|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| domenica 30/9/2007 ore 10,30 immersione in una tegnua vicino al relitto dell'Eudokia, dopo una decina di minuti l'attenzione mia e del mio compagno vengono attratte da una strana sagoma appoggiata sopra il cappello della tegnua....sembrava qualcosa di inanimato a causa della visibilita' come sempre modesta e della totale mancanza di sole (le chiamiamo notturne mattutine) ma poi avvicinandoci mi rendo conto che si tratta di uno splendido esemplare di tartaruga careta careta di dimensioni generose che se ne sta li annoiata ed incurante della nostra presenza. la guardiamo per qualche minuto...esterefatti... vabbe che ormai lo stagnone sta diventando come il Mar Rosso per via delle temperature ma in 15 anni di onorato servizio e centinaia di immersioni di tartarughe in Adriatico ne avevo viste un paio in superficie, piccole e durante la navigazione. Si lascia avvicinare fino a farsi grattare la zucca e ne sembra pure compiaciuta poi ci lascia piano piano probabilmente per guadagnare la superficie. Della serie...anche il bistrattato Adriatico puo' avere il suo fascino...meglio cambiare neh? -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| beh nel 2003 ne ho recuperata e liberata, dopo aver chiesto lumi all'acquario digenova e aiutato dal gommone della capitaneria, una molto bella a chiavari (ge) dei ragazzini che stavano pescando da un moletto in 2 metri di acqua si erano messi a gridare: lo squalo lo squalo era una caretta caretta lo presa e liberata era stata liberata dall 'acquario di naploli e poi presa da quello di montecarlo ed e' arrivata a chiavari e' proprio vero si sta tropicalizzando tutto all' isulea ci sono le gorgonie che virano al giallo e qualcuno ci ha visto da due anni i barracuda boh! -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
| beh nel 2003 ne ho recuperata e liberata, dopo aver chiesto lumi all'acquario digenova e aiutato dal gommone della capitaneria, una molto bella a chiavari (ge) dei ragazzini che stavano pescando da un moletto in 2 metri di acqua si erano messi a gridare: lo squalo lo squalo era una caretta caretta lo presa e liberata era stata liberata dall 'acquario di naploli e poi presa da quello di montecarlo ed e' arrivata a chiavari e' proprio vero si sta tropicalizzando tutto all' isulea ci sono le gorgonie che virano al giallo e qualcuno ci ha visto da due anni i barracuda boh! -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
|
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
| |||
| |||
| "tiredshark" <tiredshark@libero.it> ha scritto nel messaggio news:fduct1$f11$1@news.newsland.it... > domenica 30/9/2007 ore 10,30 immersione in una tegnua vicino al relitto > dell'Eudokia, dopo una decina di minuti l'attenzione mia e del mio > compagno vengono attratte da una strana sagoma appoggiata sopra il > cappello della tegnua....sembrava qualcosa di inanimato a causa della > visibilita' come sempre modesta e della totale mancanza di sole (le > chiamiamo notturne mattutine) ma poi avvicinandoci mi rendo conto che si > tratta di uno splendido esemplare di tartaruga careta careta di dimensioni > generose Che culo! domenica all'eudokia c'era anch'io ma già vedere il relitto era difficile se c'era una tartaruga o mi sbatteva sulla maschera o anche se mi passava ad un metro di distanza non l'avrei vista sicuramente . Ciao |
|
| |||
| |||
| "tiredshark" <tiredshark@libero.it> ha scritto nel messaggio news:fduct1$f11$1@news.newsland.it... > domenica 30/9/2007 ore 10,30 immersione in una tegnua vicino al relitto > dell'Eudokia, dopo una decina di minuti l'attenzione mia e del mio > compagno vengono attratte da una strana sagoma appoggiata sopra il > cappello della tegnua....sembrava qualcosa di inanimato a causa della > visibilita' come sempre modesta e della totale mancanza di sole (le > chiamiamo notturne mattutine) ma poi avvicinandoci mi rendo conto che si > tratta di uno splendido esemplare di tartaruga careta careta di dimensioni > generose Che culo! domenica all'eudokia c'era anch'io ma già vedere il relitto era difficile se c'era una tartaruga o mi sbatteva sulla maschera o anche se mi passava ad un metro di distanza non l'avrei vista sicuramente . Ciao |
|
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
"tiredshark" <tiredshark@libero.it> ha scritto nel messaggio news:fduct1$f11$1@news.newsland.it... > domenica 30/9/2007 ore 10,30 immersione in una tegnua vicino al relitto > dell'Eudokia, dopo una decina di minuti l'attenzione mia e del mio > compagno vengono attratte da una strana sagoma appoggiata sopra il > cappello della tegnua....sembrava qualcosa di inanimato a causa della > visibilita' come sempre modesta e della totale mancanza di sole (le > chiamiamo notturne mattutine) ma poi avvicinandoci mi rendo conto che si > tratta di uno splendido esemplare di tartaruga careta careta di dimensioni > generose Che culo! domenica all'eudokia c'era anch'io ma già vedere il relitto era difficile se c'era una tartaruga o mi sbatteva sulla maschera o anche se mi passava ad un metro di distanza non l'avrei vista sicuramente . Ciao |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| TARTARUGA MARINA DEPONE UOVA SU UNA SPIAGGIA DEL CILENTO | scubaf@libero.it | (Italian) | 41 | 04-11-2007 04:33 PM |
| avvistamento tartaruga | nic | (Italian) | 3 | 04-11-2007 03:33 PM |
| I subacquei e la tartaruga:-) | Delfino Rosa | (Italian) | 9 | 04-11-2007 03:33 PM |
| Tartaruga al promontorio | Walser | (Italian) | 2 | 04-11-2007 03:11 PM |
| [OT] photo sub Tartaruga | Francesco | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:31 PM |