|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| GiBi ha scritto: > Dopo aver letto numerose recensioni a riguardo volevo avere conferma > sulle decantate incredibili prestazioni di queste pinne. > > http://www.apollosportsusa.com/Produ...in_Cseries.htm > > Le mie domande.... > > Sono adatte ad un uso tecnico wreck/cave? > > Riesci ad andare anche in retro? > > Grazie anicipatamente! > > GiBi Sono anni che uso le biofin e non ho mai avuto da lamentarmi (anzi !!!!). Ho una modesta esperienza di cave diving ma non ho notato significative differenze, salvo il prezzo, rispetto alla varie pinne da tecniconi incazzati (jetfin etc...) Le XT sono un pochino più "dure" delle biofin normali e, dicono, permettono di fare alcune operazioni quali pinneggiare all'indietro, girarare a 360° etc. in modo più agevole (Io non ho trovato alcuna differenza). Non sono un mago della pinneggiata in retro ma non ho mai avuto difficoltà a pinneggiare in retromarcia anche le biofin pro ... In generale però vale sempre la vecchia regola, prendi le pinne che ti puoi permettere scegliendo quelle che + ti piacciono e che trovi confortevoli. Poi dimenticati dei paragoni tecnici letti a destra e a manca. Troverai sempre chi ti dice che tutte le pinne sono uguali, chi ti dice che tra pinna e pinna ci sono differenze abissali, chi ti dice che le apollo sono le migliori pinne dell'universo e chi ti dice che le je