|
| | |||||||
|
Welcome to the scubish.com - Scuba Diving Forum forums. You are currently viewing our boards as a guest which gives you limited access to view most discussions and access our other features. By joining our free community you will have access to post topics, communicate privately with other members (PM), respond to polls, upload content and access many other special features. Registration is fast, simple and absolutely free so please, join our community today! If you have any problems with the registration process or your account login, please contact contact us. |
| | LinkBack | Thread Tools | Display Modes |
|
| |||
| |||
| Buongiorno a tutti sul quotidiano locale (Cagliari) ho letto che un "pescatore" ha avuto una gamba spappolata e un'altro ha subito varie e gravi fratture a causa della rovinosa esplosione di una bombola subacquea (vecchissima, molto arruginita, non revisionata da secoli), in ricarica o poco dopo, in un magazzino privato. A parte le "gravissime irregolarità" rilevate dai vigili del fuoco, la cosa veniva presentata dallo scrivente come una "tragedia sul lavoro", e il fatto che "le bombole venissero utilizzate per la pesca subacquea" come la cosa più naturale del mondo. Ora, è risaputo che l'opinione comune dei non-subacquei è purtroppo che sia pefettamente normale pescare con le bombole (quando rientro con la mia barca da qualsiasi immersione la domanda dei passanti sul molo è invariabilmente "che avete pescato?"), e che i giornalisti non fanno certamente eccezione (ed è già una fortuna quando non parlando di "bombole di ossigeno"). Io pensavo che nessuno in nessun caso potesse pescare con autorespiratori, tuttavia mi è venuto il dubbio che effettivamente esistano casi particolari e permessi. E' così, dalle vostre informazioni? Grazie e buongiorno a tutti P.M. |
|
| |||
| |||
| On Fri, 11 Jan 2008 14:12:10 +0100, "{PM}" <allan000@interfree.it> wrote: cut > >Io pensavo che nessuno in nessun caso potesse pescare con autorespiratori, >tuttavia mi è venuto il dubbio che effettivamente esistano casi particolari >e permessi. E' così, dalle vostre informazioni? >Grazie e buongiorno a tutti >P.M. Ciao, forse erano pescatori di ricci di mare Ciao |
|
| |||
| |||
| On Fri, 11 Jan 2008 14:12:10 +0100, "{PM}" <allan000@interfree.it> wrote: cut > >Io pensavo che nessuno in nessun caso potesse pescare con autorespiratori, >tuttavia mi è venuto il dubbio che effettivamente esistano casi particolari >e permessi. E' così, dalle vostre informazioni? >Grazie e buongiorno a tutti >P.M. Ciao, forse erano pescatori di ricci di mare Ciao |
|
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
| |||
| |||
|
> Io pensavo che nessuno in nessun caso potesse pescare con > autorespiratori, > tuttavia mi è venuto il dubbio che effettivamente esistano casi > particolari e permessi. E' così, dalle vostre informazioni? Corallari? Silvia |
|
| |||
| |||
| > Io pensavo che nessuno in nessun caso potesse pescare con > autorespiratori, > tuttavia mi è venuto il dubbio che effettivamente esistano casi > particolari e permessi. E' così, dalle vostre informazioni? Corallari? Silvia |
|
| |||
| |||
| > Io pensavo che nessuno in nessun caso potesse pescare con > autorespiratori, > tuttavia mi è venuto il dubbio che effettivamente esistano casi > particolari e permessi. E' così, dalle vostre informazioni? Corallari? Silvia |
|
| |||
| |||
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
| |
| | ||||
| Thread | Thread Starter | Forum | Replies | Last Post |
| una visita alla vecchia signora | Red Sauerkrauts | (Italian) | 26 | 04-11-2007 04:32 PM |
| Compagno a Cagliari e dintorni | Giorgio | (Italian) | 0 | 04-11-2007 03:20 PM |
| Compagno in provincia di Cagliari | Giorgio | (Italian) | 0 | 04-11-2007 03:06 PM |
| Immersioni da terra tra Cagliari e Villasimius | Giorgio | (Italian) | 1 | 04-11-2007 02:58 PM |
| Informazioni su Pula (Cagliari) | Boa Gialla | (Italian) | 2 | 04-11-2007 02:30 PM |