|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| > Ti consiglio il B&B Diving di Camogli (http://www.bbdiving.it). > > Giulia e Roberto sono persone squisite che letteralmente "coccolano" i > clienti; le guide di cui si avvalgono sono le migliori che si possano > incontrare per competenza, professionalità e simpatia. La mia unica esperianza con B&B risale a 6 anni fa poi ci ho messo un macigno sopra, magari nel frattempo hanno cambiato gestione per cui quello che scrivo non è stata responsabilità di Giulia e Roberto (non ricordo i nomi, è passato un sacco di tempo). Prenoto espressamente per un'immersione al Cristo, è la prima della stagione e voglio andare lì. "Ci son problemi per il Cristo?" "No, nessuno, va benissimo immersione al Cristo nel primo pomeriggio di domenica" (solo in seguito scoprirò del regolamento del parco, per cui non potevano garantirmi il tuffo in un sito preciso...). La domenica mattina anche abbastanza presto arriviamo al diving, salutiamo, ci presentiamo, scarichiamo la nostra roba e chiediamo "Il mare sembra mosso, si riesce a fare il Cristo? " "si si tranquilli non c'è problema, si fa". Giriamo tutta la mattina per Recco ripassando più volte per il diving che nel frattempo continua con i suoi giri di immersioni...sempre tutto confermato. Partiamo con il gommone che si ferma a porto Pidocchio..."Ma come non dovevamo fare l'immersione al Cristo?" "Ma non vedete come sbatte il mare? Non si può uscire da Punta Chiappa, l'immersione si fa qui". Al che ho cancellato il B&B dai diving...se ancora a terra mi avessero detto che si doveva ripiegare su porto Pidocchio avremmo capito, accettato e fatto ugualmente il tuffo (tanto ormai eravamo lì), ma un comportamento del genere non lo tollero, IMHO è prendere per il culo la gente. Silvia |
|
| |||
| |||
| Ranablu ha scritto: >> Ti consiglio il B&B Diving di Camogli (http://www.bbdiving.it). >> >> Giulia e Roberto sono persone squisite che letteralmente "coccolano" i >> clienti; le guide di cui si avvalgono sono le migliori che si possano >> incontrare per competenza, professionalità e simpatia. > > La mia unica esperianza con B&B risale a 6 anni fa poi ci ho messo un > macigno sopra, magari nel frattempo hanno cambiato gestione per cui quello > che scrivo non è stata responsabilità di Giulia e Roberto (non ricordo i > nomi, è passato un sacco di tempo). Roberto a che ne so io c'è sempre stato. me lo ricordo più volte. nulla da dire sul BB (a parte il discorso cartello prezzi ma questa è un'altra storia) a parte un pacco all'isuela (dove poi non siamo andati). Ma la logistica dei parcheggi è la peggiore che io abbia mai incontrato e incollarsi le attrezzature su e giù dalla discesa possibilmente il più in fretta possibile perchè altrimenti arriva il vigile disumano e ti ammolla 100 euro di multa sfiora il sadico. peraltro sopra il bb c'era il ristorante al Lama, dove si mangiava veramente ma veramente ma veramente bene. e ora non c'è più. L. |
|
| |||
| |||
| Ciao Silvia, essendo un neofita della subacquea non ho idea di come fossero le cose 6 anni fa: in un periodo così lungo molte cose possono cambiare. > > Giriamo tutta la mattina per Recco ripassando più volte per il diving > Sicura che fosse il B&B? Mi riferisco al fatto che citi Recco... Il B&B si trova a Camogli (6 anni fa non so). Quanto all'immersione mancata al Cristo degli Abissi, come sai il sito dell'immersione *non può* essere programmato, sia per i regolamenti dell'AMP, sia per le condizioni del mare che possono cambiare improvvisamente ed è bene valutarle in loco: Punta Chiappa di Levante è il sito ideale per non dover rinunciare al tuffo quando le condizioni del mare sono critiche. Comunque sia, mi pare drastico cassare un diving a causa di un'esperienza negativa, probabilmente originata da un semplice malinteso. Ciao, Andrea |
|
| |||
| |||
| "Pagatakis" <pagatakis@rpdm.org> ha scritto nel messaggio news:46600776$0$4784$4fafbaef@reader4.news.tin.it. .. > > Sicura che fosse il B&B? Ma sei uno del B&B? La mancata comprensione di quanto scrive chiaramente direi Ranablu, mi amplifica il dubbio che mi era già sorto durante la prima lettura del tuo peana qui sopra |
|
| |||
| |||
| Nais2mitiu wrote: > > Ma sei uno del B&B? No, sono un semplice cliente affezionato. Io mi sono trovato bene con loro e deduco sia così per molti altri clienti che continuo ad incontrare lì; il tema originale del thread è la richiesta di un consiglio sulla scelta di un diving, mi pare naturale riferire le proprie esperienze "positive". A Silvia ho chiesto se era sicura solo perché ha citato Recco, e non Camogli. Ciao, Andrea |
|
| |||
| |||
