|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| normalmente mi limito a seguire le varie discussioni, ma stavolta ho un quesito da porvi. stufo di andare sempre nei soliti diving a fare le solite immersioni, mi sono comprato una imbarcazione fuoribordo. la domanda e' questa: lasciare la barca incustodita per il tempo dell'immersione significa infrangere qualche legge ? |
|
| |||
| |||
| On 16 Apr, 21:56, Giuggiolo <nontelodo.ma...@morire.it> wrote: > normalmente mi limito a seguire le varie discussioni, ma stavolta ho un > quesito da porvi. > > stufo di andare sempre nei soliti diving a fare le solite immersioni, mi > sono comprato una imbarcazione fuoribordo. > la domanda e' questa: > lasciare la barca incustodita per il tempo dell'immersione significa > infrangere qualche legge ? citando l'ordinanza della cpaitan3ria di livorno... "Qualora si effettui un' immersione con unità navale di appoggio ancorata, l'ancoraggio dell'unità dovrà essere realizzato in maniera tale da poter essere "filato per occhio" in emergenza; in tale circostanza il punto di ormeggio deve essere segnalato in superficie con un galleggiante (grippiale costituito anche da un parabordo). Durante l'immersione l'unità navale deve essere presidiata da una persona in grado di manovrare ed effettuare eventuali comunicazioni d'emergenz" bye albe |
|
| |||
| |||
| Giuggiolo ha scritto: > normalmente mi limito a seguire le varie discussioni, ma stavolta ho un > quesito da porvi. > > stufo di andare sempre nei soliti diving a fare le solite immersioni, mi > sono comprato una imbarcazione fuoribordo. > la domanda e' questa: > lasciare la barca incustodita per il tempo dell'immersione significa > infrangere qualche legge ? > purtroppo si ! Sul natante dovrebbe rimanere almeno una persona che sappia > manovrare in caso di nacesssità.Ora io ho un altro dubbio !! Se l'imbarcazione > per motorizzazione prevede la patente,la persona a bordo deve averla !!?? > vorrebbe dire che il possessore dell' imbarcazione non potrebbe piu' > immergersi !! siamo matti !! |
|
| |||
| |||
| "Giuggiolo" <nontelodo.manco@morire.it> ha scritto nel messaggio news:4623d4ba$0$7745$5fc30a8@news.tiscali.it... > > stufo di andare sempre nei soliti diving a fare le solite immersioni, mi > sono comprato una imbarcazione fuoribordo. > la domanda e' questa: > lasciare la barca incustodita per il tempo dell'immersione significa > infrangere qualche legge ? Ma quando scrivete queste cose ci pensate prima? Ma davvero nessuno ti ha mai detto che non si lascia MAI una barca incustodita in mezzo al mare (per mille motivi che appaiono evidenti anche a un bambino di prima elementare)? E non ti sembre che i motivi raddoppino se oltre a lasciarla incustodita serve come appoggio per una immersione? Della serie il mare questo sconosciuto... U |
|
| |||
| |||
| mauraccio ha scritto: ....omissis... Ora io ho un altro dubbio !! Se l'imbarcazione >> per motorizzazione prevede la patente,la persona a bordo deve averla !!?? >> vorrebbe dire che il possessore dell' imbarcazione non potrebbe piu' >> immergersi !! siamo matti !! > infatti non è così: http://www.capitaneria.it/diporto/fa...nti%20nautiche > La informiamo che l'imbarcazione può essere condotta da persona non in possesso di patente, ma è richiesta la presenza a bordo di persona in possesso di "adeguata" patente nautica che assume la figura di Comandante dell'unità e che si assume ogni responsabilità inerente la navigazione ciao -- Nick |
|
| |||
| |||
| Ubotte ha scritto: > "Giuggiolo" <nontelodo.manco@morire.it> ha scritto nel messaggio > news:4623d4ba$0$7745$5fc30a8@news.tiscali.it... > > >> stufo di andare sempre nei soliti diving a fare le solite immersioni, mi >> sono comprato una imbarcazione fuoribordo. >> la domanda e' questa: >> lasciare la barca incustodita per il tempo dell'immersione significa >> infrangere qualche legge ? >> > > Ma quando scrivete queste cose ci pensate prima? Ma davvero nessuno ti ha > mai detto che non si lascia MAI una barca incustodita in mezzo al mare (per > mille motivi che appaiono evidenti anche a un bambino di prima elementare)? > E non ti sembre che i motivi raddoppino se oltre a lasciarla incustodita > serve come appoggio per una immersione? > Della serie il mare questo sconosciuto... > Tutto vero. Però dalle mie parti c'è la tradizione dell'immersione solitaria dalla barca, lasciata ancorata e sola. Il tutto (probabilmente) per custodire gelosamente i punti di immersione. E in alto adriatico le immersioni non si fanno sotto costa!! Così ne conosco diversi. G. PS: specifico che racconto fatti di cui sono a conoscenza, da me non praticati |
|
| |||
| |||
| > Ma quando scrivete queste cose ci pensate prima? Ma davvero nessuno ti ha > mai detto che non si lascia MAI una barca incustodita in mezzo al mare (per > mille motivi che appaiono evidenti anche a un bambino di prima elementare)? > E non ti sembre che i motivi raddoppino se oltre a lasciarla incustodita > serve come appoggio per una immersione? > Della serie il mare questo sconosciuto... Questo mare e' meno sconosciuto di quanto tu possa credere. o abbia fatto credere.. la riflessione era nata pensando a chi pesca in apnea "alla posta" comunque nel mio caso la persona che rimane a bordo c'e' e pure con la patente e che non fa' immersioni .... Spero a fine mese di aver finito i lavori di rifinitura e se qualcuno avesse voglia di farmi compagnia ......... ( max 8 persone ) |
|
| |||
| |||
| gigione ha scritto: > Però dalle mie parti c'è la tradizione dell'immersione solitaria dalla > barca, lasciata ancorata e sola. Il tutto (probabilmente) per custodire > gelosamente i punti di immersione. o per scappare dalla moglie ):-I |
|
| |||
| |||
| Loup G. ha scritto: > gigione ha scritto: > >> Però dalle mie parti c'è la tradizione dell'immersione solitaria >> dalla barca, lasciata ancorata e sola. Il tutto (probabilmente) per >> custodire gelosamente i punti di immersione. > > o per scappare dalla moglie > ):-I Beh, ma allora ci sono una miriade di posti dove andare e NON IN SOLITARIO!!!! G. |
|
| |||
| |||
|
"gigione" <gigione@hotmail.com> ha scritto nel messaggio news:46248c1d$0$4784$4fafbaef@reader4.news.tin.it. .. > Tutto vero. > Però dalle mie parti c'è la tradizione dell'immersione solitaria dalla > barca, lasciata ancorata e sola. Il tutto (probabilmente) per custodire > gelosamente i punti di immersione. mah, nella marineria esistono regole ben precise. Una barca all'ormeggio in mare non si lascia incustodita, punto. poi se po' fa di tutto U |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| si è incagliato una barca per sub in mar rosso... | snorkel | (Italian) | 6 | 04-11-2007 02:13 PM |
| Barca a picco | Romb | (Italian) | 0 | 04-11-2007 01:39 PM |
| maldive - barca Maavahi - | filippo mauri | (Italian) | 2 | 04-11-2007 01:21 PM |
| vendo barca per Sub | SuperPippo® | (Italian) | 3 | 04-11-2007 01:16 PM |
| Quanti sub su una barca di 5,10 m ? | spatangide | (Italian) | 16 | 04-11-2007 01:08 PM |