|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Guispi wrote: > Io, per esempio, quando faccio foto consumo come un > Cayenne rispetto alla norma. Normale, ma penso che il motivo non sia la tua idrodinamicità, quanto il fatto che continui a fermarti e rimetterti in moto (quindi sprechi energia per vincere l'inerzia), il fatto che c'è una naturale tentenza ad eccitarsi per quel che si vede (altro aumento dei consumi) ed anche la concentrazione per fare la foto aumenta lo stress e quindi i consumi. >> A questo punto mi chiedo: cosa non ho considerato? > > Per esempio il fatto che con tanta zavorra in piu' fai fatica a trovare > l'assetto giusto e quando non sei in assetto pinneggi e consumi come un > disgraziato. Anche se hai la zavorra corretta ma hai un assetto da ippopotamo consumi di più. Ma non è a causa della zavorra quanto dell'assetto scorretto. Sul fatto che trovare il giusto assetto sia più difficoltoso ti credo sulla parola (non ho esperienza per confutarlo), ma quanto incide questa maggiore difficoltà? -- Flavio Visentin Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain: On the left side, there is nothing right, and on the right side, there is nothing left. |
|
| |||
| |||
| On Nov 7, 1:35 pm, THe_ZiPMaN <s...@zipman.it> wrote: > Guispi wrote: > > Io, per esempio, quando faccio foto consumo come un > > Cayenne rispetto alla norma. > > Normale, ma penso che il motivo non sia la tua idrodinamicità, quanto il > fatto che continui a fermarti e rimetterti in moto (quindi sprechi energia > per vincere l'inerzia), il fatto che c'è una naturale tentenza ad eccitarsi > per quel che si vede (altro aumento dei consumi) ed anche la concentrazione > per fare la foto aumenta lo stress e quindi i consumi. È semplicemente il fatto di stabilizzarsi più volte per prendere delle foto. Cioè gonfiare e sgonfiare il gav molte di più di quello che fai di solito. Almeno credo.... Poi sai Guispi fa le cose in modo originale diverso dalla massa... mm148881 |
|
| |||
| |||
| On Nov 7, 1:35 pm, THe_ZiPMaN <s...@zipman.it> wrote: > Guispi wrote: > > Io, per esempio, quando faccio foto consumo come un > > Cayenne rispetto alla norma. > > Normale, ma penso che il motivo non sia la tua idrodinamicità, quanto il > fatto che continui a fermarti e rimetterti in moto (quindi sprechi energia > per vincere l'inerzia), il fatto che c'è una naturale tentenza ad eccitarsi > per quel che si vede (altro aumento dei consumi) ed anche la concentrazione > per fare la foto aumenta lo stress e quindi i consumi. È semplicemente il fatto di stabilizzarsi più volte per prendere delle foto. Cioè gonfiare e sgonfiare il gav molte di più di quello che fai di solito. Almeno credo.... Poi sai Guispi fa le cose in modo originale diverso dalla massa... mm148881 |
|
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
| |||
| |||
| THe_ZiPMaN ha scritto: > Ipotizziamo di avere con noi 2Kg di troppo, quindi 7Kg. L'effetto sarà > quello di essere fortemente negativi, ma cosa comporta tutto ciò sul consumo > energetico e sul consumo d'aria? > Mi vengono in mente le seguenti componenti: > *) spreco un po' più aria che va a finire nel GAV per compensare i 2 KG, > indicativamente 2 lt di aria alla pressione media dell'immersione; se per > ipotesi fosse una quadra a 30 mt sarebbero un totale di circa 8 lt di aria. Lo spreco non sono solo quegli 8 litri, perche' col gav piu' gonfio del necessario il tuo assetto sara' piu' sensibile alle variazioni di profondita' (avrai addosso piu' volume d'aria che si dilata e si comprime), quindi dovrai correggerlo piu' spesso sprecando ancora altra aria. Col gav sgonfio, entro certi limiti si riesce pure a controllare l'assetto "lavorando" solo coi polmoni; quando hai il gav gonfio invece il tuo "volume complessivo" e' molto piu' sensibile ai delta pressori perche' l'aria (e i gas in genere) sono molto piu' comprimibili del resto della roba che hai addosso (neoprene, ecc.). Ad esempio, se avrai occasione di provare una muta stagna ti accorgerai che piu' aria contiene e piu' diventa instabile il tuo assetto. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| OT - Telecom mi sbaglia il profilo Adsl...devo pagare il consumo? | Deepboy | (Italian) | 5 | 10-07-2007 05:43 AM |
| Info zavorra. | SCUBAMAX | (Italian) | 68 | 06-05-2007 10:47 AM |
| creatina e maggiore consumo ossigeno | WNC2 | (Italian) | 4 | 04-11-2007 04:32 PM |
| La zavorra... | Blader | (Italian) | 6 | 04-11-2007 01:55 PM |
| Moejora cardiovascular incide en mejora del consumo del aire? | Domènec | (Spanish) | 10 | 08-13-2004 09:19 AM |