|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Salve. Volevo sapere che differenza c'e' tra questi due erogatori... Ho consultato il sito della apeks, ma le caratteristiche sembrano identiche... Anche esteticamente sono molto simili. Se qualcuno li ha provati entrambi mi piacerebbe sentire le sue impressioni. Val la pena di spendere i soldi in piu' per l'atx200? |
|
| |||
| |||
| Murmansk Rosta: > Val la pena di spendere i soldi in piu' per l'atx200? Secondo me è meglio spendere meno per un TX50 con primo stadio DS4. La cassa più grande ha una erogazione più naturale e il primo stadio senza torrette girevoli è meglio. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| serpav ha scritto: > Murmansk Rosta: > > Val la pena di spendere i soldi in piu' per l'atx200? > Secondo me è meglio spendere meno per un TX50 > con primo stadio DS4. > La cassa più grande ha una erogazione più naturale > e il primo stadio senza torrette girevoli è meglio. Come lo giudichi a confronto dei Poseidon? G. |
|
| |||
| |||
| On 15 Jul 2006 05:42:31 -0700, "Giovanni B." <giovannibertani@mac.com> wrote: >Jetstream o Cyclon mi sembra di capire che gli Apeks sono alternative >più che valide e meno impegnative da gestire. > >Visto che la tua domanda interessa molto anche a me... ho postato in >inglese sul NG UK dove gli Apeks sono molto diffusi: > >http://groups.google.it/group/uk.rec...f6558c595f99d7 > >Ciao > >GB Buona idea. Speriamo qualcuno risponda... |
|
| |||
| |||
| > Giovanni B.: > Parli della modifica del G250HP per il fatto > che il primo stadio Poseidon esce con una > pressione maggiore degli SP? Hai mischiato due cose: La modifica del G250 ti consente la gestione di una P.I. maggiore anche con l'MK20. il primo stadio poseidon secondo me è il migliore perchè mantiene invariata la P.I. ANCHE MENTRE un secondo stadio molto performante come il jetstream è in erogazione continua, nessun altro primo stadio riesce a far questo, ed ad elevate profondità fa la differenza. Il jetstream ha sezioni di passaggio dell'aria che altri erogatori si sognano, ma tutta una serie di complicazioni che lo rendono utilizzabile solo da sub esperti e che sappiano metterci le mani su e che ne conoscano bene i difetti/caratteristiche. E' come una spider con un motore performante, un assetto da pista, senza abs nè controllo di trazione su di una pista bagnata; non la puoi mettere in mano ad un autista della domenica. > Grazie per le tue indicazioni. Mi hai tolto ogni > dubbio sull'opportunità di comprare un Poseidon. Ti ho solo scritto come la penso, non prenderlo come verità assoluta. -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| "Murmansk Rosta" <uh989@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:g7efb2hvcs0u4kr1mdrl42nqdaaqourbke@4ax.com... > Salve. > > Volevo sapere che differenza c'e' tra questi due erogatori... Ho > consultato il sito della apeks, ma le caratteristiche sembrano > identiche... Anche esteticamente sono molto simili. > Se qualcuno li ha provati entrambi mi piacerebbe sentire le sue > impressioni. > > Val la pena di spendere i soldi in piu' per l'atx200? Secondo me no. Io li ho tutti e due e per per avere le fruste che girino come dico io uso il 100 come principale ed il 200 come back up. Ciao ciao MarioL |
|
| |||
| |||
| Ho trovato ulteriori dettagli sulla gamma Apeks: ___________________________ The differences between these stages are: AT20 AT20+heat exchanger+decal 40= ATX40 AT20+heat exchanger+poppet+decal 50= ATX50 AT20+improved heat exchanger+poppet+decal 100= ATX100 AT20+improved heat exchanger+poppet+decal 200= ATX200 de difference between the standard heat exchanger and the improved one, is that the improved one has more threads and thus has better warming capabilities. This is necessary is the ATX100/200 can produce more air in short time and has to be 'warmed' more, so Apeks has added more thread to it. Also the heat exchangers come in satin finish, which is used for atx100/200 and chrome finish which is used for apeks atx40/50 and suunto teno regs. These heat exchanger are made of brass and must fit exactly on the second stages. They are expensive. In Germany I have seen them selling for $29-$45. I have heard that there are LDS's who buy at20's and upgrade them to atx40 by adding the heat exchanger. Apeks is trying to avoid this and is asking huge amounts of money for this. I someone wants to upgrade to a ATX40, one should by the ATX100/200 heat exchanger instead of the atx40 heat exchanger. (both are the same price, but the 100/200 exchanger has more capability) Copiato da questo forum: http://www.finsonline.com/forum/arch...hp/t-4851.html _______________________________________ Le differenze tra l'ATX100 e l'ATX200 sembrerebbero limitate al fatto che il primo stadio del 200 è più leggero del 100 mentre per quanto riguarda il secondo stadio è identico... 8-/ Ciao Giovanni B. |
|
| |||
| |||
|
"Murmansk Rosta" <uh989@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news > On Sat, 15 Jul 2006 18:55:12 +0200, "MarioL" > <lu_mario-toglimi-@tin.it> wrote: > > > > >"Murmansk Rosta" <uh989@yahoo.it> ha scritto nel messaggio > >news:g7efb2hvcs0u4kr1mdrl42nqdaaqourbke@4ax.com.. . > >> Salve. > >> Val la pena di spendere i soldi in piu' per l'atx200? > > > >Secondo me no. > >Io li ho tutti e due e per per avere le fruste che girino come dico io uso > >il 100 come principale ed il 200 come back up. > >Ciao ciao > >MarioL > > > > Pero' che spreco :) É solo per ruotare correttamente le fruste sfruttando le uscite higt flow sul bibo. Quando uso il mono non é che stó li ogni volta a girare le fruste... Quando ho preso il 200 ero subacquicamente "molto giovane" e mi sono lasciato influenzare. Dovessi rifare la spesa adesso prenderei 2 100 e non se ne parlerebbe piú. E poi tenendo il 200 di back up se devo cedere la mia fonte d'aria principale al compagno tengo il meglio per me... Ciao ciaoo MarioL |
|
| |||
| |||
| Giovanni B. wrote: > Visto che la tua domanda interessa molto anche a me... ho postato in > inglese sul NG UK dove gli Apeks sono molto diffusi: visto, anche il maccheroni style cmq anche sul ng tedesco stanno sviscerando gli apeks sono a circa 45 post magari fai un giro anche li Daniel |
|
| |||
| |||
| In questi siti hanno fatto delle prove estreme, dei veri e propri crush test, e ne viene fuori un ottimo ATX100 mentre il 200viene subito dopo :) http://www.scubadiving.com/gear/regu...a_muscle_regs/ http://www.scubadiving.com/gear/regu..._new_breathers -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| erogatori Apeks Tungsten ATX | fiorellagiulia | (Italian) | 38 | 04-11-2007 03:41 PM |
| Erogatori... differenze... | Daniele | (Italian) | 21 | 04-11-2007 02:37 PM |
| Real differences between Apeks ATX100 and ATX200 | Giovanni B. | Gear | 9 | 07-28-2006 11:58 AM |
| Real differences between Apeks ATX100 and ATX200 | giovannibertani@mac.com | United Kingdom of Great Britain & N. Ireland | 32 | 07-18-2006 06:57 PM |
| mares proton + v32 vs apeks atx200 | libero | Gear | 50 | 05-09-2004 01:19 PM |