| > Sicura che fosse il B&B? > Mi riferisco al fatto che citi Recco... Il B&B si trova a Camogli (6 anni > fa non so). Si sicura, ho fatto confusione di paese perchè è tutta la mattina che per radio parlano di Recco per la piogga per l'autostrada chiusa e via dicendo quindi mi è rimasta in testa. > Quanto all'immersione mancata al Cristo degli Abissi, come sai il sito > dell'immersione *non può* essere programmato, sia per i regolamenti > dell'AMP, E allora perchè non me l'avevano detto telefonicamente al momento della prenotazione? (questo è un ragionamento che sto facendo a posteriori, me ne sono accorta stamattina con il tuo post di questa seconda "fregatura" ) >sia per le condizioni del mare che possono cambiare improvvisamente ed è >bene valutarle in loco: Con un gommone che fa avanti ed indietro tutto il giorno? Quando è stato il nostro turno avevano fatto almeno 2 giri, infatti non ha neanche provato ad avvicinarsi alla punta, sapeva da prima (prima di imbarcarci) che non si poteva fare... >Punta Chiappa di Levante è il sito ideale per non dover rinunciare al tuffo >quando le condizioni del mare sono critiche. Sicuramente vero e infatti questo non lo contesto, è il non avercelo detto a terra che mi ha dato molto fastidio...comunque stiamo parlando di roba di 6 anni fa, magari adesso son effettivamente migliorati > Comunque sia, mi pare drastico cassare un diving a causa di un'esperienza > negativa, probabilmente originata da un semplice malinteso. Vista la difficolta di parcheggio, i prezzi, e la concorrenza che c'è in zona una sola "fregatura" per me basta e avanza per cassare un diving...è l'unico vantaggio del Promontorio, si può fare una personale selezione Silvia |
|
| |||
| |||
| > Sicura che fosse il B&B? > Mi riferisco al fatto che citi Recco... Il B&B si trova a Camogli (6 anni > fa non so). Si sicura, ho fatto confusione di paese perchè è tutta la mattina che per radio parlano di Recco per la piogga per l'autostrada chiusa e via dicendo quindi mi è rimasta in testa. > Quanto all'immersione mancata al Cristo degli Abissi, come sai il sito > dell'immersione *non può* essere programmato, sia per i regolamenti > dell'AMP, E allora perchè non me l'avevano detto telefonicamente al momento della prenotazione? (questo è un ragionamento che sto facendo a posteriori, me ne sono accorta stamattina con il tuo post di questa seconda "fregatura" ) >sia per le condizioni del mare che possono cambiare improvvisamente ed è >bene valutarle in loco: Con un gommone che fa avanti ed indietro tutto il giorno? Quando è stato il nostro turno avevano fatto almeno 2 giri, infatti non ha neanche provato ad avvicinarsi alla punta, sapeva da prima (prima di imbarcarci) che non si poteva fare... >Punta Chiappa di Levante è il sito ideale per non dover rinunciare al tuffo >quando le condizioni del mare sono critiche. Sicuramente vero e infatti questo non lo contesto, è il non avercelo detto a terra che mi ha dato molto fastidio...comunque stiamo parlando di roba di 6 anni fa, magari adesso son effettivamente migliorati > Comunque sia, mi pare drastico cassare un diving a causa di un'esperienza > negativa, probabilmente originata da un semplice malinteso. Vista la difficolta di parcheggio, i prezzi, e la concorrenza che c'è in zona una sola "fregatura" per me basta e avanza per cassare un diving...è l'unico vantaggio del Promontorio, si può fare una personale selezione Silvia |
|
| |||
| |||
| On Fri, 01 Jun 2007 10:53:24 +0200, Ranablu wrote: > chiediamo "Il mare sembra mosso, si riesce a fare il Cristo? " "si si > tranquilli non c'è problema, si fa". Giriamo tutta la mattina per Recco > ripassando più volte per il diving che nel frattempo continua con i suoi > giri di immersioni...sempre tutto confermato. Partiamo con il gommone che > si ferma a porto Pidocchio..."Ma come non dovevamo fare l'immersione al > Cristo?" "Ma non vedete come sbatte il mare? Non si può uscire da Punta > Chiappa, l'immersione si fa qui". Silvia, non per difendere B&B ma molte volte mi e' successo di rientrare da una immersione con il mare ancora decente e per l'immersione successiva di non riuscire ad uscire da punta chiappa perche' nel frattempo il mare era salito troppo. Le condizioni al promontorio, a volte cambiano abbastanza in fretta. Ciao Loris |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| Super-Promontorio! | davide 'cicciopettola' | (Italian) | 20 | 04-11-2007 03:28 PM |
| Mina al promontorio... | Loris | (Italian) | 8 | 04-11-2007 03:19 PM |
| Tartaruga al promontorio | Walser | (Italian) | 2 | 04-11-2007 03:11 PM |
| Promontorio di portofino | Ciccio | (Italian) | 21 | 04-11-2007 02:26 PM |
| boicottaggio dei diving del Promontorio | Aquila | (Italian) | 39 | 04-11-2007 02:23 PM |