|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| L'estate sta fineendoooo...tatatatataaaa azzz e con l'estate se ne sono finite pure le ferie!!! Settimana a Villasimius con un po di amici e amiche presso l'AirSub diving. Alloggio da loro, senza sfronzoli ma pulito e confortevole. Niente nitrox o miscele varie "inzupperemo" di azoto Barca comoda (magari con qualche sub in meno sarebbe l'ideale)e guide cordiali, preparate e soprattutto non "scassamarroni". Della serie, visto come va la prima immersione per il resto della settimana si continua con il modello "...fate quel che volete basta che non fate cazzate e che prima o dopo mi veniate dietro..." Immersioni tutte attorno all'ora. Che dire: dopo svariati mesi passati fra Garda e Godego, con rarissime pause in acque un pochino piú "limpide" e salate (vedi Adriatico)lo spettacolo qui lascia davvero senza fiato. Visibilitá infinita, acqua calda (a parte l'ultimo tuffo sui 18 gradi di fondo, tutte le altre temperatura sui 30-35 m di 21-22 gradi. Pesce di tutte le specie ed in quantitá industriale ma quello che piú mi lascia stupito sono le dimensioni. So che le cernie diventano grandi ma quando vedi un branco di saraghi dove con il piú piccolo ci mangi in 4 per me che la cosa non é consueta... Dove eravamo rimasti? Ah si al pesce: cernie a non finire e tutte di pezzatura notevole, dentici enormi, branchi di salpe che da sole valgono un'immersione, barracuda, nuvole di castagnole, occhiate e i giá citati saraghi "porzionabili" paio di razze. Fondali con pareti e franate di roccia chiara, molto luminosi e suggestivi. L'unica cosa che manca é il colore. Niente corallo ne gorgonie se non a profonditá piú elevate e nemmeno molti incrostanti. Vabbe per quello ci rifaremo un'altra volta. Immersioni prevalentemente all'Isola dei Cavoli, alla secca di S. Margherita e all'isola di Serpentara. Visibilitá dicevo fantastica tranne a detta della guida nell'ultima immersione al "relitto dei tubi": c'erano solo un 25-30 metri e a detta delle guide c'era troppa sospensione e poca visibilitá. Lo volevamo impacchettare e spedire direttamente davanti all'Athos o al presepio di Torri!!! Ci concediamo una pausa dall'aria solo mercoledí quando in due cambiamo diving ed andiamo a farci un po di ferro in tmx: il "Loredan" -65 m e un'esplosione di gorgonie bicolore che letteralmente ricoprono tutta la chiglia e la fiancata rivolta verso l'alto. Bellissimo. E adesso via con la prova fedeltá: se riesco a infilare ancora la testa sotto il fangone del lago vuol dire che la subacquea mi piace proprio... (o che sono masochista???) Vabbe si ritorna al tram tram settimanale di Godego e Garda... Bhleaaaa Ciao ciaooo MarioL |
|
| |||
| |||
| MarioL wrote: > fiancata rivolta verso l'alto. Bellissimo. E adesso via con la prova > fedeltá: se riesco a infilare ancora la testa sotto il fangone del > lago vuol dire che la subacquea mi piace proprio... O che ti piacciono i taglieri a Torri!! Ciao, Mario, e bentornato!! -- Ciao! Luca |
|
| |||
| |||
| > MarioL wrote: > > > E adesso via con la prova > > fedeltá: se riesco a infilare ancora la testa sotto il fangone del > > lago vuol dire che la subacquea mi piace proprio... > bhe.. ci sarebbero il lario A giudizio del tuo caro amico... brrrr che freddo... bentornato nello -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| On Sun, 10 Sep 2006 18:40:29 +0200, MarioL <lu_mario-levaqui-@tin.it> wrote: >L'estate sta fineendoooo...tatatatataaaa >azzz e con l'estate se ne sono finite pure le ferie!!! >Settimana a Villasimius con un po di amici e amiche presso l'AirSub diving. Bentornato, puoi togliere la maschera oscurata Bella Villasimius, sto cercando di tornarci da qualche anno ma per una cosa o per l'altra ... :(((( spero la prima di ottobre di farci un salto. Bye Angelo |
|
| |||
| |||
