|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| salve a tutti, ier sera m'è giunta sta poco simpatica nius... dice che in toscana per immergersi siamo o saremo obbligati ad avere una guida subacquea della regione ne sapete nulla? thx albe |
|
| |||
| |||
| "poetazzo" <poetazzo@libero.it> ha scritto nel messaggio news:1175855710.671101.308860@y66g2000hsf.googlegr oups.com... > o saremo obbligati ad avere una guida subacquea della regione Sabato scorso due belle immersioni in solitaria (e quindi la guida non era neanche ipotizzabile ;-P) alla faccia di Loup Sempre alla faccia di Loup la cosa è più diffusa di quanto si pensa dato che al ritorno ho incontrato altri due sub in solitaria (provenienti da altre imbarcazioni). Sempre alla faccia di Loup la possibilità di scendere con qualcuno c'era anche ma avevo veramente voglia di scendere da solo non facendolo spesso :-PP E non me ne sono pentito ;-PPP Max max |
|
| |||
| |||
| On 6 Apr, 03:48, "Max max" <max...@nomail.it.invalid> wrote: > Sabato scorso due belle immersioni in solitaria (e quindi la guida non era > neanche ipotizzabile ;-P) alla faccia di Loup Max max, Tu abiti in toscana? Mi daresti la tua email? Se vuoi, quella che uso sul NG è attiva. |
|
| |||
| |||
| Max max ha scritto: > "poetazzo" <poetazzo@libero.it> ha scritto nel messaggio > news:1175855710.671101.308860@y66g2000hsf.googlegr oups.com... > >> o saremo obbligati ad avere una guida subacquea della regione > > Sabato scorso due belle immersioni in solitaria (e quindi la guida non era > neanche ipotizzabile ;-P) alla faccia di Loup > Sempre alla faccia di Loup la cosa è più diffusa di quanto si pensa dato che > al ritorno ho incontrato altri due sub in solitaria (provenienti da altre > imbarcazioni). > Sempre alla faccia di Loup la possibilità di scendere con qualcuno c'era > anche ma avevo veramente voglia di scendere da solo non facendolo spesso > :-PP E non me ne sono pentito ;-PPP mi inquieto un po' a sapere che mi pensi tanto L. |
|
| |||
| |||
| Loup G. ha scritto: > Max max ha scritto: alla faccia di Loup >> Sempre alla faccia di Loup > > mi inquieto un po' a sapere che mi pensi tanto > > L. Non ti preoccupare, quando può scegliere fa da solo Ciao Ghigo |
|
| |||
| |||
| poetazzo ha scritto: > ok mi ri rispondo da solo... ho finalmente trovato l'ordinanza > http://www.guardiacostiera.it/Livorn..._15Dec2006.zip > in effetti si fa menzione del discorso guida ambientale ma rimandando > a altre leggi non menzionate percui la cosa appare criptica.. > le cose + noiose comqunue credo siano per le associazioni/scuole che > son'obbligate ad avere il kit ossigeno > fatemi sapere che ne pensate > > bye albe > I privati non hanno particolari obblighi, ma pare. Che gli altri abbiano il kit ossigeno è il minimo indispensabile. Ciao Ghigo |
|
| |||
| |||
| On 9 Apr 2007 04:00:14 -0700, "poetazzo" <poetazzo@libero.it> wrote: >le cose + noiose comqunue credo siano per le associazioni/scuole che >son'obbligate ad avere il kit ossigeno >fatemi sapere che ne pensate Premesso che l'ossigeno ce l'ho anche quando vado per i fatti miei, nonmi pare che si possa definire "noioso" l'obbligo di avere almeno una attrezzatura di sicurezza per gruppo di subacquei. |
|
| |||
| |||
| Alcune cose mi sembrano assurde o io incomincio a non capire più l'italiano, per esempio: mentre i singoli subacquei devono segnalare la propria singola presenza con un dispositivo luminoso giallo o verde da applicare alla parte posteriore alta del corpo (nuca, rubinetteria etc.) visibile a giro d'orizzonte. Non capisco come faccio ad avere un segnale visibile a giro d'orizzonte se sono in immersione, o si parla di orizzonte anche sott'acqua? -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| F104 ha scritto: > Alcune cose mi sembrano assurde o io incomincio a non capire più > l'italiano, per esempio: > > mentre i singoli subacquei devono segnalare la propria singola presenza > con un dispositivo luminoso giallo o verde da applicare alla parte > posteriore alta del corpo (nuca, rubinetteria etc.) visibile a giro > d'orizzonte. > > Non capisco come faccio ad avere un segnale visibile a giro d'orizzonte se > sono in immersione, o si parla di orizzonte anche sott'acqua? > > le opzioni sono 2 , o tieni la lucina chimica legata alla nuca e giri la testa così che si veda a giro d'orizzonte o rubi un girevole a un ambulanza o a una gazzella :D |
|
| |||
| |||
| Ghigo ha scritto: > Loup G. ha scritto: >> Max max ha scritto: > alla faccia di Loup >>> Sempre alla faccia di Loup >> >> mi inquieto un po' a sapere che mi pensi tanto >> >> L. > > Non ti preoccupare, quando può scegliere fa da solo > Ciao > Ghigo si ma capisciammè, sono il suo pensiero trasgressivo :-X |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| diving/guida per immersioni in Verzasca | Francesco | (Italian) | 6 | 04-11-2007 03:21 PM |
| riparazione stagna toscana | poetazzo | (Italian) | 3 | 04-11-2007 02:04 PM |
| esiste guida o libro dei siti per immersioni in italia ? | Mario | (Italian) | 1 | 04-11-2007 01:25 PM |
| meteosub toscana | newsserver | (Italian) | 18 | 04-11-2007 01:00 PM |
| meteosub Toscana | newsserver | (Italian) | 0 | 04-11-2007 12:57 PM |