|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| La luce del giorno cala lentamente mentre, davanti al diving, finiamo di preparare le nostre attrezzature. Paolo ripetutamente ci invita a mettere dentro quello che non ci serve e a tirare fuori quello che ci serve, per poter chiudere il diving. Sarà poi l'unico a scordarsi la giacca della muta dentro al diving guardandosi intorno e mormorando "non ci posso credere, non ci posso credere". Io, Giusi, Francesco e Alfredo trasportiamo l'attrezzatura da ripresa di Giusi. Il nostro gruppo farà un'immersione più impegnativa per consentirle di riprendere i cerianthus bianchi ai piedi della montagna. Eleonora, Federico e Paolo faranno invece la franata del castello e solo il primo tratto della Montagna. Ci imbarchiamo sul gommone portato da Jarno e, avvolti ormai dall'oscurità, in pochi minuti ci ancoriamo sul punto previsto. Concordiamo le ultime procedure e ci buttiamo. Rassicuriamo Paolo (che ha solo il monopezzo di sotto della muta, hce la temperatura è ottima. Francesco e Alfredo sono davanti mentre io porto il faretto di scorta per Giusi. Siamo ancora a pelo d'acqua quando Giusi accende la videocamera e i suoi illuminatori...che subito si spengono! Due, tre, quattro tentativi non portano a nessun risultato. Nonostante il pacco batterie sia rimasto sotto carica tutta notte non c'è maniera di avere luce. Accendo il faretto "ausiliario" e scendiamo. Con me porto un altro faretto (il mio, appena riparato....) e una torcia ausiliaria. ll faretto di Giusi si spegne prima di arrivare a 30 mt, makkekk@##o hanno le batterie stasera????. Accendo il mio (che funziona perfettamente...) e seguo le indicazioni di Giusi per illuminare via via i cerianthus, le gorgonie viola e gialle, un paio di murene fuori tana, gamberetti che zampettano qua e là sul fondo, un simpatico paguro. Il tempo scorre veloce e siamo già di rientro. Francesco e Alfredo sono più avanti di noi, ma l'acqua limpida ci permette di identificarli senza problemi.Abbiamo fatto tutti più volte quest'immersione e non ci sono pericoli di perdersi, ma rimaniamo a distanza di vista. Mentre gironzoliamo fra gli scogli sotto il castello per completare la desaturazione facciamo un ultimo incontro: un grosso tordo pavone sorpreso mentre cercava di mimetizzarsi contro uno scoglio piatto. L'animale sembra più disorientato che spaventato e rimane qualche minuto intorno alle nostre luci, per poi dileguarsi sotto qualche masso. Una volta in superficie gli improperi di Giusi si interromperanno solo davanti agli spaghetti che Alfredo ha rapidamente preparato, e buona notte a tutti, il giorno dopo mi aspetta un lungo rientro fino a Parma... |
|
| |||
| |||
| "nicola tegoni" wrote: > La luce del giorno cala lentamente mentre, davanti al diving, finiamo > di preparare le nostre attrezzature. Paolo ripetutamente ci invita a > mettere dentro quello che non ci serve e a tirare fuori quello che ci > serve, per poter chiudere il diving. ciao Nick, bel racconto. La Montagna è una delle più belle immersioni del mediterraneo. eri col diving di Paolo Barone?? Torni a Milano o hai finito? a presto Steve -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| Hallo Steve! Steve ha scritto: > eri col diving di Paolo Barone?? Yesssssss > Torni a Milano o hai finito? Sto già imperversando nella capitale lombarda, ma ancora non so per quanto. Riusciamo a organizzarci un'altra "food-valley dinner and drunken" entro ottobre??? cya -- Nick |
|
| |||
| |||
| "nicola tegoni" wrote: > Riusciamo a organizzarci un'altra "food-valley dinner and drunken" > entro ottobre??? forlimax è levantino - nel senso che è a levanto - ancora per 'sta settimana. Mela è allertata, io preoccupato dai livelli attuali di colesterolo. ma come dire di no? -- Posted via Mailgate.ORG Server - http://www.Mailgate.ORG |
