cafonauta ha scritto: > > Con tutti gli anni che giannutri e' stata parco, altro che du pescetti > > d'estate. > Concordo. Clamorosa la sparizione delle aragoste... fino a 4-5 anni fa > presenti a decine in tutti i buchi delle pareti. Oggi sostanzialmente > scomparse sopra i 50 metri di profondità. Se non è vero che se le sono > pescate mi faccio suora. strano,,,io ne ho viste parecchie proprio oggi .... -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
|
"Cafonauta" <cafonauta@invalid.it> ha scritto nel messaggio news:e993l4$nqu$1@area.cu.mi.it... > Con tutti gli anni che giannutri e' stata parco, altro che du pescetti > d'estate. Tieni presente che considerata la zonizzazione con la scarsa estensione della zona 2 i pesci che non sono stupidi se ne stanno in zona 1. Ed in zona 2 ci pescano pure. Comunque effettivamente ci dovrebbero essere più controlli per quanto riguarda la pesca di frodo e la pesca andrebbe vietata totalmente. Max max |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| giallo a giannutri | scubiker | (Italian) | 26 | 04-11-2007 01:59 PM |
| Giannutri Giannutri.... | Marck | (Italian) | 4 | 04-11-2007 01:31 PM |
| Giannutri è risorta... | Marck | (Italian) | 11 | 04-11-2007 01:19 PM |
| Giannutri: punta Pennello | Cafonauta | (Italian) | 8 | 04-11-2007 01:11 PM |
| temperature giannutri | Antonio | (Italian) | 4 | 04-11-2007 01:02 PM |