|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Salve! oggi ho scoperto il vostro ng e adesso dovete sopportarmi! :P vorrei sapere cosa cambia da una muta normale ad una stagna, e soprattutto cosa c'è di difficile nel suo utilizzo se ha dei sistemi di fuoriuscita dell'aria automatica. ciaooo, Max |
|
| |||
| |||
| "Maximo" <pippi@pippe.it> ha scritto nel messaggio news:4540e176$0$7637$4fafbaef@reader1.news.tin.it. .. > vorrei sapere cosa cambia da una muta normale ad una stagna Che devi appunto gestire il volume d'aria al suo interno, fermo restando che per l'assetto continuerai ad usare il gav. Quindi ci sarà una valvola di carico per evitare l'effetto ventosa ed una valvola di scarico per scaricare il gas in eccesso in risalita. La valvola di scarico può essere regolata in modo da scaricare più o meno autonomamente ma richiede comunque una attenzione durante l'immersione. Poi vanno automatizzate alcune manovre di emergenza come lo stacco frusta della valvola di carico se andasse in continua, il recupero di assetto se si tendesse a rovesciarsi e l'allagamento della stagna per far uscire il gas in casi estremi evitando una pallonata. Ovviamente vanno fatte delle immersioni di adattamento in acque basse. Max max |
|
| |||
| |||
| > Che devi appunto gestire il volume d'aria al suo interno, fermo restando che > per l'assetto continuerai ad usare il gav. boh, anche io la sapevo così... poi invece il mio istruttore mi ha detto (ed è ciò che farà fare lui nelle immersioni) che per l'assetto usi la stagna... per evitare di dover gestire due sistemi contemporaneamente in caso di emergenza... il gav solo in superficie svuotando la muta, in modo da riuscire a nuotare liberamente.... :? |
|
| |||
| |||
| On Fri, 27 Oct 2006 08:32:10 -0700, UnderWaterDrummer wrote: > boh, anche io la sapevo così... poi invece il mio istruttore mi ha > detto (ed è ciò che farà fare lui nelle immersioni) che per > l'assetto usi la stagna... per evitare di dover gestire due sistemi > contemporaneamente in caso di emergenza... Di che didattica e'? L. |
|
| |||
| |||
| UnderWaterDrummer ha scritto: > >> Che devi appunto gestire il volume d'aria al suo interno, fermo restando che >> per l'assetto continuerai ad usare il gav. > > > > boh, anche io la sapevo così... poi invece il mio istruttore mi ha > detto (ed è ciò che farà fare lui nelle immersioni) che per > l'assetto usi la stagna... per evitare di dover gestire due sistemi > contemporaneamente in caso di emergenza... > > > il gav solo in superficie svuotando la muta, in modo da riuscire a > nuotare liberamente.... > > > :? > Cambialo finchè sei in tempo. Ciao Ghigo |
|
| |||
| |||
| "Ghigo" <y69bncoqez001@sneakemail.com> ha scritto nel messaggio news:ehtds0$3e3$1@tdi.cu.mi.it... > Cambialo finchè sei in tempo. L'istruttore nel caso non avesse capito ;) E' molto pericoloso fare in quel modo. Max max |
|
| |||
| |||
|
"Luca Menegotto" <otlucaTOGLIMI@yahoo.it> ha scritto nel messaggio news:ehv1a4$6m8$1@tdi.cu.mi.it... > Boh, mio padre faceva cosi', come facevano tutti i suoi compari, perché > all'epoca era normale compensare con la stagna, e non è morto nessuno. Non mi sembra un buon argomento. Se è per questo inizialmente il gav neanche c'era ma non è un buon motivo per farne a meno oggi. Max max |
|
| |||
| |||
| Luca Menegotto ha scritto: > Max max wrote: > >> L'istruttore nel caso non avesse capito ;) >> E' molto pericoloso fare in quel modo. > > Boh, mio padre faceva cosi', come facevano tutti i suoi compari, perché > all'epoca era normale compensare con la stagna, e non è morto nessuno. Guidavano anche senza poggia testa, cinture ed airbags, ma non so se tu adesso lo faresti. Ciao Ghigo |
|
| |||
| |||
| Loris ha scritto: > On Fri, 27 Oct 2006 08:32:10 -0700, UnderWaterDrummer wrote: > >>boh, anche io la sapevo così... poi invece il mio istruttore mi ha >>detto (ed è ciò che farà fare lui nelle immersioni) che per >>l'assetto usi la stagna... per evitare di dover gestire due sistemi >>contemporaneamente in caso di emergenza... > > > Di che didattica e'? > L. giusto per evitarlo |
|
| |||
| |||
| Ghigo wrote: > Guidavano anche senza poggia testa, cinture ed airbags, ma non so se > tu adesso lo faresti. Differente questione, Ghigo. Vedi la risposta a Max. A certe cose io oggi non rinuncerei, in subacquea, ma per una questione di comodità, non di sicurezza. Mi sto andando a divertire, in fin dei conti. PS. COme procede? tutto bene? -- Ciao! Luca |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| muta stagna | Emanuele Spinelli | (Italian) | 1 | 04-11-2007 03:50 PM |
| muta stagna... | UnderWaterDrummer | (Italian) | 30 | 04-11-2007 03:29 PM |
| Muta stagna | Giorgio | (Italian) | 2 | 04-11-2007 02:26 PM |
| Muta stagna | Alessandro Maestri | (Italian) | 0 | 04-11-2007 01:35 PM |
| muta stagna | wallace | (Italian) | 3 | 04-11-2007 01:26 PM |