|
| |||
| |||
| Steve ha scritto: > forlimax è levantino - nel senso che è a levanto - ancora per 'sta > settimana. Lune-Marte della prossima? (anche Mercole o Giove) > Mela è allertata, bene! >io preoccupato dai livelli attuali di colesterolo. portalo a messa tutti i giorni così diventa buono: http://www.salus.it/analisi/colesterolo_hdl.asp > ma come dire di no? > > Bravo!! -- Nick |
|
| |||
| |||
| nicola tegoni <yog-sothoth@libero.it> wrote: > portalo a messa tutti i giorni così diventa buono: > http://www.salus.it/analisi/colesterolo_hdl.asp dopo la "food-valley dinner and drunken" prevedo che non bastera` sgranare un'intero rosario per farlo diventare buono ;) -- Mela ceci n'est pas une pomme |
|
| |||
| |||
| Il 13 Set 2006, 15:33, me24@privacy.net (melita) ha scritto: > dopo la "food-valley dinner and drunken" prevedo che non bastera` > sgranare un'intero rosario per farlo diventare buono ;) > - Sentimaaaaa, cara Melinda, ma che ci racconti del tuo splendido brevetto subbo? Io aspettavo racconti di immersioni, condite da quel giusto tocco glamour che solo tu e la.fede sapete dare. Lo zione non ti coopta per i suoi giri mufloneschi, o quelli della focaccia di Recco? Andrea -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| Steve <bigwednesday58@yahoo.com> wrote: > dopo l'ultima volta ho ricevuto una lettera da parte degli avvocati del > mio fegato che chiedeva la separazione... guarda, dopo le ultime transaminasi ottime nonostante nessun riguardo verso una sana alimentazione, c'e` chi guarda con interesse ai lobi del mio fegato per un trapianto. se li stanno spartendo. intendo disintegrarli tutti settimana prossima. ;)) -- Mela ceci n'est pas une pomme |
|
| |||
| |||
| Il 13 Set 2006, 16:12, me24@privacy.net (melita) ha scritto: > che mi sono fermata li`. > ho fatto qualche altro tentativo alle maldive ma i pesanti problemi > all'orecchio dx uniti a una robusta indifferenza verso la "cosa" > (anatema :))) mi han fatto tralasciare il tutto. > senza disdetta peraltro (azzz) :) > azzzzzz (cit.). Mi spiace, davvero. > ambedue, ci stiamo organizzando e dice di essere taumaturgico verso i > problemi dell'orecchio medio e io gli credo e mi fido ciecamente ;)) > -- E se lo dice lui, buona camicia a tutti. Ciao mela, Andrea -------------------------------- Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/ |
|
| |||
| |||
| nicola tegoni ha scritto: > La luce del giorno cala lentamente mentre, davanti al > diving, finiamo > di preparare le nostre attrezzature. Paolo > ripetutamente ci invita a > mettere dentro quello che non ci serve e a tirare > fuori quello che ci > serve, per poter chiudere il diving. Sarà poi l'unico > a scordarsi la > giacca della muta dentro al diving guardandosi > intorno e mormorando > "non ci posso credere, non ci posso credere". Tutto normale: sotto la massa di ricci ci sono,ormai, pochi neuroni attivi! :))Paolone il Barone è un MITO!!! Bella notturna quella alla montagna, anche nella zona più interna della franata, dove di notte anni fa ho visto crostacei ancora "unclassified".Paradiso della macrofoto.Mi manca moltissimo Scilla. Gio -- Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| La Gerardia della Montagna :-( | Guispi | (Italian) | 20 | 04-17-2007 04:19 AM |
| Complimenti alla RedTech!!! [lungo] | _DaffyD_ | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:39 PM |
| Che spettacolo la montagna di Scilla! | Luca Menegotto | (Italian) | 8 | 04-11-2007 02:39 PM |
| [Lungo] Un altro fra voi.... sopravvissuto alla ressa!! | Marck | (Italian) | 6 | 04-11-2007 02:08 PM |
| 2 giorni a Scilla | Mimmus | (Italian) | 12 | 04-11-2007 01:59 PM |