| MarioL wrote: > L'estate sta fineendoooo...tatatatataaaa già, e io devo ancora far ferie > Niente nitrox o miscele varie niente Cannonau, Mirto e miscele varie !!! > L'unica cosa che manca é il colore. beh, quello al Garda c'è, dai verde, verdino, verdastro, grigio chiaro, grigio scuro, bianco lattiginoso ecc ,-) > E adesso via con la prova fedeltá: se riesco a infilare ancora la testa > sotto il fangone del lago vuol dire che la subacquea mi piace proprio... > (o che sono masochista???) > Vabbe si ritorna al tram tram settimanale di Godego e Garda... dai che c'è sempre la Speck Stube, i taglieri di Torri e roba del genere Comunque bentornato, contento che sia stata una vacanza coi fiocchi Daniel |
|
| |||
| |||
| "MarioL" wrote: ....omissis... > Immersioni prevalentemente all'Isola dei Cavoli, alla secca di S. > Margherita e all'isola di Serpentara. ....omissis... ciao Mario. La secca di S. Margherita è quella davanti all'isola dei Cavoli, cappello a -28 circa?? Me ne ricordo una simile, un bel tuffo. Della Serpentara non ho un gran ricordo, anche perchè il diving che mi ci portò (quello interno del Tanka Village) era molto 'prudente' (...) Tuffi fatti nello stesso sito con diving diversi e magari anche solo lievi variazioni di itinerario, cambiavano completamente. Ho un gran bel ricordo dei tuffi sui ferri del golfo di Cagliari, fatti con un diving di crucchi, Manni Diving, molto merenderi. Loredan, Isonzo, Romagna e Dino (più l'Entella fatto in apnea ciao Steve -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| "Angelo" <geamTOGLIMI@geam.invalid.it> ha scritto nel messaggio news:f72ag2hj4jvscq8ln2ld5m0cilgtqai6b1@4ax.com... > On Sun, 10 Sep 2006 18:40:29 +0200, MarioL <lu_mario-levaqui-@tin.it> > wrote: > Bella Villasimius, sto cercando di tornarci da qualche anno ma per una > cosa o per l'altra ... :(((( > spero la prima di ottobre di farci un salto. La prima di ottobre dovrei essere in Sardegna anch'io, ma al nord, pensavamo di fare qualche immersione all'Asinara |
|
| |||
| |||
| On Mon, 11 Sep 2006 10:50:35 +0200, "Marco Costantini" <XX@YY.IT> wrote: >"Angelo" <geamTOGLIMI@geam.invalid.it> ha scritto nel messaggio >news:f72ag2hj4jvscq8ln2ld5m0cilgtqai6b1@4ax.com.. . >> On Sun, 10 Sep 2006 18:40:29 +0200, MarioL <lu_mario-levaqui-@tin.it> >> wrote: > >> Bella Villasimius, sto cercando di tornarci da qualche anno ma per una >> cosa o per l'altra ... :(((( >> spero la prima di ottobre di farci un salto. > >La prima di ottobre dovrei essere in Sardegna anch'io, ma al nord, pensavamo >di fare qualche immersione all'Asinara per il nord ho perplessità relativamente al tempo, tra maestrale e riduzione delle temperature legate alla stagione ho paura di dover passare le giornate con il giaccone mentre ho ancora voglia si costume e magliettina. Il tutto sommato al desiderio di reincontrare Stefano e Susanna, mi sta spingendo verso Villasimus. Con cosa vai, macchina o aereo? magari possimo fare qualche tuffo insieme Bye Angelo > |
|
| |||
| |||
| "Angelo" <geamTOGLIMI@geam.invalid.it> ha scritto nel messaggio news:mr9ag2hav906u25sbb67a7pk8bu3gjdf0t@4ax.com... > Con cosa vai, macchina o aereo? > magari possimo fare qualche tuffo insieme Siamo in macchina, partiamo domenica sera da Livorno con il Mobiqualcosa. comunque se il tempo non permetterà a nord, ci possiamo spostare senza prolemi a sud. |
|
| |||
| |||
| Angelo wrote: > per il nord ho perplessità relativamente al tempo, tra maestrale e > riduzione delle temperature legate alla stagione ho paura di dover > passare le giornate con il giaccone Tu stai scherzando, vero? Quello è abbigliamento da dicembre... -- Ciao! Luca |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| archeosub: forse torna l'atleta di Lisippo? (ma anche no) | Loup G. | (Italian) | 0 | 04-11-2007 03:29 PM |
| Il sommergibile Enrico Toti torna a Milano | Forlimax | (Italian) | 39 | 04-11-2007 02:35 PM |
| e adesso? | Il Relittaro | (Italian) | 6 | 04-11-2007 02:12 PM |
| Ecco, adesso hai detto la tua e torna a cuccia! | soilrock | (Italian) | 8 | 04-11-2007 01:28 PM |
| A Sipadan adesso ?? | Massimo | (Italian) | 0 | 04-11-2007 01:12 PM |